Pagina 1 di 2
9-3NG - Sostituzione luci di posizione
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 18:35
da morris08
Ciao a tutti,ieri dopo avvisaglie dei giorni precedenti è decedo l'anabagliante dx che da un pò sembrava fioco rispetto al sinistro,oggi ho smontato il tutto,lampada modello d2s osram xenarc,in attesa di comprare la coppia di lampade mi sono accorto che la luce di posizione sinistra si sta fulminando o meglio si accende ma con difficolta magari dopo qualche colpetto sul faro...
Vorrei sostituire anche questa ma per arrivare all'alloggiamento è necessario smontare il faro?o una volta tolto l'abbagliante devo tirare???
Re: Sostituzione luci di posizione
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 18:42
da drillo65
Tira i due fili che vanno al piccolo portalampada
togli la vecchia,metti la nuova (w5w) a pressione
e, sempre a pressione,con un pò di contorsionismo dita rimetti il portalampada.
Semplicissimo!Per aiutarti,quando rimetti la lampadina, guardala attraverso il faro.
Re: Sostituzione luci di posizione
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 19:01
da morris08
Flash!!!

grazie
c'è veramente poco spazio...ci vuole veramente un contorzionista!!!
posso mettere anche questa?
http://www.ebay.it/itm/LUCI-DI-POSIZION ... 0392625474
allora io tiro i fili!!!
Re: Sostituzione luci di posizione
Inviato: sabato 25 febbraio 2012, 8:13
da SABBONE
se non esce semplicemete tirando, aiutati con una pinza a becchi lunghi... molto lunghi!

Re: Sostituzione luci di posizione
Inviato: sabato 25 febbraio 2012, 12:56
da morris08
Sono sprovvisto di pinza a becco lungo!!!con le buone o cattive deve venire via!!!
peccato che le luci led nn vadano bene e diano problemi sarebbe stata una bella accoppiata!!!
Re: 9-3NG - Sostituzione luci di posizione
Inviato: sabato 25 febbraio 2012, 15:02
da Gho57
Non tirare per i fili perché la volta che ti viene dietro tutto sei a posto..vai al brico/Obi/castorama e comprati una pinza a becchi lunghi. Con 5 euro la trovi e sei a posto per sempre.
Ti consiglio per l'accoppiata le PIAA Xtreme White
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1106778 sono le uniche che ho trovato che durano tantissimo ( grazie al terzo supporto interno) e che fanno una luce veramente bianca.
Oppure puoi puntare sui led con resistenza incorporata, come quelli di xenovision:
http://www.xenovision.it/led-xenon/w5w- ... 9_366.html
Non dovrebbero lampeggiare infatti grazie alla resistenza. Appena mi si rompe una posizione voglio provarli.
Re: 9-3NG - Sostituzione luci di posizione
Inviato: sabato 25 febbraio 2012, 19:01
da SABBONE
io ho montato le piaa .. mi e' rimasto il dubbio che mi hanno venduto dei tarocchi.... la luce che fanno e' sempre sul giallognolo e si vede proprio la differenza con gli xenon!
se riesco a fare una foto... poi mi dite se son tarocchi o fan proprio quella luce!
Re: 9-3NG - Sostituzione luci di posizione
Inviato: sabato 25 febbraio 2012, 19:48
da Gho57
le Xtreme White sono bianco azzurre, ottime per gli xeno. Ci sono vari modelli di piaa, magari hai preso quelle normali
Re: 9-3NG - Sostituzione luci di posizione
Inviato: domenica 26 febbraio 2012, 10:26
da SABBONE
ho montato le piaa super white....
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... aa#p318826
non ricordo perche' forse ho seguito un consiglio di qualcuno qui sul forum.
le super white son date per 4300k le xtreme x 5000K
evidentemente sono piu' indicate le xtreme da 5000K
Re: 9-3NG - Sostituzione luci di posizione
Inviato: domenica 26 febbraio 2012, 11:19
da Gho57
Vacca boia, hai smontato mezza macchina

