9-3NG 2.0T - Consiglio acquisto stage Maptun

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
nitro
Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 14:50

9-3NG 2.0T - Consiglio acquisto stage Maptun

#1 Messaggio da leggere da nitro »

sto valutando l'acquisto di uno stage maptun 4/5..cosa ne pensate di un eventuale acquisto da neobrothers ?
9.3 Sport sedan 2.0T - 2006
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3 NG 2.0T - Consiglio acquisto stage maptun

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

WOW!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3 NG 2.0T - Consiglio acquisto stage maptun

#3 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Positivo, a volte NeoBrothers ha offerte molto vantaggiose, sono anche molto seri e professionali.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3 NG 2.0T - Consiglio acquisto stage maptun

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ma ce l'hanno? Hai chiesto?

http://www.neobrothers.co.uk/advanced_s ... 3a&&page=3

Sul sito sembra che si fermino allo Stage4, ma solo per B207E\L... il tuo è un B207R.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3 NG 2.0T - Consiglio acquisto stage maptun

#5 Messaggio da leggere da marcofinnista »

C'è pure altra gente che fa stage molto interessanti, prova a valutare JZW e Nordic :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
nitro
Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 14:50

Re: 9-3 NG 2.0T - Consiglio acquisto stage maptun

#6 Messaggio da leggere da nitro »

li avevo contattati qualche mese fa con una richiesta di info sulla disponibilità di alcuni ricambi... credo che offrano l'intera gamma di prodotti maptun..
@marcofinnista - sinceramente non saprei dove guardare per altri preparatori...hai qualche sito da suggerirmi ?

alla fine, non avendo un'officina di riferimento, finisce sempre che mi smarono e lascio perdere...chissà che sia la volta buona.
9.3 Sport sedan 2.0T - 2006
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3 NG 2.0T - Consiglio acquisto stage maptun

#7 Messaggio da leggere da desertstorm »

Vai con Maptun stage 5

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3 NG 2.0T - Consiglio acquisto stage maptun

#8 Messaggio da leggere da marcofinnista »

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
nitro
Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 14:50

Re: 9-3 NG 2.0T - Consiglio acquisto stage maptun

#9 Messaggio da leggere da nitro »

nitro ha scritto:li avevo contattati qualche mese fa con una richiesta di info sulla disponibilità di alcuni ricambi... credo che offrano l'intera gamma di prodotti maptun..
confermo, mi hanno fatto un'offerta con un discreto risparmio.
mi propongono una frizione sportiva di altra marca a prezzo decisamente più vantaggioso..
ovviamente non mi forniscono tutti i dettagli dei prezzi di ciscun componente..
Qualcuno sa quanti cavalli regge l'impianto gpl landi omegas ?
io propendo per lo stage 5 proprio perchè comprende la frizione....da qualche settimana slitta in 3^ e 4^..
9.3 Sport sedan 2.0T - 2006
Avatar utente
nitro
Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 14:50

Re: 9-3NG 2.0T - Consiglio acquisto stage Maptun

#10 Messaggio da leggere da nitro »

il risparmio mi sembra prossimo al 20%; devo dire però che preferisco spendere quel 20% in più ma avere direttamente a che fare con la maptun...nel senso che in caso di problemi credo siano più affidabili
9.3 Sport sedan 2.0T - 2006
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.0T - Consiglio acquisto stage Maptun

#11 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ti ricordo che i Soci hanno gli sconti con Maptun . Il 20% di risparmio è rispetto al prezzo netto o al prezzo già scontato ?
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3 NG 2.0T - Consiglio acquisto stage maptun

#12 Messaggio da leggere da desertstorm »

nitro ha scritto: Qualcuno sa quanti cavalli regge l'impianto gpl landi omegas ?

Uno stage 5 con un impianto a gas va attentamente esaminato. Io ti suggerisco di scrivere a Landi spiegando le tue intenzioni di upgrade e comunicando la tipologia dei componenti che compongono il tuo attuale impianto GPL!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
nitro
Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 14:50

Re: 9-3NG 2.0T - Consiglio acquisto stage Maptun

#13 Messaggio da leggere da nitro »

SUPERFRA ha scritto:Ti ricordo che i Soci hanno gli sconti con Maptun . Il 20% di risparmio è rispetto al prezzo netto o al prezzo già scontato ?
vero, il mio ragionamento considera il prezzo indicato dopo il login, quindi riservato ai soci. credo che non sia aggiornato il mio account
9.3 Sport sedan 2.0T - 2006
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG 2.0T - Consiglio acquisto stage Maptun

#14 Messaggio da leggere da desertstorm »

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
nitro
Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 14:50

Re: 9-3 NG 2.0T - Consiglio acquisto stage maptun

#15 Messaggio da leggere da nitro »

desertstorm ha scritto:
nitro ha scritto: Qualcuno sa quanti cavalli regge l'impianto gpl landi omegas ?

