Pagina 1 di 2
9-3NG - Spostamento sensori pressione gomme
Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 13:29
da desertstorm
per le valvole di controllo pressione non dovrebbero esserci problemi giusto dai 18 ai 19?
Si smontano da una parte e si montano nell'altra!!
Re: [CERCO] Cerchi 19" originali TurboX
Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 13:50
da vinsempre
desertstorm ha scritto:per le valvole di controllo pressione non dovrebbero esserci problemi giusto dai 18 ai 19?
Si smontano da una parte e si montano nell'altra!!
Credo che le abbiano. Le TurboX le avevano di serie: a meno che uno non l'abbia smontate e sostituite....
Dovrebbero configurarsi con il TechII

Re: [CERCO] Cerchi 19" originali TurboX
Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 13:54
da desertstorm
Mi sono spiegato male!
Quelle che ho sui 18 posso smontarle ed installarle sui 19?
Re: [CERCO] Cerchi 19" originali TurboX
Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 14:01
da vinsempre
Credo di sì
Perchè no? Non è una valvola di gomma, è in metallo

Re: [CERCO] Cerchi 19" originali TurboX
Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 14:25
da desertstorm
Lo so, l'ho intravista per un momento quando feci smontare una gomma, ma non ho capito se è incollata al cerchio (e quindi in tal caso di difficile rimozione e/o riutilizzo), oppure ha qualche sistema di fissaggio removibile.

Re: [CERCO] Cerchi 19" originali TurboX
Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 14:26
da vinsempre
Penso rimovibile (anche perchè se si rompe è sostituibile

)
Controlla sul WIS

Re: [CERCO] Cerchi 19" originali TurboX
Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 14:44
da desertstorm
vinsempre ha scritto: (anche perchè se si rompe è sostituibile

)
gia, sostituisci quello
rotto a me interessa sostituirli/scambiarli da sani
Sul wis non li ho trovsati e nemmeno sull'epc. Comunque al momento di cambiare le gomme valuto

e nell'occasione smonto la gomma e vedo

Re: [CERCO] Cerchi 19" originali TurboX
Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 15:17
da vinsempre
Re: [CERCO] Cerchi 19" originali TurboX
Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 15:48
da desertstorm
Re: [CERCO] Cerchi 19" originali TurboX
Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 20:06
da vinsempre
@Desert:
Questi sono i sensori:
http://schraderinternationaluk.com/inde ... cts_id=145
Qui propongono il KIT per il ripristino:
http://www.autogemconcepts.com/images/T ... 101Sec.pdf
Però, non ho capito....non vedo la batteria nel kit......
Re: [CERCO] Cerchi 19" originali TurboX
Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 22:18
da desertstorm
Wow sei un genio Vincè, pero non si capisce se si incollano o no (gli originali intendo)

Re: 9-3NG - Spostamento sensori pressione gomme
Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 23:21
da vinsempre
Grazie

troppo buono

sono solo un "cacciatore"
Io credo che si incastrino.....poi magari ci andrà pure qualche collante, ma semmai si toglie e si rimette
Dobbiamo chiedere agli addetti ai lavori
Piuttosto...........ma che kit di ripristino è, se non è previsto il cambio della batteria?
Stando a quanto leggo in giro, le batterie sono "for life", e non si potrebbero sostituire!!!!

Che ca**ata!!!!
Comunque........ho già trovato uno che descrive come cambiare le batterie da sè (non so se il modello di sensori sia lo stesso.......ma sono della stessa marca e spero che si possa fare un procedimento simile)........
http://webcache.googleusercontent.com/s ... gebat.html
Inizia a studiare Desert, tu che hai le capacità per far ste cose
Così al momento buono ci troviamo preparati.
P.S: guardate come è piccolo il cip all'interno del sensore....
http://www.schraderinternational.com/en ... t/SA-ASICS
Re: 9-3NG - Spostamento sensori pressione gomme
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 0:07
da vinsempre
Re: 9-3NG - Spostamento sensori pressione gomme
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 0:23
da desertstorm
incredibile
Mi sa che al momento giusto, boh non so, forse converrà metterli nuovi........
.........bah, poi vedremo, per il momento ci dovranno durare almeno altri 8/9 anni

Re: 9-3NG - Spostamento sensori pressione gomme
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 0:34
da vinsempre
Re: 9-3NG - Spostamento sensori pressione gomme
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 7:49
da desertstorm
Faccio solo ipotesi, il fatto è che se sono annegate nel gel indurito come fai a rimuoverle??
Comunque al momento sicuramente un tentativo lo faro

Re: 9-3NG - Spostamento sensori pressione gomme
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 8:44
da vinsempre
desertstorm ha scritto:Faccio solo ipotesi, il fatto è che se sono annegate nel gel indurito come fai a rimuoverle??
Penso che non dovrebbe essere poi così difficile: basta grattarlo via
http://forums.corvetteforum.com/c5-tech ... eries.html
Re: 9-3NG - Spostamento sensori pressione gomme
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 8:51
da ice-02
no. si svitano dal vecchio cerchio e le monti sul nuovo cerchio e controlla che siano serrati bene , a me il mio gommista ne aveva serrato uno poco e dopo poco avevo la gomma a terra ...
Re: 9-3NG - Spostamento sensori pressione gomme
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 9:55
da vinsempre
ice-02 ha scritto:no. si svitano dal vecchio cerchio e le monti sul nuovo cerchio e controlla che siano serrati bene , a me il mio gommista ne aveva serrato uno poco e dopo poco avevo la gomma a terra ...
Esatto.
Mi sembra che ci sia anche il valore di coppia per il serraggio, che dovrebbe essere pari a 7,5Nm
-----------
Nel franttempo, ho trovato informazioni in che materiale è "annegato" il sensore.

- 13227143.JPG (9.23 KiB) Visto 1764 volte
E' il
PA66-GF35, ovvero un polyamide nylon.
E' prodotto tra gli altri dalla BASF con il nome Ultramid® A3HG7, e questa è la scheda tecnica:
http://www.campusplastics.com/campus/it ... 0/334bc999
Visto che non si vende questo prodotto se non in sacchi da minimo 25kg, e che è sotto forma di pellet (quindi bisognerebbe avere un estrusore per fonderlo ed iniettarlo)

.........per richiudere il tutto e sigillare dagli agenti atmosferici, io propendo per una bella pasta alte temperature, che fa il suo sporco lavoro

Re: 9-3NG - Spostamento sensori pressione gomme
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 13:12
da desertstorm
Problema svelato, non sono incollati
vinsempre ha scritto: io propendo per una bella pasta alte temperature, che fa il suo sporco lavoro
Secondo me va bene anche il gel che uso io per fare le muffe