Re: 9-3NG - Sostituzione luci di posizione
Inviato: domenica 26 febbraio 2012, 11:46
da drillo65
Gho57 ha scritto:Non tirare per i fili perché la volta che ti viene dietro tutto sei a posto..vai al brico/Obi/castorama e comprati una pinza a becchi lunghi. Con 5 euro la trovi e sei a posto per sempre.
Ti consiglio per l'accoppiata le PIAA Xtreme White
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1106778 sono le uniche che ho trovato che durano tantissimo ( grazie al terzo supporto interno) e che fanno una luce veramente bianca.
Oppure puoi puntare sui led con resistenza incorporata, come quelli di xenovision:
http://www.xenovision.it/led-xenon/w5w- ... 9_366.html
Non dovrebbero lampeggiare infatti grazie alla resistenza. Appena mi si rompe una posizione voglio provarli.
Attenzione, se ne è già parlato, ci hanno provato con le led+resistenza (compreso Roby che è del mestiere)
ma lampeggiano ugualmente.(funzione cerca

)
Re: 9-3NG - Sostituzione luci di posizione
Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 23:10
da morris08
Montate lampade xeno di ricambio 5000k,bianchissime!!!
Ora mi dedico alle luci di posizione,avrei voluto mettere dei led ma se lampeggiano nn sono il massimo.....
Re: 9-3NG - Sostituzione luci di posizione
Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 13:44
da the doctor
Si lampeggiano comunque anche quelle con la resistenza già testati. Ma alla fine che problema ci sarebbe, tanto lampeggiano solo quando sono spente quindi di giorno e non si notano nemmeno il lampeggio, di notte le portate accese quindi non esiste tutto questo dilemma

Re: 9-3NG - Sostituzione luci di posizione
Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 14:02
da morris08
Io credevo lampeggiassero anche da accese....
in effetti da spente di giorno neppure si noterebbe!!!
ma a macchina spenta dopo quanto smette di lampeggiare?
a questo punto vanno bene anche i led semplici!!??
Re: 9-3NG - Sostituzione luci di posizione
Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 18:07
da SABBONE
IO HO 2 strisce di led diurni, in parallelo alle luci di posizione, lampeggiano 30 secondi quando spegni l'auto, oppure quando sbolcchi la chiusura centralizzata / portellone posteriore
Re: 9-3NG - Sostituzione luci di posizione
Inviato: sabato 3 marzo 2012, 11:35
da morris08
Secondo voi,quindi,visto che lampeggiano tutti i tipi di led posso prenderne anche di semplici o devo prendere i canbus almeno per evitare segnalazioni di errore del sid?
Sto leggendo sul manuale di manutenzione che in realta il sid non rileva malfunzionamenti delle luci di posizione anche se c'è scritto pure che nn rileva malfunzionamenti degli indicatori di direzione laterali....cosa non vera...il sid a me ha segnalato anabagliante guasto (come in effetti era) e non luce di posizione...
Re: 9-3NG - Sostituzione luci di posizione
Inviato: sabato 3 marzo 2012, 11:56
da SABBONE
le luci di posizioni non hanno nessun allarme sul sid, gli anabbaglianti invece si', resta da verificare se sostituendo le luci di posizioni con i led, queste lampeggiano all' infinito oppure (come succede a me' con i led diurni) solo per una 30ina di secondi
led can bus non ne servono visto che non c'e' controllo!
Re: 9-3NG - Sostituzione luci di posizione
Inviato: sabato 3 marzo 2012, 12:08
da drillo65
lampeggiano sino a quando è accesa la lucina verde sul lettore cd, un paio di minuti
parlo per esperienza,all'inizio li ho sopportati poi ho pensato che la gente mi vedeva
come uno di quei pirla gasati con le lucine blu e li ho eliminati.

Re: 9-3NG - Sostituzione luci di posizione
Inviato: sabato 3 marzo 2012, 12:38
da morris08
Re: 9-3NG - Sostituzione luci di posizione
Inviato: giovedì 17 maggio 2012, 23:51
da GIOMOTOVEDETTA
Ciao ragazzi, il SID su auto del 2007, prima non saprei, controlla e segnala "guasto luce posiz. dx o sx" pertanto c'è bisogno eventualmente di led canbus. Proprio per tale controllo della centralina le luci a led lampeggiano. Purtroppo non c'è nulla da fare. Unico compromesso è: lampada w5w della Piaa (sono con il vetro blu), costano un botto e durano un po di più delle altre con luce bianca.