Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
andrea1976
Utente
Messaggi: 371
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
Località: Rieti

Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv

#1 Messaggio da leggere da andrea1976 »

Bene Ragazzi ,

dopo essere riuscito a vendere il bmw di mio padre, che non usa piu poiche e' andato in pensione... abbiamo preso una smart 1.0 mhd 71 cv di luglio 2008 57.000 km... con un anno di garanzia in conce a 7600 euro.

Ovviamente usero io questa per il lavoro.. e il babbo terra il saab almeno non ho piu problemi di parcheggio e bottarelle varie che mi stanno massacrando la saab.

Quindi oltre al fatto risparmio gestione da bmw a smart...c'e anche il fatto di salvaguardare il saab sia come kilometraggio che come carrozzeria... e manutnzione..

Faccio 40 km circa al giorno per lavoro.. con parcheggio in centro storico.

Fortunatamente ho un rapporto fantastico col babbo e decidiamo sempre insieme il meglio da fare . Questa volta abbiamo deciso che era inutile tenere due macchinoni.. di cui uno sempre o quasi fermo e l'altro in strada con rischio che me lo sfondano di continuo ai parcheggi.

Ps. Bmw 2006 320 d 85.000 km venduta a 13.000


Ovviamente si e' deciso per la vendita bmw poiche ha piu mercato e cmq teniamo un a sw che con la famiglia mi e' comoda per viaggiare avendo i suoceri a bassano del grappa.
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv

#2 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Avete fatto bene, bella la smartina, unico limite i due posti.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

andrea1976
Utente
Messaggi: 371
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
Località: Rieti

Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv

#3 Messaggio da leggere da andrea1976 »

Mouze69 ha scritto:Avete fatto bene, bella la smartina, unico limite i due posti.
si ma lascelta due posti e' stata fatta perche tanto sara' un muletto per andare a lavorare e stop :8 :))
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv

#4 Messaggio da leggere da velvet »

Occhio che con quasi 60.000km non ti rimane molto prima di tirar giù il motore....
andrea1976
Utente
Messaggi: 371
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
Località: Rieti

Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv

#5 Messaggio da leggere da andrea1976 »

velvet ha scritto:Occhio che con quasi 60.000km non ti rimane molto prima di tirar giù il motore....
non credo sai.. ho visto smart con 170.000 km

i problemi che dici te le davano e le danno le turbo...


questa e' un mhd aspitara.. classico tre cilindri...


Mia moglie ha un tre cilindri 1.0 65 cv opel gm 73.000 cm e va come un orologio

Aggiungo che la distribuzione e' a catena.
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv

#6 Messaggio da leggere da manu »

andrea1976 ha scritto:
velvet ha scritto:Occhio che con quasi 60.000km non ti rimane molto prima di tirar giù il motore....
non credo sai.. ho visto smart con 170.000 km

i problemi che dici te le davano e le danno le turbo...


questa e' un mhd aspitara.. classico tre cilindri...


Mia moglie ha un tre cilindri 1.0 65 cv opel gm 73.000 cm e va come un orologio

Aggiungo che la distribuzione e' a catena.
sul 3 cilindri opel/suzuki posso garantire anch'io 77000km e non posso lamentarmi
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
andrea1976
Utente
Messaggi: 371
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
Località: Rieti

Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv

#7 Messaggio da leggere da andrea1976 »

manu ha scritto:
andrea1976 ha scritto:
velvet ha scritto:Occhio che con quasi 60.000km non ti rimane molto prima di tirar giù il motore....
non credo sai.. ho visto smart con 170.000 km

i problemi che dici te le davano e le danno le turbo...


questa e' un mhd aspitara.. classico tre cilindri...


Mia moglie ha un tre cilindri 1.0 65 cv opel gm 73.000 cm e va come un orologio

Aggiungo che la distribuzione e' a catena.
sul 3 cilindri opel/suzuki posso garantire anch'io 77000km e non posso lamentarmi
distribuzione catena anchequesti motori :$
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv

#8 Messaggio da leggere da manu »

andrea1976 ha scritto:
manu ha scritto:
andrea1976 ha scritto:
velvet ha scritto:Occhio che con quasi 60.000km non ti rimane molto prima di tirar giù il motore....
non credo sai.. ho visto smart con 170.000 km

i problemi che dici te le davano e le danno le turbo...


questa e' un mhd aspitara.. classico tre cilindri...


