Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
andrea1976
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
Bene Ragazzi ,
dopo essere riuscito a vendere il bmw di mio padre, che non usa piu poiche e' andato in pensione... abbiamo preso una smart 1.0 mhd 71 cv di luglio 2008 57.000 km... con un anno di garanzia in conce a 7600 euro.
Ovviamente usero io questa per il lavoro.. e il babbo terra il saab almeno non ho piu problemi di parcheggio e bottarelle varie che mi stanno massacrando la saab.
Quindi oltre al fatto risparmio gestione da bmw a smart...c'e anche il fatto di salvaguardare il saab sia come kilometraggio che come carrozzeria... e manutnzione..
Faccio 40 km circa al giorno per lavoro.. con parcheggio in centro storico.
Fortunatamente ho un rapporto fantastico col babbo e decidiamo sempre insieme il meglio da fare . Questa volta abbiamo deciso che era inutile tenere due macchinoni.. di cui uno sempre o quasi fermo e l'altro in strada con rischio che me lo sfondano di continuo ai parcheggi.
Ps. Bmw 2006 320 d 85.000 km venduta a 13.000
Ovviamente si e' deciso per la vendita bmw poiche ha piu mercato e cmq teniamo un a sw che con la famiglia mi e' comoda per viaggiare avendo i suoceri a bassano del grappa.
dopo essere riuscito a vendere il bmw di mio padre, che non usa piu poiche e' andato in pensione... abbiamo preso una smart 1.0 mhd 71 cv di luglio 2008 57.000 km... con un anno di garanzia in conce a 7600 euro.
Ovviamente usero io questa per il lavoro.. e il babbo terra il saab almeno non ho piu problemi di parcheggio e bottarelle varie che mi stanno massacrando la saab.
Quindi oltre al fatto risparmio gestione da bmw a smart...c'e anche il fatto di salvaguardare il saab sia come kilometraggio che come carrozzeria... e manutnzione..
Faccio 40 km circa al giorno per lavoro.. con parcheggio in centro storico.
Fortunatamente ho un rapporto fantastico col babbo e decidiamo sempre insieme il meglio da fare . Questa volta abbiamo deciso che era inutile tenere due macchinoni.. di cui uno sempre o quasi fermo e l'altro in strada con rischio che me lo sfondano di continuo ai parcheggi.
Ps. Bmw 2006 320 d 85.000 km venduta a 13.000
Ovviamente si e' deciso per la vendita bmw poiche ha piu mercato e cmq teniamo un a sw che con la famiglia mi e' comoda per viaggiare avendo i suoceri a bassano del grappa.
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
Avete fatto bene, bella la smartina, unico limite i due posti.
-
andrea1976
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
si ma lascelta due posti e' stata fatta perche tanto sara' un muletto per andare a lavorare e stopMouze69 ha scritto:Avete fatto bene, bella la smartina, unico limite i due posti.
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
Occhio che con quasi 60.000km non ti rimane molto prima di tirar giù il motore....
-
andrea1976
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
non credo sai.. ho visto smart con 170.000 kmvelvet ha scritto:Occhio che con quasi 60.000km non ti rimane molto prima di tirar giù il motore....
i problemi che dici te le davano e le danno le turbo...
questa e' un mhd aspitara.. classico tre cilindri...
Mia moglie ha un tre cilindri 1.0 65 cv opel gm 73.000 cm e va come un orologio
Aggiungo che la distribuzione e' a catena.
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
sul 3 cilindri opel/suzuki posso garantire anch'io 77000km e non posso lamentarmiandrea1976 ha scritto:non credo sai.. ho visto smart con 170.000 kmvelvet ha scritto:Occhio che con quasi 60.000km non ti rimane molto prima di tirar giù il motore....
i problemi che dici te le davano e le danno le turbo...
questa e' un mhd aspitara.. classico tre cilindri...
Mia moglie ha un tre cilindri 1.0 65 cv opel gm 73.000 cm e va come un orologio
Aggiungo che la distribuzione e' a catena.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
-
andrea1976
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
distribuzione catena anchequesti motorimanu ha scritto:sul 3 cilindri opel/suzuki posso garantire anch'io 77000km e non posso lamentarmiandrea1976 ha scritto:non credo sai.. ho visto smart con 170.000 kmvelvet ha scritto:Occhio che con quasi 60.000km non ti rimane molto prima di tirar giù il motore....
i problemi che dici te le davano e le danno le turbo...
questa e' un mhd aspitara.. classico tre cilindri...
