da un paio di giorni mi si era acceso il simbolo della macchina con la chiave inglese e la scritta"prestazioni limitate"...
all'inizio nessun cambiamento...poi ha cominciato a calare di prestazioni...stamattina strattonava col filo di gas...ma andava...
la uso tutti i giorni per andare al lavoro (50 km) per cui non posso farne senza (e poi oggi è domenica dove lo trovo un mecca...)
credendo che si trattasse della solita egr, oggi pomeriggio la smonto, e trovandola completamente intasata, la lavo col petrolio bianco...e torna come nuova...
rimonto il tutto....la macchina parte...minimo regolare...parto per un giro di prova....
sento già che tutto è come prima....va poco.....non insisto.....mi giro per tornare a casa e.....comincia a scendere di giri.....il cambio scala...io premo su pedale..ma lei rallenta sempre piu....il sid mi indica 23LITRI X 100KM..
attendo qualche minuto...metto in moto....parte a stento..se accelero mi fa al max 1500 giri...poi cala e si spegne..(sempre col piede costante sull'acceleratore...
riprovo così almeno 4 volte....sempre la solita mena......prendo il cell e chiamo il carro attrezzi.....
..vederla andar via li sopra.....mi piangeva il cuore...
..o mi girava il c@@@@......non so spiegare......
cos'è successo????????????
ps..poco prima che si fermasse si è pure accesa la spia gialla col simbolo del motore "anomalia motore " credo.......