9-3NG 1.8t - Sostituire cruscotto con quello della 2.0T ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- endy.b
- Utente
- Messaggi: 50
- Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 9:26
- Località: ADRO -BS-
9-3NG 1.8t - Sostituire cruscotto con quello della 2.0T ?
Vorrei sostituire il mio contachilometri con uno preso allo sfascio di una 2.0t che ha quella splendida lancetta che segna l'entrata in funzione della turbina.
Sarà possibile? Qualcuno di voi l'ha già fatto?
Dovrò prenderne uno di una 2.0t automatica o andra bene anche di una che aveva il cambio manuale? (nel contachilometri c'è il display che indica le marce sulla mia.)
Grazie, Andrea.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.8t - Sostituire cruscotto con quello della 2.0T
Anche se la mia è una restyling, ed essendo i quadri strumenti diversi, magari ci sono regole che non valgono per entrambe le versioni.
Comunque, penso che trovare una 9-3NG allo sfascio sia ancora un miraggio..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- endy.b
- Utente
- Messaggi: 50
- Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 9:26
- Località: ADRO -BS-
Re: 9-3NG 1.8t - Sostituire cruscotto con quello della 2.0T
Forse l'unico che potrebbe aiutaci potrebbe essere il buon Manuel
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.8t - Sostituire cruscotto con quello della 2.0T
Dimmi dove !

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.8t - Sostituire cruscotto con quello della 2.0T
sono già auto rare in giro, figurati allo sfascio, con ricambi in buone condizioni (non schiacciate in incidenti)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- endy.b
- Utente
- Messaggi: 50
- Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 9:26
- Località: ADRO -BS-
Re: 9-3NG 1.8t - Sostituire cruscotto con quello della 2.0T
guardate questa...è un peccato per ricambi... http://www.subito.it/auto/saab-9-3-torino-40601315.htm
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.8t - Sostituire cruscotto con quello della 2.0T
No comunque per ora non mi serve nulla, fortunatamente.. e le mie priorità di spesa sono focalizzate già per i prossimi anni su ben altre cose per cui mi limito a "seguire a distanza" gli sviluppi del topic..
P.S.: Il quadro strumenti delle RHD sarà uguale a quello delle LHD...?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- endy.b
- Utente
- Messaggi: 50
- Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 9:26
- Località: ADRO -BS-
Re: 9-3NG 1.8t - Sostituire cruscotto con quello della 2.0T
http://www.subito.it/accessori-auto/saa ... 068325.htm
http://www.subito.it/auto/saab-9-3-2-se ... 643576.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/saa ... 564728.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/saa ... 075695.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/saa ... 368845.htm
http://www.subito.it/auto/saab-93-2-2-t ... 353541.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/ric ... 788286.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/pez ... 718336.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/saa ... 567197.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/ric ... 827609.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/saa ... 501919.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/mot ... 976482.htm
http://www.subito.it/auto/saab-9-3-2-8- ... htm?last=1
http://www.subito.it/accessori-auto/mot ... 158938.htm
Bastano??
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.8t - Sostituire cruscotto con quello della 2.0T
Tutti gli annunci on-line sono segnalati qui > viewforum.php?f=32
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1500
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: 9-3NG 1.8t - Sostituire cruscotto con quello della 2.0T
Okkio.....
- endy.b
- Utente
- Messaggi: 50
- Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 9:26
- Località: ADRO -BS-
Re: 9-3NG 1.8t - Sostituire cruscotto con quello della 2.0T
Grazie a tutti a presto Andrea.
-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: 9-3NG 1.8t - Sostituire cruscotto con quello della 2.0T
endy.b ha scritto:E te parevaBelle notizie mai nè,
eppure sembra una cosa talmente semplice da fare....provo a interrogare il Dott Manuel....forse lui con il famoso tech2 sa fare qualcosa.
Grazie a tutti a presto Andrea.
Facci sapere che questa idea è da un bel pò che mi frulla in testa anche a me
- endy.b
- Utente
- Messaggi: 50
- Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 9:26
- Località: ADRO -BS-
Re: 9-3NG 1.8t - Sostituire cruscotto con quello della 2.0T
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.8t - Sostituire cruscotto con quello della 2.0T
Per le diesel mi pare che le centraline invece siano fisicamente differenti.. può darsi che in quella del 150cv non sia previsto il dato del turbo.. mentre in quella del TTiD si..
Se tanto mi da tanto quelle dei benzina dovrebbero avere tutte la sorgente del dato del turbo.. per poterlo inviare nelle versioni L e R.
Secondo me c'è speranza!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG 1.8t - Sostituire cruscotto con quello della 2.0T
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.8t - Sostituire cruscotto con quello della 2.0T
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.8t - Sostituire cruscotto con quello della 2.0T
Si esatto, bisogna fare attenzione a questo particolare..Miura ha scritto:Bè,bisognerà"divorziare"la strumentazione dalla vecchia auto e"sposarla"con la nuova,probabilmente.Poi non c'era il problema dei Km segnati che dovevano essere gli stessi,altrimenti non andava in moto?C'era un topic non molto tempo fa.....

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- endy.b
- Utente
- Messaggi: 50
- Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 9:26
- Località: ADRO -BS-
Re: 9-3NG 1.8t - Sostituire cruscotto con quello della 2.0T
Ciao Andrea, scusa il ritardo.....Sono stato male per 3 giorni insieme alla mia famiglia ( virus)...
Io non ho mai provato ad installare il cruscotto che mi hai descritto, penso non ci siano problemi, una volta programmato e configurato dovrebbe andare bene ma non posso garantirlo........
Tu l'hai già acquistato?Se vuoi provare, proviamo volentieri.......Mi spiace non poterti essere molto d'aiuto, ma anche il supporto Saab non esiste più, almeno per ora.........
Fammi sapere, sono sempre a disposizione!
Ti auguro una buona serata.
_________________
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Gli ho risposto che ora mi metto alla ricerca del cruscotto e poi faccio da cavia
Spero di farvi sapere quanto prima gli sviluppi.....speriamo bene
-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: 9-3NG 1.8t - Sostituire cruscotto con quello della 2.0T
- vinpret
- Utente
- Messaggi: 257
- Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 5:21
- Località: Roma
Re: 9-3NG 1.8t - Sostituire cruscotto con quello della 2.0T
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

