Temo che la mia amata 900 ha solo il devioluci predisposto ma non ha il cruise
Cruise control
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
nettid
- Utente
- Messaggi: 108
- Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 20:28
- Località: Cerignola
Cruise control
Ragà, scusate la domanda banale ma la centralina del cruise dove si trova?
Temo che la mia amata 900 ha solo il devioluci predisposto ma non ha il cruise
Temo che la mia amata 900 ha solo il devioluci predisposto ma non ha il cruise
Se sei incerto Tieni aperto!!!


-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Cruise control
nettid ha scritto:Ragà, scusate la domanda banale ma la centralina del cruise dove si trova?
Temo che la mia amata 900 ha solo il devioluci predisposto ma non ha il cruise
la centralina è situata alla base del parabrezza lato passeggero in angolo, praticamente subito dietro il passaruota e gli attacchi dell'ammortizzatrote
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Mah...in teoria la differenza tra una con e una senza cruise non sta nella centralina ma nel devio luci...per la 9.5 è così, per la 900 non so..
Magari non sono collegati i cavi!
Ma quando accendi il cruise control la fa la spia arancio nel cruscotto con scritto "cruise"?
Magari non sono collegati i cavi!
Ma quando accendi il cruise control la fa la spia arancio nel cruscotto con scritto "cruise"?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
nettid
- Utente
- Messaggi: 108
- Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 20:28
- Località: Cerignola
No, non si accende, ma guradando nell'angolo dove dice AlexVE c'è uno spinotto scollegato ma centraline neanche l'ombra.
Ora sono due i casi, o la centralina mi è stata tolta prima che mi consegganssero l'auto;
O l'auto non ha il cruise ed è stato cambiato il devioluci con uno con il cruise.
Come posso accertarlo ci sono altri sensori che potrei trovare nel caso in cui l'auto aveva il cruise?
Ora sono due i casi, o la centralina mi è stata tolta prima che mi consegganssero l'auto;
O l'auto non ha il cruise ed è stato cambiato il devioluci con uno con il cruise.
Come posso accertarlo ci sono altri sensori che potrei trovare nel caso in cui l'auto aveva il cruise?
Se sei incerto Tieni aperto!!!


- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
La centralina dovrebbe essere quella cerchiata in rosso. Può darsi che il cruise non ci sia mai stato, ma che il vecchio proprietario abbia cambiato la leva al volante con una con l'interruttore del cruise.nettid ha scritto:No, non si accende, ma guradando nell'angolo dove dice AlexVE c'è uno spinotto scollegato ma centraline neanche l'ombra.
Ora sono due i casi, o la centralina mi è stata tolta prima che mi consegganssero l'auto;
O l'auto non ha il cruise ed è stato cambiato il devioluci con uno con il cruise.
Come posso accertarlo ci sono altri sensori che potrei trovare nel caso in cui l'auto aveva il cruise?
Consolati dai, quante volte l'avresti usato???


------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
La mia non ha il cruise e non so dirti dove stiano i vari sensori, però se l'hanno tolto avrebbero tolto proprio tutto, centralina, interruttori e anche la leva. Invece l'hanno lasciata. Secondo me non c'è mai stato, c'era solo la leva montata dopo.
Se ci tiani ne trovi diversi su ebay inglese, a 50 - 60 sterline rieasci a comprarlo. Infondo non è tanto!
Se ci tiani ne trovi diversi su ebay inglese, a 50 - 60 sterline rieasci a comprarlo. Infondo non è tanto!

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Forse riesce a trovare i pezzi anche da qualche autodemolitore...l'importante sarebbe sapere quali pezzi mancano!! Dovrebbero esserci due switch nei pedali, uno sul freno (ma credo sia lo stesso usato per le luci di stop) e l'altro sulla frizione...ma per me sono di serie, ci dovrebbero già essere...Pietro7 ha scritto:La mia non ha il cruise e non so dirti dove stiano i vari sensori, però se l'hanno tolto avrebbero tolto proprio tutto, centralina, interruttori e anche la leva. Invece l'hanno lasciata. Secondo me non c'è mai stato, c'era solo la leva montata dopo.
Se ci tiani ne trovi diversi su ebay inglese, a 50 - 60 sterline rieasci a comprarlo. Infondo non è tanto!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
nettid
- Utente
- Messaggi: 108
- Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 20:28
- Località: Cerignola
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Io non c'ho mai guardato...però pensando che il pedale premuto ruoti attorno a un perno, lo switch potrebbe essere dall'altra parte rispetto al pedale. Però non so, prova a guardarci, credo che lo troverai di certo!!nettid ha scritto:Cerry, mi indichi il punto preciso degli interruttori sui pedali, così controllo.
cmq dal jack scollegato nel cofano dove presumo si attacchi la centralina partono diramazioni che entrano sicuramente nell'abitacolo.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
-
alex_drago
-
alex_drago
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite
