Pagina 1 di 2
9-3NG 2.0T - Consiglio acquisto stage Maptun
Inviato: domenica 1 aprile 2012, 11:01
da nitro
sto valutando l'acquisto di uno stage maptun 4/5..cosa ne pensate di un eventuale acquisto da neobrothers ?
Re: 9-3 NG 2.0T - Consiglio acquisto stage maptun
Inviato: domenica 1 aprile 2012, 12:42
da GheSo
WOW!
Re: 9-3 NG 2.0T - Consiglio acquisto stage maptun
Inviato: domenica 1 aprile 2012, 12:48
da marcofinnista
Positivo, a volte NeoBrothers ha offerte molto vantaggiose, sono anche molto seri e professionali.
Re: 9-3 NG 2.0T - Consiglio acquisto stage maptun
Inviato: domenica 1 aprile 2012, 18:03
da Lucantropo
Ma ce l'hanno? Hai chiesto?
http://www.neobrothers.co.uk/advanced_s ... 3a&&page=3
Sul sito sembra che si fermino allo Stage4, ma solo per B207E\L... il tuo è un B207R.
Re: 9-3 NG 2.0T - Consiglio acquisto stage maptun
Inviato: domenica 1 aprile 2012, 18:51
da marcofinnista
C'è pure altra gente che fa stage molto interessanti, prova a valutare JZW e Nordic

Re: 9-3 NG 2.0T - Consiglio acquisto stage maptun
Inviato: domenica 1 aprile 2012, 19:14
da nitro
li avevo contattati qualche mese fa con una richiesta di info sulla disponibilità di alcuni ricambi... credo che offrano l'intera gamma di prodotti maptun..
@marcofinnista - sinceramente non saprei dove guardare per altri preparatori...hai qualche sito da suggerirmi ?
alla fine, non avendo un'officina di riferimento, finisce sempre che mi smarono e lascio perdere...chissà che sia la volta buona.
Re: 9-3 NG 2.0T - Consiglio acquisto stage maptun
Inviato: domenica 1 aprile 2012, 19:22
da desertstorm
Vai con Maptun stage 5
Re: 9-3 NG 2.0T - Consiglio acquisto stage maptun
Inviato: domenica 1 aprile 2012, 19:43
da marcofinnista
Re: 9-3 NG 2.0T - Consiglio acquisto stage maptun
Inviato: lunedì 2 aprile 2012, 14:18
da nitro
nitro ha scritto:li avevo contattati qualche mese fa con una richiesta di info sulla disponibilità di alcuni ricambi... credo che offrano l'intera gamma di prodotti maptun..
confermo, mi hanno fatto un'offerta con un discreto risparmio.
mi propongono una frizione sportiva di altra marca a prezzo decisamente più vantaggioso..
ovviamente non mi forniscono tutti i dettagli dei prezzi di ciscun componente..
Qualcuno sa quanti cavalli regge l'impianto gpl landi omegas ?
io propendo per lo stage 5 proprio perchè comprende la frizione....da qualche settimana slitta in 3^ e 4^..
Re: 9-3NG 2.0T - Consiglio acquisto stage Maptun
Inviato: lunedì 2 aprile 2012, 14:24
da nitro
il risparmio mi sembra prossimo al 20%; devo dire però che preferisco spendere quel 20% in più ma avere direttamente a che fare con la maptun...nel senso che in caso di problemi credo siano più affidabili
Re: 9-3NG 2.0T - Consiglio acquisto stage Maptun
Inviato: lunedì 2 aprile 2012, 14:29
da SUPERFRA
Ti ricordo che i Soci hanno gli sconti con Maptun . Il 20% di risparmio è rispetto al prezzo netto o al prezzo già scontato ?
Re: 9-3 NG 2.0T - Consiglio acquisto stage maptun
Inviato: lunedì 2 aprile 2012, 14:31
da desertstorm
nitro ha scritto:
Qualcuno sa quanti cavalli regge l'impianto gpl landi omegas ?
Uno stage 5 con un impianto a gas va attentamente esaminato. Io ti suggerisco di scrivere a Landi spiegando le tue intenzioni di upgrade e comunicando la tipologia dei componenti che compongono il tuo attuale impianto GPL!
Re: 9-3NG 2.0T - Consiglio acquisto stage Maptun
Inviato: lunedì 2 aprile 2012, 14:44
da nitro
SUPERFRA ha scritto:Ti ricordo che i Soci hanno gli sconti con Maptun . Il 20% di risparmio è rispetto al prezzo netto o al prezzo già scontato ?
vero, il mio ragionamento considera il prezzo indicato dopo il login, quindi riservato ai soci. credo che non sia aggiornato il mio account
Re: 9-3NG 2.0T - Consiglio acquisto stage Maptun
Inviato: lunedì 2 aprile 2012, 14:45
da desertstorm
Re: 9-3 NG 2.0T - Consiglio acquisto stage maptun
Inviato: lunedì 2 aprile 2012, 14:46
da nitro
desertstorm ha scritto:nitro ha scritto:
Qualcuno sa quanti cavalli regge l'impianto gpl landi omegas ?
Uno stage 5 con un impianto a gas va attentamente esaminato. Io ti suggerisco di scrivere a Landi spiegando le tue intenzioni di upgrade e comunicando la tipologia dei componenti che compongono il tuo attuale impianto GPL!
la vedo dura, comunque hai ragione.
io speravo di cavarmela passando a benzina nelle sparate e gpl nell'andatura tranquilla..
Re: 9-3NG 2.0T - Consiglio acquisto stage Maptun
Inviato: lunedì 2 aprile 2012, 14:47
da Lucantropo
Nitro tu ora hai già lo Stage1 da 250cv.. spalmati su soli 4 cilindri, secondo me i tuoi iniettori sono già al limite..
dovresti piuttosto parlare con il tuo installatore per vedere se il tuo impianto è programmabile in modo da passare automaticamente a benzina, magari oltre un certo regime di giri in caso di motore a pieno carico, quando la portata richiesta non è più soddisfabile.. e poi rientrare a GPL quando il carico diminuisce o i giri calano...
Su alcuni impianti si può fare, BRC per esempio.. sul tuo non saprei, dovresti parlare con lui.
P.S: puoi sempre fare Stage4 (che per la 2,0T sono già ben 285cv !

) + frizione speciale, come ha fatto Miura... non so se hai letto il suo topic.. lui ha di recente fatto lo Stage4 di MapTun sulla sua 9-3SS 2,0t.
Re: 9-3NG 2.0T - Consiglio acquisto stage Maptun
Inviato: lunedì 2 aprile 2012, 14:48
da desertstorm
nitro ha scritto:desertstorm ha scritto:nitro ha scritto:
Qualcuno sa quanti cavalli regge l'impianto gpl landi omegas ?
Uno stage 5 con un impianto a gas va attentamente esaminato. Io ti suggerisco di scrivere a Landi spiegando le tue intenzioni di upgrade e comunicando la tipologia dei componenti che compongono il tuo attuale impianto GPL!
la vedo dura, comunque hai ragione.
io speravo di cavarmela passando a benzina nelle sparate e gpl nell'andatura tranquilla..
Bhe, anche se secondo me,
per come hai detto, potrebbe andare, il mio suggerimento resta

Re: 9-3NG 2.0T - Consiglio acquisto stage Maptun
Inviato: lunedì 2 aprile 2012, 14:50
da nitro
Lucantropo ha scritto:Nitro se non sbaglio tu ora hai già lo Stage1 da 250cv.. spalmati su soli 4 cilindri, secondo me i tuoi iniettori sono già al limite..
dovresti piuttosto parlare con il tuo instalatore per vedere se il tuo impianto è programmabile in modo da passare automaticamente a benzina, magari oltre un certo regime di giri in caso di motore a pieno carico, quando la portata richiesta non è più soddisfabile.. e poi rientrare a GPL quando il carico diminuisce o i giri calano...
Su alcuni impianti si può fare, BRC per esempio.. sul tuo non saprei, dovresti parlare con lui.
la gestione manuale, commutando a benza, prima delle "sparate" come la vedi ?
laboriosa certo, ma fattibile ?
sentirò anche l'installatore
Re: 9-3NG 2.0T - Consiglio acquisto stage Maptun
Inviato: lunedì 2 aprile 2012, 14:53
da nitro
nitro ha scritto:Lucantropo ha scritto:Nitro se non sbaglio tu ora hai già lo Stage1 da 250cv.. spalmati su soli 4 cilindri, secondo me i tuoi iniettori sono già al limite..
dovresti piuttosto parlare con il tuo instalatore per vedere se il tuo impianto è programmabile in modo da passare automaticamente a benzina, magari oltre un certo regime di giri in caso di motore a pieno carico, quando la portata richiesta non è più soddisfabile.. e poi rientrare a GPL quando il carico diminuisce o i giri calano...
Su alcuni impianti si può fare, BRC per esempio.. sul tuo non saprei, dovresti parlare con lui.
la gestione manuale, commutando a benza, prima delle "sparate" come la vedi ?
laboriosa certo, ma fattibile ?
sentirò anche l'installatore
in effetti, pensandoci, a suo tempo, poco dopo aver installato il gpl, l'installatore mi avevo detto di fare così se avessi riscontrato qualche inconveniente ad alti regimi...
forse in effetti è il modo giusto per aggirare il problema
Re: 9-3NG 2.0T - Consiglio acquisto stage Maptun
Inviato: lunedì 2 aprile 2012, 14:54
da Lucantropo
Fattibile è fattibile perchè quando spegni l'impianto a GPL vai con gli iniettori della benzina, però considera che anche andando meno forte la centralina GPL deve in qualche maniera seguire quella della benzina.. e magari senza accorgertene possono esserci certi momenti in cui richiedi potenza dove gli iniettori del gas non ce la fanno a stare dietro e quando si sale così tanto con la potenz aè pèericoloso girare magri, molto più che con una configurazione di serie.
Fra l'altro considera che se metti lo Stage5 devi cambiare gli iniettori e dil loro cablaggio, e tu hai tutti i ponti dlel'impianto GPL, quindi sarebnbe ancora ulteriore lavoro per scollegare i cablaggi dle GPL e ricollegarli al nuovo cablaggio.. mentre con lo Stage4 conservi il cablaggio e gli iniettori originali, risparmiandoti una bella menata..
Alla fine la differenza è di soli 15cv... viste le tue circostanze io mi fermerei a Stage4 (285cv) + frizione.
Secondo me anche "solo" con 285cv va
di bestia..