Mia moglie ha un tre cilindri 1.0 65 cv opel gm 73.000 cm e va come un orologio
Aggiungo che la distribuzione e' a catena.
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
siamo sicuri che l'opel/suzuki abbia la catena?andrea1976 ha scritto:distribuzione catena anchequesti motorimanu ha scritto:sul 3 cilindri opel/suzuki posso garantire anch'io 77000km e non posso lamentarmiandrea1976 ha scritto:non credo sai.. ho visto smart con 170.000 kmvelvet ha scritto:Occhio che con quasi 60.000km non ti rimane molto prima di tirar giù il motore....
i problemi che dici te le davano e le danno le turbo...
questa e' un mhd aspitara.. classico tre cilindri...
Mia moglie ha un tre cilindri 1.0 65 cv opel gm 73.000 cm e va come un orologio
Aggiungo che la distribuzione e' a catena.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
-
andrea1976
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
l'opel corsa 1.0 3 ilindri di mia moglie Anno 2005 e' a catena...
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
-
andrea1976
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
ho appena visto in rete che e' a catena la suzukimanu ha scritto:siamo sicuri che l'opel/suzuki abbia la catena?andrea1976 ha scritto:distribuzione catena anchequesti motorimanu ha scritto:sul 3 cilindri opel/suzuki posso garantire anch'io 77000km e non posso lamentarmiandrea1976 ha scritto:non credo sai.. ho visto smart con 170.000 kmvelvet ha scritto:Occhio che con quasi 60.000km non ti rimane molto prima di tirar giù il motore....
i problemi che dici te le davano e le danno le turbo...
questa e' un mhd aspitara.. classico tre cilindri...
Mia moglie ha un tre cilindri 1.0 65 cv opel gm 73.000 cm e va come un orologio
Aggiungo che la distribuzione e' a catena.ero convinto che fosse a cinghia.
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
Velvet, quel problema ce l'avevano le smart motorizzate suprex, questa monta già il 1.000 giaponese, quindi ne fa ancora 100kvelvet ha scritto:Occhio che con quasi 60.000km non ti rimane molto prima di tirar giù il motore....
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
sì?...io sapevo solo quelle a gasolio....mi manderesti il link per favore 
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
sì quello me lo ricordo grazie...però io chiedevo ad andrea1976 il link della pagina in cui ha visto che anche le suzuki hanno la distribuzione a catena.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
-
andrea1976
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
guarda basta mettere questa ricerca su google :manu ha scritto:sì quello me lo ricordo grazie...però io chiedevo ad andrea1976 il link della pagina in cui ha visto che anche le suzuki hanno la distribuzione a catena.
distribuzione catena Suzuki Splash 1.0 2008
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
Ebbravo il nostro Andrea!!
Quando vieni su a portare la moglie, fa un fischio
Quando vieni su a portare la moglie, fa un fischio
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
andrea1976
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
assolutamente ! a breve saliro' ... magari uno sritz insieme ce lo facciamo dai!!!gheso ha scritto:Ebbravo il nostro Andrea!!
Quando vieni su a portare la moglie, fa un fischio
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
Il 1000 3 cil. di Agila/Splash è OPEL al 100% (è lo stesso della Corsa), e la catena i 3 cil. ce l'hanno quasi tutti a causa della maggiore ruvidità di funzionamento tipica dei cilindri dispari. Invece il 1200 dell'Agila/Splash è Suzuki al 100% (pur se la OPEL ha in casa un valido 1200...).
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
Sicuri? Ho sempre sentito che il motore è Suzuki...comunque chi se ne cala...l'importante è che vada benegripen ha scritto:Il 1000 3 cil. di Agila/Splash è OPEL al 100% (è lo stesso della Corsa), e la catena i 3 cil. ce l'hanno quasi tutti a causa della maggiore ruvidità di funzionamento tipica dei cilindri dispari. Invece il 1200 dell'Agila/Splash è Suzuki al 100% (pur se la OPEL ha in casa un valido 1200...).
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
-
andrea1976
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv
dopo circa tre settimane di utilizzo sul misto 280 km .. per 15.35 litri.. non male e in piu sono rinato per parcheggiare in centro.. 
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

