Conversione file mp3 --> cd ?

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
yello
Utente

Conversione file mp3 --> cd ?

#1 Messaggio da leggere da yello »

Visto che non voglio cambiare la radio e, la mia non legge formato mp3, usando Nero si perde moltissimo dalla qualità. Visto che ci sono esperti qua che ci capiscono molto più di me, qualcuno mi potrebbe dar consiglio come convertire i brani in formato mp3 in cd senza perdere la qualità?
Grazie anticipate. :)
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
NickStick
Utente
Contatta:

Re: Conversione file mp3 --> cd ?

#2 Messaggio da leggere da NickStick »

CDEX.exe

programma freeware per comprimere e decomprimere.

Il suo "motore" e' LAME, accreditato come uno dei migliori convertitori.

CD -> MP3
MP3 -> CD

La perdita di qualita' si ha al momento della compressione da CD a MP3.
Se gli MP3 sono stati creati con un alto bitrate ( cioe' almeno 192kbps ) il CD viene "ricostruito" abbastanza bene.
Se sono a 128kbps te la cavi.
Se sono a 64kbps li puoi ascoltare solo dagli altoparlantini del PC portatile...
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
MarchinoLaPeste
Utente

#3 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

NickStick ha scritto:CDEX.exe

programma freeware per comprimere e decomprimere.

Il suo "motore" e' LAME, accreditato come uno dei migliori convertitori.

CD -> MP3
MP3 -> CD

La perdita di qualita' si ha al momento della compressione da CD a MP3.
Se gli MP3 sono stati creati con un alto bitrate ( cioe' almeno 192kbps ) il CD viene "ricostruito" abbastanza bene.
Se sono a 128kbps te la cavi.
Se sono a 64kbps li puoi ascoltare solo dagli altoparlantini del PC portatile...
Quoto! Parte tutto dal bitrate dell'mp3 che vuoi masterizzare.