Pagina 1 di 1
9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi
Inviato: domenica 8 aprile 2012, 19:28
da SAAB inside
Salve a tutti, vorrei cambiare i cerchi da 16 con dei nuovi cerchi da 17 ma vorrei chiedere a chi conosce meglio di me l'argomento.
vorrei scegliere un cerchio da 17 con canale da 8j ET 35 , il che significa che sporgerebbe +2.5 cm risp. originale, la domandona è: davanti vado a filo rischiando di toccare, esco o va bene?
ciao a tutti
Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi
Inviato: giovedì 12 aprile 2012, 14:41
da Miura
Non sporge troppo,ma per i 17 con i 225 il canale da 8 mi pare un pò troppo....io li ho da 8 con i 18(sempre 225)e la gomma non copre il bordo del cerchio.Con altri cerchi da 7,5 invece la gomma calza perfettamente.
Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi
Inviato: giovedì 12 aprile 2012, 20:05
da SAAB inside
io devo montare le gomme 235/45/r17 come indicato nella carta di circolazione, quindi il canale da 8j va bene, il problema è che il valore il cerhio ha un ET pari a 35 quindi molto basso risp al 41 originale e sono +6 mm di sporgenza oltre al canale che essendo 8j allarga di suo.
I tuoi cerchi che ET hanno?
Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi
Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 16:05
da Miura
Adesso io monto 225/40-18 su cerchi da7,5,et 35,distanziali da 16mm. posteriori e da 10mm. anteriori e non sporge nulla,vai tranquillo.Con i 235 va bene da 8 pollici.Avevo frainteso pensavo montassi 225.....Ma nel 2006 erano già a libretto le 235/45-17? pensavo le avessero introdotte con il restyling!
Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi
Inviato: sabato 14 aprile 2012, 10:38
da SAAB inside
la mia è un pò strana in quanto il modello è pre-rest ma nella carta di circolazione ha la misura 235/45/17....boh comunque meglio così forse era una fase di transizione.
Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi
Inviato: domenica 22 aprile 2012, 15:34
da SAAB inside
dopo una lunga ricerca ho scelto questi AVUS
Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi
Inviato: domenica 22 aprile 2012, 16:14
da Luca69
Hai dato un'occhiata qui
viewtopic.php?f=38&t=19533
Con un prezzo moooolto vantaggioso potresti installare dei cerchi Saab originali

Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi
Inviato: domenica 22 aprile 2012, 16:31
da SAAB inside
Questi mi interessano, ma forse non sono disponibili
Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi
Inviato: domenica 22 aprile 2012, 16:41
da Luca69
Ci sono solo quelli di cui ho postato le foto.
Secondo me i primi e i terzi da 17 non sono niente male e sulla 9.3 ci stanno bene.
Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi
Inviato: domenica 22 aprile 2012, 16:47
da SAAB inside
ma i terzi sono per una 9.5, per la 9.3 c'è solo 1 modello, l'ultimo.
Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi
Inviato: domenica 22 aprile 2012, 17:11
da Luca69
SAAB inside ha scritto:ma i terzi sono per una 9.5, per la 9.3 c'è solo 1 modello, l'ultimo.
Anche se erano a catalog per la 9.5, li puoi montare anche sulla 9.3
E secondo me quelli sono molto belli .... e a un ottimo prezzo

Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi
Inviato: domenica 22 aprile 2012, 18:08
da SAAB inside
belli si, ed anche economici, ma io li cerco con un canale da 8j per le gomme 235, inoltre questi hanno un ET di 49 che non va bene.