Pagina 1 di 2

9-3NG - Spostamento sensori pressione gomme

Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 13:29
da desertstorm
per le valvole di controllo pressione non dovrebbero esserci problemi giusto dai 18 ai 19?
Si smontano da una parte e si montano nell'altra!!

Re: [CERCO] Cerchi 19" originali TurboX

Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 13:50
da vinsempre
desertstorm ha scritto:per le valvole di controllo pressione non dovrebbero esserci problemi giusto dai 18 ai 19?
Si smontano da una parte e si montano nell'altra!!
Credo che le abbiano. Le TurboX le avevano di serie: a meno che uno non l'abbia smontate e sostituite....

Dovrebbero configurarsi con il TechII :)

Re: [CERCO] Cerchi 19" originali TurboX

Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 13:54
da desertstorm
Mi sono spiegato male!

Quelle che ho sui 18 posso smontarle ed installarle sui 19?

Re: [CERCO] Cerchi 19" originali TurboX

Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 14:01
da vinsempre
Credo di sì :)

Perchè no? Non è una valvola di gomma, è in metallo :)

Re: [CERCO] Cerchi 19" originali TurboX

Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 14:25
da desertstorm
Lo so, l'ho intravista per un momento quando feci smontare una gomma, ma non ho capito se è incollata al cerchio (e quindi in tal caso di difficile rimozione e/o riutilizzo), oppure ha qualche sistema di fissaggio removibile. :)

Re: [CERCO] Cerchi 19" originali TurboX

Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 14:26
da vinsempre
Penso rimovibile (anche perchè se si rompe è sostituibile :wink: )

Controlla sul WIS :)

Re: [CERCO] Cerchi 19" originali TurboX

Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 14:44
da desertstorm
vinsempre ha scritto: (anche perchè se si rompe è sostituibile :wink: )
gia, sostituisci quello rotto a me interessa sostituirli/scambiarli da sani :D

Sul wis non li ho trovsati e nemmeno sull'epc. Comunque al momento di cambiare le gomme valuto :$ :$ :$ e nell'occasione smonto la gomma e vedo :))

Re: [CERCO] Cerchi 19" originali TurboX

Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 15:17
da vinsempre
desertstorm ha scritto:
vinsempre ha scritto: (anche perchè se si rompe è sostituibile :wink: )
gia, sostituisci quello rotto a me interessa sostituirli/scambiarli da sani :D
:? :? :? Se si possono smontare da rotti, perchè non si potrebbe smontarli da sani :? :? :?

Re: [CERCO] Cerchi 19" originali TurboX

Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 15:48
da desertstorm
Perche se sono rotti e sono incollati uno magari può rimoverli a "martellate" :D :D :D ,

se invece li devi trasferire da un cerchio all'altro e sono sani, ma incollati, devi rimuoverli con moooolta pazienza e cautela (perche da voci che ho sentito mi pare che costino intorno agli 80/100 euri cadauno :$ :$ :fainted: :fainted: ) e se ricordo bene sono un unico pezzo sensore e valvola :))

Re: [CERCO] Cerchi 19" originali TurboX

Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 20:06
da vinsempre
@Desert:

Questi sono i sensori:

http://schraderinternationaluk.com/inde ... cts_id=145

Qui propongono il KIT per il ripristino:

http://www.autogemconcepts.com/images/T ... 101Sec.pdf

Però, non ho capito....non vedo la batteria nel kit......

Re: [CERCO] Cerchi 19" originali TurboX

Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 22:18
da desertstorm
Wow sei un genio Vincè, pero non si capisce se si incollano o no (gli originali intendo) :$

Re: 9-3NG - Spostamento sensori pressione gomme

Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 23:21
da vinsempre
Grazie :o( troppo buono :o( sono solo un "cacciatore" :))


Io credo che si incastrino.....poi magari ci andrà pure qualche collante, ma semmai si toglie e si rimette :)

Dobbiamo chiedere agli addetti ai lavori :)

Piuttosto...........ma che kit di ripristino è, se non è previsto il cambio della batteria?

Stando a quanto leggo in giro, le batterie sono "for life", e non si potrebbero sostituire!!!! :O Che ca**ata!!!! :[[

Comunque........ho già trovato uno che descrive come cambiare le batterie da sè (non so se il modello di sensori sia lo stesso.......ma sono della stessa marca e spero che si possa fare un procedimento simile)........

http://webcache.googleusercontent.com/s ... gebat.html

Inizia a studiare Desert, tu che hai le capacità per far ste cose :D :D :D :D :D :D

Così al momento buono ci troviamo preparati.



P.S: guardate come è piccolo il cip all'interno del sensore.... http://www.schraderinternational.com/en ... t/SA-ASICS

Re: 9-3NG - Spostamento sensori pressione gomme

Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 0:07
da vinsempre
....intanto...iniziamo a capire come sono fatti in generale........

In sostanza si tratta di togliere la batteria che nella maggior parte dei casi è affogata nella colla......

http://forums.corvetteforum.com/c6-tech ... ement.html

http://tutorialsto.com/index.php/view/p ... 16941.html

http://forum.cog-online.org/index.php?topic=29847.0

http://www2.electronicproducts.com/Thin ... -html.aspx

Re: 9-3NG - Spostamento sensori pressione gomme

Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 0:23
da desertstorm
incredibile :x
Mi sa che al momento giusto, boh non so, forse converrà metterli nuovi........
.........bah, poi vedremo, per il momento ci dovranno durare almeno altri 8/9 anni :))

Re: 9-3NG - Spostamento sensori pressione gomme

Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 0:34
da vinsempre
Perchè nuovi?

Credo che contengano ognuno una batteria CR2032.....o similare......

Nuovi hai un'idea di quanto costino? :$ :$ :$ :$ :$ :$


Almeno una prova si potrà fare, smontandone uno e lavorandoci sopra :pirate:

Re: 9-3NG - Spostamento sensori pressione gomme

Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 7:49
da desertstorm
Faccio solo ipotesi, il fatto è che se sono annegate nel gel indurito come fai a rimuoverle??
Comunque al momento sicuramente un tentativo lo faro :))

Re: 9-3NG - Spostamento sensori pressione gomme

Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 8:44
da vinsempre
desertstorm ha scritto:Faccio solo ipotesi, il fatto è che se sono annegate nel gel indurito come fai a rimuoverle??
Penso che non dovrebbe essere poi così difficile: basta grattarlo via :)

http://forums.corvetteforum.com/c5-tech ... eries.html

Re: 9-3NG - Spostamento sensori pressione gomme

Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 8:51
da ice-02
no. si svitano dal vecchio cerchio e le monti sul nuovo cerchio e controlla che siano serrati bene , a me il mio gommista ne aveva serrato uno poco e dopo poco avevo la gomma a terra ...

Re: 9-3NG - Spostamento sensori pressione gomme

Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 9:55
da vinsempre
ice-02 ha scritto:no. si svitano dal vecchio cerchio e le monti sul nuovo cerchio e controlla che siano serrati bene , a me il mio gommista ne aveva serrato uno poco e dopo poco avevo la gomma a terra ...

Esatto.

Mi sembra che ci sia anche il valore di coppia per il serraggio, che dovrebbe essere pari a 7,5Nm :)

-----------

Nel franttempo, ho trovato informazioni in che materiale è "annegato" il sensore.
13227143.JPG
13227143.JPG (9.23 KiB) Visto 1764 volte

E' il PA66-GF35, ovvero un polyamide nylon.

E' prodotto tra gli altri dalla BASF con il nome Ultramid® A3HG7, e questa è la scheda tecnica:

http://www.campusplastics.com/campus/it ... 0/334bc999

Visto che non si vende questo prodotto se non in sacchi da minimo 25kg, e che è sotto forma di pellet (quindi bisognerebbe avere un estrusore per fonderlo ed iniettarlo) :O :D .........per richiudere il tutto e sigillare dagli agenti atmosferici, io propendo per una bella pasta alte temperature, che fa il suo sporco lavoro :))

:)

Re: 9-3NG - Spostamento sensori pressione gomme

Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 13:12
da desertstorm
Problema svelato, non sono incollati :))
vinsempre ha scritto: io propendo per una bella pasta alte temperature, che fa il suo sporco lavoro
Secondo me va bene anche il gel che uso io per fare le muffe :))