Pagina 1 di 2
Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012, 9:13
da andrea1976
Bene Ragazzi ,
dopo essere riuscito a vendere il bmw di mio padre, che non usa piu poiche e' andato in pensione... abbiamo preso una smart 1.0 mhd 71 cv di luglio 2008 57.000 km... con un anno di garanzia in conce a 7600 euro.
Ovviamente usero io questa per il lavoro.. e il babbo terra il saab almeno non ho piu problemi di parcheggio e bottarelle varie che mi stanno massacrando la saab.
Quindi oltre al fatto risparmio gestione da bmw a smart...c'e anche il fatto di salvaguardare il saab sia come kilometraggio che come carrozzeria... e manutnzione..
Faccio 40 km circa al giorno per lavoro.. con parcheggio in centro storico.
Fortunatamente ho un rapporto fantastico col babbo e decidiamo sempre insieme il meglio da fare . Questa volta abbiamo deciso che era inutile tenere due macchinoni.. di cui uno sempre o quasi fermo e l'altro in strada con rischio che me lo sfondano di continuo ai parcheggi.
Ps. Bmw 2006 320 d 85.000 km venduta a 13.000
Ovviamente si e' deciso per la vendita bmw poiche ha piu mercato e cmq teniamo un a sw che con la famiglia mi e' comoda per viaggiare avendo i suoceri a bassano del grappa.
Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012, 9:26
da Mouze69
Avete fatto bene, bella la smartina, unico limite i due posti.
Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012, 10:03
da andrea1976
Mouze69 ha scritto:Avete fatto bene, bella la smartina, unico limite i due posti.
si ma lascelta due posti e' stata fatta perche tanto sara' un muletto per andare a lavorare e stop

Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012, 10:27
da velvet
Occhio che con quasi 60.000km non ti rimane molto prima di tirar giù il motore....
Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012, 10:37
da andrea1976
velvet ha scritto:Occhio che con quasi 60.000km non ti rimane molto prima di tirar giù il motore....
non credo sai.. ho visto smart con 170.000 km
i problemi che dici te le davano e le danno le turbo...
questa e' un mhd aspitara.. classico tre cilindri...
Mia moglie ha un tre cilindri 1.0 65 cv opel gm 73.000 cm e va come un orologio
Aggiungo che la distribuzione e' a catena.
Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012, 10:50
da manu
andrea1976 ha scritto:velvet ha scritto:Occhio che con quasi 60.000km non ti rimane molto prima di tirar giù il motore....
non credo sai.. ho visto smart con 170.000 km
i problemi che dici te le davano e le danno le turbo...
questa e' un mhd aspitara.. classico tre cilindri...
Mia moglie ha un tre cilindri 1.0 65 cv opel gm 73.000 cm e va come un orologio
Aggiungo che la distribuzione e' a catena.
sul 3 cilindri opel/suzuki posso garantire anch'io 77000km e non posso lamentarmi
Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012, 11:34
da andrea1976
manu ha scritto:andrea1976 ha scritto:velvet ha scritto:Occhio che con quasi 60.000km non ti rimane molto prima di tirar giù il motore....
non credo sai.. ho visto smart con 170.000 km
i problemi che dici te le davano e le danno le turbo...
questa e' un mhd aspitara.. classico tre cilindri...
Mia moglie ha un tre cilindri 1.0 65 cv opel gm 73.000 cm e va come un orologio
Aggiungo che la distribuzione e' a catena.
sul 3 cilindri opel/suzuki posso garantire anch'io 77000km e non posso lamentarmi
distribuzione catena anchequesti motori

Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012, 11:41
da manu
andrea1976 ha scritto:manu ha scritto:andrea1976 ha scritto:velvet ha scritto:Occhio che con quasi 60.000km non ti rimane molto prima di tirar giù il motore....
non credo sai.. ho visto smart con 170.000 km
i problemi che dici te le davano e le danno le turbo...
questa e' un mhd aspitara.. classico tre cilindri...
Mia moglie ha un tre cilindri 1.0 65 cv opel gm 73.000 cm e va come un orologio
Aggiungo che la distribuzione e' a catena.
sul 3 cilindri opel/suzuki posso garantire anch'io 77000km e non posso lamentarmi
distribuzione catena anchequesti motori

siamo sicuri che l'opel/suzuki abbia la catena?

ero convinto che fosse a cinghia.
Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012, 12:03
da andrea1976
l'opel corsa 1.0 3 ilindri di mia moglie Anno 2005 e' a catena...
Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012, 12:04
da andrea1976
manu ha scritto:andrea1976 ha scritto:manu ha scritto:andrea1976 ha scritto:velvet ha scritto:Occhio che con quasi 60.000km non ti rimane molto prima di tirar giù il motore....
non credo sai.. ho visto smart con 170.000 km
i problemi che dici te le davano e le danno le turbo...
questa e' un mhd aspitara.. classico tre cilindri...
Mia moglie ha un tre cilindri 1.0 65 cv opel gm 73.000 cm e va come un orologio
Aggiungo che la distribuzione e' a catena.
sul 3 cilindri opel/suzuki posso garantire anch'io 77000km e non posso lamentarmi
distribuzione catena anchequesti motori

siamo sicuri che l'opel/suzuki abbia la catena?

ero convinto che fosse a cinghia.
ho appena visto in rete che e' a catena la suzuki

Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012, 15:42
da avvosaab
velvet ha scritto:Occhio che con quasi 60.000km non ti rimane molto prima di tirar giù il motore....
Velvet, quel problema ce l'avevano le smart motorizzate suprex, questa monta già il 1.000 giaponese, quindi ne fa ancora 100k
Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012, 16:12
da manu
sì?...io sapevo solo quelle a gasolio....mi manderesti il link per favore

Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012, 16:25
da avvosaab
Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012, 16:30
da manu
sì quello me lo ricordo grazie...però io chiedevo ad andrea1976 il link della pagina in cui ha visto che anche le suzuki hanno la distribuzione a catena.
Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012, 17:30
da andrea1976
manu ha scritto:sì quello me lo ricordo grazie...però io chiedevo ad andrea1976 il link della pagina in cui ha visto che anche le suzuki hanno la distribuzione a catena.
guarda basta mettere questa ricerca su google :
distribuzione catena Suzuki Splash 1.0 2008

Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
Inviato: venerdì 17 febbraio 2012, 1:44
da GheSo
Ebbravo il nostro Andrea!!
Quando vieni su a portare la moglie, fa un fischio

Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
Inviato: venerdì 17 febbraio 2012, 7:46
da andrea1976
gheso ha scritto:Ebbravo il nostro Andrea!!
Quando vieni su a portare la moglie, fa un fischio

assolutamente ! a breve saliro' ... magari uno sritz insieme ce lo facciamo dai!!!

Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
Inviato: venerdì 17 febbraio 2012, 15:02
da gripen
Il 1000 3 cil. di Agila/Splash è OPEL al 100% (è lo stesso della Corsa), e la catena i 3 cil. ce l'hanno quasi tutti a causa della maggiore ruvidità di funzionamento tipica dei cilindri dispari. Invece il 1200 dell'Agila/Splash è Suzuki al 100% (pur se la OPEL ha in casa un valido 1200...).
Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
Inviato: venerdì 17 febbraio 2012, 16:15
da manu
gripen ha scritto:Il 1000 3 cil. di Agila/Splash è OPEL al 100% (è lo stesso della Corsa), e la catena i 3 cil. ce l'hanno quasi tutti a causa della maggiore ruvidità di funzionamento tipica dei cilindri dispari. Invece il 1200 dell'Agila/Splash è Suzuki al 100% (pur se la OPEL ha in casa un valido 1200...).
Sicuri? Ho sempre sentito che il motore è Suzuki...comunque chi se ne cala...l'importante è che vada bene

Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012, 7:54
da andrea1976
dopo circa tre settimane di utilizzo sul misto 280 km .. per 15.35 litri.. non male e in piu sono rinato per parcheggiare in centro..