Uno stage 5 con un impianto a gas va attentamente esaminato. Io ti suggerisco di scrivere a Landi spiegando le tue intenzioni di upgrade e comunicando la tipologia dei componenti che compongono il tuo attuale impianto GPL!
la vedo dura, comunque hai ragione.
io speravo di cavarmela passando a benzina nelle sparate e gpl nell'andatura tranquilla..
9.3 Sport sedan 2.0T - 2006
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.0T - Consiglio acquisto stage Maptun

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Nitro tu ora hai già lo Stage1 da 250cv.. spalmati su soli 4 cilindri, secondo me i tuoi iniettori sono già al limite..

dovresti piuttosto parlare con il tuo installatore per vedere se il tuo impianto è programmabile in modo da passare automaticamente a benzina, magari oltre un certo regime di giri in caso di motore a pieno carico, quando la portata richiesta non è più soddisfabile.. e poi rientrare a GPL quando il carico diminuisce o i giri calano...

Su alcuni impianti si può fare, BRC per esempio.. sul tuo non saprei, dovresti parlare con lui.


P.S: puoi sempre fare Stage4 (che per la 2,0T sono già ben 285cv ! :8 ) + frizione speciale, come ha fatto Miura... non so se hai letto il suo topic.. lui ha di recente fatto lo Stage4 di MapTun sulla sua 9-3SS 2,0t.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG 2.0T - Consiglio acquisto stage Maptun

#17 Messaggio da leggere da desertstorm »

nitro ha scritto:
desertstorm ha scritto:
nitro ha scritto: Qualcuno sa quanti cavalli regge l'impianto gpl landi omegas ?

Uno stage 5 con un impianto a gas va attentamente esaminato. Io ti suggerisco di scrivere a Landi spiegando le tue intenzioni di upgrade e comunicando la tipologia dei componenti che compongono il tuo attuale impianto GPL!
la vedo dura, comunque hai ragione.
io speravo di cavarmela passando a benzina nelle sparate e gpl nell'andatura tranquilla..
Bhe, anche se secondo me, per come hai detto, potrebbe andare, il mio suggerimento resta :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
nitro
Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 14:50

Re: 9-3NG 2.0T - Consiglio acquisto stage Maptun

#18 Messaggio da leggere da nitro »

Lucantropo ha scritto:Nitro se non sbaglio tu ora hai già lo Stage1 da 250cv.. spalmati su soli 4 cilindri, secondo me i tuoi iniettori sono già al limite..

dovresti piuttosto parlare con il tuo instalatore per vedere se il tuo impianto è programmabile in modo da passare automaticamente a benzina, magari oltre un certo regime di giri in caso di motore a pieno carico, quando la portata richiesta non è più soddisfabile.. e poi rientrare a GPL quando il carico diminuisce o i giri calano...

Su alcuni impianti si può fare, BRC per esempio.. sul tuo non saprei, dovresti parlare con lui.
la gestione manuale, commutando a benza, prima delle "sparate" come la vedi ?
laboriosa certo, ma fattibile ?
sentirò anche l'installatore
9.3 Sport sedan 2.0T - 2006
Avatar utente
nitro
Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 14:50

Re: 9-3NG 2.0T - Consiglio acquisto stage Maptun

#19 Messaggio da leggere da nitro »

nitro ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Nitro se non sbaglio tu ora hai già lo Stage1 da 250cv.. spalmati su soli 4 cilindri, secondo me i tuoi iniettori sono già al limite..

dovresti piuttosto parlare con il tuo instalatore per vedere se il tuo impianto è programmabile in modo da passare automaticamente a benzina, magari oltre un certo regime di giri in caso di motore a pieno carico, quando la portata richiesta non è più soddisfabile.. e poi rientrare a GPL quando il carico diminuisce o i giri calano...

Su alcuni impianti si può fare, BRC per esempio.. sul tuo non saprei, dovresti parlare con lui.
la gestione manuale, commutando a benza, prima delle "sparate" come la vedi ?
laboriosa certo, ma fattibile ?
sentirò anche l'installatore
in effetti, pensandoci, a suo tempo, poco dopo aver installato il gpl, l'installatore mi avevo detto di fare così se avessi riscontrato qualche inconveniente ad alti regimi...
forse in effetti è il modo giusto per aggirare il problema
9.3 Sport sedan 2.0T - 2006
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.0T - Consiglio acquisto stage Maptun

#20 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Fattibile è fattibile perchè quando spegni l'impianto a GPL vai con gli iniettori della benzina, però considera che anche andando meno forte la centralina GPL deve in qualche maniera seguire quella della benzina.. e magari senza accorgertene possono esserci certi momenti in cui richiedi potenza dove gli iniettori del gas non ce la fanno a stare dietro e quando si sale così tanto con la potenz aè pèericoloso girare magri, molto più che con una configurazione di serie.

Fra l'altro considera che se metti lo Stage5 devi cambiare gli iniettori e dil loro cablaggio, e tu hai tutti i ponti dlel'impianto GPL, quindi sarebnbe ancora ulteriore lavoro per scollegare i cablaggi dle GPL e ricollegarli al nuovo cablaggio.. mentre con lo Stage4 conservi il cablaggio e gli iniettori originali, risparmiandoti una bella menata..

Alla fine la differenza è di soli 15cv... viste le tue circostanze io mi fermerei a Stage4 (285cv) + frizione.

Secondo me anche "solo" con 285cv va di bestia.. :8

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite