Questo è quello che ho trovato in rete navigando qua e là. Se le cose stanno così c'è veramente da preoccuparsi e riflettere attentamente sul futuro delle ns svedesone. Ho il morale sotto i tacchi........
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Buongiorno a tutti.
Avete visto come si muovono i giornali e come reagisce Saab Italia alle voci di corridoio???
Date un occhio a Saab news, anche li c'è una rasegna stampa in cui Saab Italia ci tranquillizza.
Ma i 15 giorni di fermo globale dei ricambi per riorganizzare Saab Parts??'Ne hanno parlato?Dei blocchi degli account dei vari concessionari d'Italia, ne hanno parlato? Chi è quel concessionario che si assume la responsabilità di effettuare una garanzia sapendo che Saab Parts è stata presa come garanzia dal governo Svedese e che invece le garanzie sono assistite da Saab Italia e che a oggi non ha mai effettuato un bonifico a saldo delle nostre fatture emesse dal luglio 2010 ?
I ricambi ora vanno pagati quasi subito e verranno rimborsati............Verranno rimborsati?
Avete capito perchè in questi giorni c'è un grande silenzio da parte nostra?
Possibile che sono solo io a parlare? Cosa ne dite di vetture ferme da settembre 2011 per guasti alle cim e altri componenti (chiavi, bloccasterzi).........Una cim mi è arrivata settimana scorsa......5 MESI DI FERMO MACCHINA.......E non ci sono problemi ai ricambi?
E le chiavi? giugno 2011 ordine di 30 pezzi.-........DOVE SONO?
Mi dispiace ma è pura verità.
Buon lavoro a tutti.
mi dispiace tantissimo Manuel, credo che la situazione sia alquanto "disperata" e che SaabItalia, in attesa degli eventi, minimizzi e lasci il cerino in mano ai concessionari e alle officine!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Caspita, il post di Manuel è emblematico
Non l'ho mai visto scrivere così duramente e conoscendolo se scrive queste cose è perchè ormai la cosa sta diventando ingestibile, benché la stampa sembri minimizzare.
Manuel, Natale e tutte le officine/concessionarie, mi spiace moltissimo per voi che ci date l'anima e qualcuno sembra giocare sulla vita passata a lavorare con passione per un marchio in cui avete creduto. Non so che dire se non condividere la mia tristezza.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
manuel76 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Avete visto come si muovono i giornali e come reagisce Saab Italia alle voci di corridoio???
Date un occhio a Saab news, anche li c'è una rasegna stampa in cui Saab Italia ci tranquillizza.
Ma i 15 giorni di fermo globale dei ricambi per riorganizzare Saab Parts??'Ne hanno parlato?Dei blocchi degli account dei vari concessionari d'Italia, ne hanno parlato? Chi è quel concessionario che si assume la responsabilità di effettuare una garanzia sapendo che Saab Parts è stata presa come garanzia dal governo Svedese e che invece le garanzie sono assistite da Saab Italia e che a oggi non ha mai effettuato un bonifico a saldo delle nostre fatture emesse dal luglio 2010 ?
I ricambi ora vanno pagati quasi subito e verranno rimborsati............Verranno rimborsati?
Avete capito perchè in questi giorni c'è un grande silenzio da parte nostra?
Possibile che sono solo io a parlare? Cosa ne dite di vetture ferme da settembre 2011 per guasti alle cim e altri componenti (chiavi, bloccasterzi).........Una cim mi è arrivata settimana scorsa......5 MESI DI FERMO MACCHINA.......E non ci sono problemi ai ricambi?
E le chiavi? giugno 2011 ordine di 30 pezzi.-........DOVE SONO?
Mi dispiace ma è pura verità.
Buon lavoro a tutti.
Ma il trafiletto "Ridimensionamento" lo avete letto?
Mi sa che lo hanno aggiunto dopo aver visitato il Forum
Purtroppo la crisi che ha colpito l’azienda scandinava ha “congelato”, permetteteci il termine, alcune attività delle diverse filiali sparse nel mondo ed anche Saab Italia ha sospeso tutte le attività di marketing e comunicazione in attesa di maggiori sviluppi dalla Svezia, sviluppi attesi come Vi abbiamo confermato proprio ieri entro la fine di questo mese. Attendiamo quindi la fine di Febbraio per conoscere il destino di Saab e per descriverVi al meglio le attività della sede Italiana
Ragazzi vi rigiro una mail che ho ricevuto da Tim di SU, al quale avevo chiesto lumi sui ricambi della 9-5, in seguito ad un mio interessamento all'acquisto di suddetto modello, per il quale il concessionario mi aveva detto che non c'erano problemi per i ricambi. Non ve la traduco, tanto siete tutti googletraduttori.
Hi
That statement by the retailer is not true. There is an EU-recommendation
that parts should be produced for at least ten years but there is no law
that states that. We were lead to believe the same thing in the beginning
but we have covered and cleared out that on SaabsUnited before. The fact
that Saab Parts is now owned by the government does very little to help.
The government aims to get their money back, the 300 million Euro which
was part of the EIB loan and once Saab Parts have made that amount of
money, the company will be sold. If a buyer wants to buy Saab Parts for
the remaining amount before that, they are welcome to do so...
Parts will be produced and sold for as long as there is a market for them
but normally parts are ordered in batches of 100'000 articles at a
time from a supplier and with only 10'000 new Saab 9-5's built you
can understand that it becomes a problem. They would have make ten parts
for each car which is not realistic...
Several suppliers have stopped deliveries of parts to Saab Parts already.
Companies such as Delphi who makes the keys for the 9-3 for example are
not delivering parts...
"We know that even during 2011 when Saab were still producing cars the
suppliers thought that the orders were too low for them to want to produce
the parts. It was way too expensive to make them compared to the price
that Saab was paying.
We expect parts for the new 9-5 to become a major problem in 2-3 years...
Best Regards
Tim
Mi dite come si fa a comprare una macchina in queste condizioni?
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
La cosa migliore, ad oggi, è avere un'auto della generazione precedente, comperarsene un'altra uguale a pochi spiccioli, farla radiare per export e tenersela come fonte di ricambi
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Infatti io ho risposto alla sua mail con l'espressione "so, there's no hope for the 9-5?"
e Tim:
Well what you have to consider are the risks involved...
A lot of people buy 9-5's and are hoping that they will be a safe bet. Which some of them will be. But do you want to place yourself in a position in 3-5 years where something on the car brakes down which is needed for it to be used and you are unable to find a replacement for that part? I can tell you right now that I will not take that chance... I would much rather go for a 9-3 or old version of the 9-5 where I know that I can find new parts and used parts if I need to...
With every buy there is a risk, regardless of brand or product. But I feel that the risk is too high with the new 9-5 having in mind the information I got...
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
se la si compra usata si deve sperare di cannibalizzarne qualcun'altra ma l'utente "normale" non va in giro per sfasci, va dal meccanico per il pezzo nuovo, che non c'è. Nuova, secondo me, è da folli........
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
relativamente alla mia 9-3: ordinati due deflettori per gli sportelli posteriori e la manovella interna del tergi che avevo piegato causa neve. Arrivato tutto in 4 giorni dalla Svezia.
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us