Mia moglie ha un tre cilindri 1.0 65 cv opel gm 73.000 cm e va come un orologio

Aggiungo che la distribuzione e' a catena.
sul 3 cilindri opel/suzuki posso garantire anch'io 77000km e non posso lamentarmi
distribuzione catena anchequesti motori :$
siamo sicuri che l'opel/suzuki abbia la catena? :? ero convinto che fosse a cinghia.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
andrea1976
Utente
Messaggi: 371
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
Località: Rieti

Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv

#9 Messaggio da leggere da andrea1976 »

l'opel corsa 1.0 3 ilindri di mia moglie Anno 2005 e' a catena...
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
andrea1976
Utente
Messaggi: 371
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
Località: Rieti

Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv

#10 Messaggio da leggere da andrea1976 »

manu ha scritto:
andrea1976 ha scritto:
manu ha scritto:
andrea1976 ha scritto:
velvet ha scritto:Occhio che con quasi 60.000km non ti rimane molto prima di tirar giù il motore....
non credo sai.. ho visto smart con 170.000 km

i problemi che dici te le davano e le danno le turbo...


questa e' un mhd aspitara.. classico tre cilindri...


Mia moglie ha un tre cilindri 1.0 65 cv opel gm 73.000 cm e va come un orologio

Aggiungo che la distribuzione e' a catena.
sul 3 cilindri opel/suzuki posso garantire anch'io 77000km e non posso lamentarmi
distribuzione catena anchequesti motori :$
siamo sicuri che l'opel/suzuki abbia la catena? :? ero convinto che fosse a cinghia.
ho appena visto in rete che e' a catena la suzuki :$
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv

#11 Messaggio da leggere da avvosaab »

velvet ha scritto:Occhio che con quasi 60.000km non ti rimane molto prima di tirar giù il motore....
Velvet, quel problema ce l'avevano le smart motorizzate suprex, questa monta già il 1.000 giaponese, quindi ne fa ancora 100k
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv

#12 Messaggio da leggere da manu »

sì?...io sapevo solo quelle a gasolio....mi manderesti il link per favore :)
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv

#13 Messaggio da leggere da avvosaab »

attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv

#14 Messaggio da leggere da manu »

sì quello me lo ricordo grazie...però io chiedevo ad andrea1976 il link della pagina in cui ha visto che anche le suzuki hanno la distribuzione a catena.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
andrea1976
Utente
Messaggi: 371
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
Località: Rieti

Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv

#15 Messaggio da leggere da andrea1976 »

manu ha scritto:sì quello me lo ricordo grazie...però io chiedevo ad andrea1976 il link della pagina in cui ha visto che anche le suzuki hanno la distribuzione a catena.
guarda basta mettere questa ricerca su google :


distribuzione catena Suzuki Splash 1.0 2008

:$
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv

#16 Messaggio da leggere da GheSo »

Ebbravo il nostro Andrea!!


Quando vieni su a portare la moglie, fa un fischio :wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
andrea1976
Utente
Messaggi: 371
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
Località: Rieti

Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv

#17 Messaggio da leggere da andrea1976 »

gheso ha scritto:Ebbravo il nostro Andrea!!


Quando vieni su a portare la moglie, fa un fischio :wink:
assolutamente ! a breve saliro' ... magari uno sritz insieme ce lo facciamo dai!!! :))
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv

#18 Messaggio da leggere da gripen »

Il 1000 3 cil. di Agila/Splash è OPEL al 100% (è lo stesso della Corsa), e la catena i 3 cil. ce l'hanno quasi tutti a causa della maggiore ruvidità di funzionamento tipica dei cilindri dispari. Invece il 1200 dell'Agila/Splash è Suzuki al 100% (pur se la OPEL ha in casa un valido 1200...).
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv

#19 Messaggio da leggere da manu »

gripen ha scritto:Il 1000 3 cil. di Agila/Splash è OPEL al 100% (è lo stesso della Corsa), e la catena i 3 cil. ce l'hanno quasi tutti a causa della maggiore ruvidità di funzionamento tipica dei cilindri dispari. Invece il 1200 dell'Agila/Splash è Suzuki al 100% (pur se la OPEL ha in casa un valido 1200...).
Sicuri? Ho sempre sentito che il motore è Suzuki...comunque chi se ne cala...l'importante è che vada bene :))
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
andrea1976
Utente
Messaggi: 371
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
Località: Rieti

Re: Presa Smart 1.0 mhd 52 kw 71 cv

#20 Messaggio da leggere da andrea1976 »

dopo circa tre settimane di utilizzo sul misto 280 km .. per 15.35 litri.. non male e in piu sono rinato per parcheggiare in centro.. :))
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite