9-3NG 2.0T - Consiglio acquisto stage Maptun
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- nitro
- Utente
- Messaggi: 156
- Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 14:50
9-3NG 2.0T - Consiglio acquisto stage Maptun
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3 NG 2.0T - Consiglio acquisto stage maptun
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3 NG 2.0T - Consiglio acquisto stage maptun
http://www.neobrothers.co.uk/advanced_s ... 3a&&page=3
Sul sito sembra che si fermino allo Stage4, ma solo per B207E\L... il tuo è un B207R.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3 NG 2.0T - Consiglio acquisto stage maptun
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- nitro
- Utente
- Messaggi: 156
- Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 14:50
Re: 9-3 NG 2.0T - Consiglio acquisto stage maptun
@marcofinnista - sinceramente non saprei dove guardare per altri preparatori...hai qualche sito da suggerirmi ?
alla fine, non avendo un'officina di riferimento, finisce sempre che mi smarono e lascio perdere...chissà che sia la volta buona.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG 2.0T - Consiglio acquisto stage maptun
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3 NG 2.0T - Consiglio acquisto stage maptun
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- nitro
- Utente
- Messaggi: 156
- Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 14:50
Re: 9-3 NG 2.0T - Consiglio acquisto stage maptun
confermo, mi hanno fatto un'offerta con un discreto risparmio.nitro ha scritto:li avevo contattati qualche mese fa con una richiesta di info sulla disponibilità di alcuni ricambi... credo che offrano l'intera gamma di prodotti maptun..
mi propongono una frizione sportiva di altra marca a prezzo decisamente più vantaggioso..
ovviamente non mi forniscono tutti i dettagli dei prezzi di ciscun componente..
Qualcuno sa quanti cavalli regge l'impianto gpl landi omegas ?
io propendo per lo stage 5 proprio perchè comprende la frizione....da qualche settimana slitta in 3^ e 4^..
- nitro
- Utente
- Messaggi: 156
- Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 14:50
Re: 9-3NG 2.0T - Consiglio acquisto stage Maptun
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0T - Consiglio acquisto stage Maptun
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG 2.0T - Consiglio acquisto stage maptun
nitro ha scritto: Qualcuno sa quanti cavalli regge l'impianto gpl landi omegas ?
Uno stage 5 con un impianto a gas va attentamente esaminato. Io ti suggerisco di scrivere a Landi spiegando le tue intenzioni di upgrade e comunicando la tipologia dei componenti che compongono il tuo attuale impianto GPL!
- nitro
- Utente
- Messaggi: 156
- Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 14:50
Re: 9-3NG 2.0T - Consiglio acquisto stage Maptun
vero, il mio ragionamento considera il prezzo indicato dopo il login, quindi riservato ai soci. credo che non sia aggiornato il mio accountSUPERFRA ha scritto:Ti ricordo che i Soci hanno gli sconti con Maptun . Il 20% di risparmio è rispetto al prezzo netto o al prezzo già scontato ?
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
- nitro
- Utente
- Messaggi: 156
- Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 14:50
Re: 9-3 NG 2.0T - Consiglio acquisto stage maptun
la vedo dura, comunque hai ragione.desertstorm ha scritto:nitro ha scritto: Qualcuno sa quanti cavalli regge l'impianto gpl landi omegas ?
Uno stage 5 con un impianto a gas va attentamente esaminato. Io ti suggerisco di scrivere a Landi spiegando le tue intenzioni di upgrade e comunicando la tipologia dei componenti che compongono il tuo attuale impianto GPL!
io speravo di cavarmela passando a benzina nelle sparate e gpl nell'andatura tranquilla..
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0T - Consiglio acquisto stage Maptun
dovresti piuttosto parlare con il tuo installatore per vedere se il tuo impianto è programmabile in modo da passare automaticamente a benzina, magari oltre un certo regime di giri in caso di motore a pieno carico, quando la portata richiesta non è più soddisfabile.. e poi rientrare a GPL quando il carico diminuisce o i giri calano...
Su alcuni impianti si può fare, BRC per esempio.. sul tuo non saprei, dovresti parlare con lui.
P.S: puoi sempre fare Stage4 (che per la 2,0T sono già ben 285cv !

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.0T - Consiglio acquisto stage Maptun
Bhe, anche se secondo me, per come hai detto, potrebbe andare, il mio suggerimento restanitro ha scritto:la vedo dura, comunque hai ragione.desertstorm ha scritto:nitro ha scritto: Qualcuno sa quanti cavalli regge l'impianto gpl landi omegas ?
Uno stage 5 con un impianto a gas va attentamente esaminato. Io ti suggerisco di scrivere a Landi spiegando le tue intenzioni di upgrade e comunicando la tipologia dei componenti che compongono il tuo attuale impianto GPL!
io speravo di cavarmela passando a benzina nelle sparate e gpl nell'andatura tranquilla..
- nitro
- Utente
- Messaggi: 156
- Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 14:50
Re: 9-3NG 2.0T - Consiglio acquisto stage Maptun
la gestione manuale, commutando a benza, prima delle "sparate" come la vedi ?Lucantropo ha scritto:Nitro se non sbaglio tu ora hai già lo Stage1 da 250cv.. spalmati su soli 4 cilindri, secondo me i tuoi iniettori sono già al limite..
dovresti piuttosto parlare con il tuo instalatore per vedere se il tuo impianto è programmabile in modo da passare automaticamente a benzina, magari oltre un certo regime di giri in caso di motore a pieno carico, quando la portata richiesta non è più soddisfabile.. e poi rientrare a GPL quando il carico diminuisce o i giri calano...
Su alcuni impianti si può fare, BRC per esempio.. sul tuo non saprei, dovresti parlare con lui.
laboriosa certo, ma fattibile ?
sentirò anche l'installatore
- nitro
- Utente
- Messaggi: 156
- Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 14:50
Re: 9-3NG 2.0T - Consiglio acquisto stage Maptun
in effetti, pensandoci, a suo tempo, poco dopo aver installato il gpl, l'installatore mi avevo detto di fare così se avessi riscontrato qualche inconveniente ad alti regimi...nitro ha scritto:la gestione manuale, commutando a benza, prima delle "sparate" come la vedi ?Lucantropo ha scritto:Nitro se non sbaglio tu ora hai già lo Stage1 da 250cv.. spalmati su soli 4 cilindri, secondo me i tuoi iniettori sono già al limite..
dovresti piuttosto parlare con il tuo instalatore per vedere se il tuo impianto è programmabile in modo da passare automaticamente a benzina, magari oltre un certo regime di giri in caso di motore a pieno carico, quando la portata richiesta non è più soddisfabile.. e poi rientrare a GPL quando il carico diminuisce o i giri calano...
Su alcuni impianti si può fare, BRC per esempio.. sul tuo non saprei, dovresti parlare con lui.
laboriosa certo, ma fattibile ?
sentirò anche l'installatore
forse in effetti è il modo giusto per aggirare il problema
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0T - Consiglio acquisto stage Maptun
Fra l'altro considera che se metti lo Stage5 devi cambiare gli iniettori e dil loro cablaggio, e tu hai tutti i ponti dlel'impianto GPL, quindi sarebnbe ancora ulteriore lavoro per scollegare i cablaggi dle GPL e ricollegarli al nuovo cablaggio.. mentre con lo Stage4 conservi il cablaggio e gli iniettori originali, risparmiandoti una bella menata..
Alla fine la differenza è di soli 15cv... viste le tue circostanze io mi fermerei a Stage4 (285cv) + frizione.
Secondo me anche "solo" con 285cv va di bestia..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite




