9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
SAAB inside
Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 8 aprile 2012, 12:33

9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi

#1 Messaggio da leggere da SAAB inside »

Salve a tutti, vorrei cambiare i cerchi da 16 con dei nuovi cerchi da 17 ma vorrei chiedere a chi conosce meglio di me l'argomento.
vorrei scegliere un cerchio da 17 con canale da 8j ET 35 , il che significa che sporgerebbe +2.5 cm risp. originale, la domandona è: davanti vado a filo rischiando di toccare, esco o va bene?

ciao a tutti
Immagine
SAAB 9.3 Tid 150 cv anno 2006 ammortizzatori Kayaba - 2 ampli SONY sub HERTZ 12 loudspeaker Hertz + Alpine Type G - insonorizzazione con piramidale
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi

#2 Messaggio da leggere da Miura »

Non sporge troppo,ma per i 17 con i 225 il canale da 8 mi pare un pò troppo....io li ho da 8 con i 18(sempre 225)e la gomma non copre il bordo del cerchio.Con altri cerchi da 7,5 invece la gomma calza perfettamente.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
SAAB inside
Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 8 aprile 2012, 12:33

Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi

#3 Messaggio da leggere da SAAB inside »

io devo montare le gomme 235/45/r17 come indicato nella carta di circolazione, quindi il canale da 8j va bene, il problema è che il valore il cerhio ha un ET pari a 35 quindi molto basso risp al 41 originale e sono +6 mm di sporgenza oltre al canale che essendo 8j allarga di suo.
I tuoi cerchi che ET hanno?
Immagine
SAAB 9.3 Tid 150 cv anno 2006 ammortizzatori Kayaba - 2 ampli SONY sub HERTZ 12 loudspeaker Hertz + Alpine Type G - insonorizzazione con piramidale
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi

#4 Messaggio da leggere da Miura »

Adesso io monto 225/40-18 su cerchi da7,5,et 35,distanziali da 16mm. posteriori e da 10mm. anteriori e non sporge nulla,vai tranquillo.Con i 235 va bene da 8 pollici.Avevo frainteso pensavo montassi 225.....Ma nel 2006 erano già a libretto le 235/45-17? pensavo le avessero introdotte con il restyling!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
SAAB inside
Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 8 aprile 2012, 12:33

Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi

#5 Messaggio da leggere da SAAB inside »

la mia è un pò strana in quanto il modello è pre-rest ma nella carta di circolazione ha la misura 235/45/17....boh comunque meglio così forse era una fase di transizione.
Immagine
SAAB 9.3 Tid 150 cv anno 2006 ammortizzatori Kayaba - 2 ampli SONY sub HERTZ 12 loudspeaker Hertz + Alpine Type G - insonorizzazione con piramidale
Avatar utente
SAAB inside
Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 8 aprile 2012, 12:33

Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi

#6 Messaggio da leggere da SAAB inside »

dopo una lunga ricerca ho scelto questi AVUS
Allegati
AVFAL_lat_L.jpg
AVFAL_lat_L.jpg (58.17 KiB) Visto 1235 volte
Immagine
SAAB 9.3 Tid 150 cv anno 2006 ammortizzatori Kayaba - 2 ampli SONY sub HERTZ 12 loudspeaker Hertz + Alpine Type G - insonorizzazione con piramidale
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi

#7 Messaggio da leggere da Luca69 »

Hai dato un'occhiata qui
viewtopic.php?f=38&t=19533

Con un prezzo moooolto vantaggioso potresti installare dei cerchi Saab originali :l

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
SAAB inside
Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 8 aprile 2012, 12:33

Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi

#8 Messaggio da leggere da SAAB inside »

Questi mi interessano, ma forse non sono disponibili
Allegati
12785710_93_SS-150x150.jpg
12785710_93_SS-150x150.jpg (6.44 KiB) Visto 1230 volte
12785711_93_SS-150x150.jpg
12785711_93_SS-150x150.jpg (6.46 KiB) Visto 1230 volte
Immagine
SAAB 9.3 Tid 150 cv anno 2006 ammortizzatori Kayaba - 2 ampli SONY sub HERTZ 12 loudspeaker Hertz + Alpine Type G - insonorizzazione con piramidale
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi

#9 Messaggio da leggere da Luca69 »

Ci sono solo quelli di cui ho postato le foto.
Secondo me i primi e i terzi da 17 non sono niente male e sulla 9.3 ci stanno bene.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
SAAB inside
Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 8 aprile 2012, 12:33

Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi

#10 Messaggio da leggere da SAAB inside »

ma i terzi sono per una 9.5, per la 9.3 c'è solo 1 modello, l'ultimo.
Allegati
400132593_95_W.jpg
i terzi sono questi?
400132593_95_W.jpg (52.19 KiB) Visto 1225 volte
Immagine
SAAB 9.3 Tid 150 cv anno 2006 ammortizzatori Kayaba - 2 ampli SONY sub HERTZ 12 loudspeaker Hertz + Alpine Type G - insonorizzazione con piramidale
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi

#11 Messaggio da leggere da Luca69 »

SAAB inside ha scritto:ma i terzi sono per una 9.5, per la 9.3 c'è solo 1 modello, l'ultimo.
Anche se erano a catalog per la 9.5, li puoi montare anche sulla 9.3 :)
E secondo me quelli sono molto belli .... e a un ottimo prezzo :$ :$

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
SAAB inside
Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 8 aprile 2012, 12:33

Re: 9-3NG - Scelta misure canale e ET per nuovi cerchi

#12 Messaggio da leggere da SAAB inside »

belli si, ed anche economici, ma io li cerco con un canale da 8j per le gomme 235, inoltre questi hanno un ET di 49 che non va bene.
Immagine
SAAB 9.3 Tid 150 cv anno 2006 ammortizzatori Kayaba - 2 ampli SONY sub HERTZ 12 loudspeaker Hertz + Alpine Type G - insonorizzazione con piramidale
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite