Pagina 1 di 2
9-3NG - Cassettino portacenere
Inviato: sabato 21 aprile 2012, 22:45
da GheSo
Salve a tutti
Mi si è bloccato il cassettino portacenere, o meglio, si apre un po' ma poi devo sforzare io per aprirlo del tutto.
A qualcuno è successo e potrebbe dirmi come rimediare? Per caso si può lubrificare in qualche maniera?
Grazie a tutti
Re: Cassettino portacenere
Inviato: sabato 21 aprile 2012, 23:00
da desertstorm
Mi spiace, non so cosa sia il cassettino posacenere
Scherzi a parte prova a inondarlo di spray siliconico, di sicuro male non ci fa!
Re: Cassettino portacenere
Inviato: sabato 21 aprile 2012, 23:14
da GheSo
Ho paura coli giù.
Ma soprattutto non capisco perché si sia bloccato all'improvviso... Al tatto non ha nulla di rotto
Ps: mi serve per caricare

Re: Cassettino portacenere
Inviato: sabato 21 aprile 2012, 23:21
da Lucantropo
quello è un componente da quattro soldi fatto con i piedi.. una complicazione inutile che provoca solo disagi e scricchiolii... vai di lubrificante spray e buonanotte, non vedo alternativa.. anche il mio inizia già a pretendere di esere aiutato quando lo apro (o per buttare le cartacce o per inserire il caricatore del navigatore).
Re: Cassettino portacenere
Inviato: sabato 21 aprile 2012, 23:47
da desertstorm
gheso ha scritto:
Ps: mi serve per caricare

Una curiosità, ma ti trovi anche una presa nel vano sotto il poggia braccio centrale?
Re: 9-3NG - Cassettino portacenere
Inviato: domenica 22 aprile 2012, 7:23
da Miura
Se serve,ho il portacenere,io ho messo il portaoggetti al suo posto.E' come nuovo,con presa accendisigari compresa.
Re: 9-3NG - Cassettino portacenere
Inviato: domenica 22 aprile 2012, 8:58
da filippo
Io lo uso come portamonete e funge benissimo!

Re: 9-3NG - Cassettino portacenere
Inviato: domenica 22 aprile 2012, 13:39
da Lucantropo
ma per le monete ci sono gli slottini di gomma appositamente pensati, nel vano sotto al bracciolo centrale.. così le monete non vanno in giro..

Io lo uso per i gettoni dell'autolavaggio.
Il portaoggetti avevo provato a metterlo sulla Cabrio.. ma mi sono reso conto che, seppur non fumatore, non riesco a stare senza qualcsa "a scomparsa" in cui gettare cartacce varie, scontrini etc, che mi ritrovo puntualmente fra le mani quando salgo in macchina.
la presa 2v sotto al bracciolo penso ce l'abbiano tutte (o quasi), ma secondo me è scomodissima in quanto ti costringe a tenere il bracciolo sollevato.
Re: 9-3NG - Cassettino portacenere
Inviato: domenica 22 aprile 2012, 13:51
da GheSo
Esatto, troppo scomodo quello sul poggiolo.
E concordo sia plasticaccia. Non vorrei si sia deformato il supporto dell'accendisigari
Re: 9-3NG - Cassettino portacenere
Inviato: domenica 22 aprile 2012, 15:47
da desertstorm
Io ho invece il secondo telefono sempre collegato in auto posizionato in quel vano e alimentato in modo fisso da quella presa. Ovviamente all'accensione si collega alla vettura via bluetooth e quindi sia per chiamate in uscita che in entrata non devo mai prenderlo

Re: 9-3NG - Cassettino portacenere
Inviato: domenica 22 aprile 2012, 19:40
da vinsempre
Lucantropo ha scritto:la presa 2v sotto al bracciolo penso ce l'abbiano tutte (o quasi), ma secondo me è scomodissima in quanto ti costringe a tenere il bracciolo sollevato.
E perchè mai?
Una volta inserito il cavetto di ricarica (ad esempio di un cellulare) lo si fa uscire su un lato (ci sono anche dei "dentini" per guidare il cavo) e lo si richiude
Per me è comodissimo, perchè posso caricare contemporaneamente due cose, tipo telefono ed iPod oppure il telefono di un passeggero (e per di più se siede dietro è anche agevolato) durante un viaggio.
Re: 9-3NG - Cassettino portacenere
Inviato: lunedì 23 aprile 2012, 9:05
da SUPERFRA
Quoto Vins … quando sulla Ttid montavo il Tom Tom lo collegavo a quella presa e facevo passare il cavo dal buchino , era molto più comodo non aver il filo davanti al cambio .
Re: 9-3NG - Cassettino portacenere
Inviato: lunedì 23 aprile 2012, 9:26
da Luca69
Io ho fatto come Miura e il portacenere è stato sostituito dal portaoggetti con accendino.
Se ti si rompe, ti vendo il mio

Re: 9-3NG - Cassettino portacenere
Inviato: lunedì 23 aprile 2012, 10:32
da Lucantropo
vinsempre ha scritto:Lucantropo ha scritto:la presa 2v sotto al bracciolo penso ce l'abbiano tutte (o quasi), ma secondo me è scomodissima in quanto ti costringe a tenere il bracciolo sollevato.
E perchè mai?
Una volta inserito il cavetto di ricarica (ad esempio di un cellulare) lo si fa uscire su un lato (ci sono anche dei "dentini" per guidare il cavo) e lo si richiude
Per me è comodissimo, perchè posso caricare contemporaneamente due cose, tipo telefono ed iPod oppure il telefono di un passeggero (e per di più se siede dietro è anche agevolato) durante un viaggio.
Ma il pistolotto che si infila nella presa non rimane orientato verso l'altro impedendo la chiusura completa del bracciolo..? Ad essere sincero non l'ho mai provato, guardando ho subito pensato che fosse scomodo..
io comunque lo uso solo per il TomTom.. e forse in ogni caso preferisco la presa frontale così il cavo rompe meno le scatole... lo faccio passare sopra allo sterzo fino all'angolo in basso a sinistra del parabrezza dove posizione il tomtom.
Re: 9-3NG - Cassettino portacenere
Inviato: lunedì 23 aprile 2012, 10:56
da vinsempre
Re: 9-3NG - Cassettino portacenere
Inviato: lunedì 23 aprile 2012, 11:09
da SUPERFRA
Quoto … il pistolotto è talmente corto che ci sta dentro

Re: 9-3NG - Cassettino portacenere
Inviato: lunedì 23 aprile 2012, 19:20
da MarcoMaxi
Il portacenere SAAB ha un perno di ferro sopra che permette alla presa 12V di avanzare o retrocedere. Si sposta col tempo e cade sotto al tunnel di solito ma puo' anche mettersi in mezzo al meccanismo impedendo lo scorrimento. Altrimenti puo' essere la molla a spirale che e' sempre montata sopra e fa da antagonista per il portacenere. Si puo' muovere anche lei provocando gli stessi problemi. Per lubrificare consiglio lubrificanti a secco a base di teflon che non attirano/trattengono polvere e cenere per chi fuma.
Spero aiuti.

Re: 9-3NG - Cassettino portacenere
Inviato: lunedì 23 aprile 2012, 20:58
da giuseppe_p
Re: 9-3NG - Cassettino portacenere
Inviato: martedì 24 aprile 2012, 1:11
da GheSo
Marco, quindi c'è la possibilità di ripristino?
Re: 9-3NG - Cassettino portacenere
Inviato: martedì 24 aprile 2012, 17:22
da paperone75
Al contrario, a me invece non si chiude mai del tutto....rimane sempre un po' aperto, se spingo sembra che si chiuda quasi del tutto, ma evidentemente poi con i sobbalzi dello sconnesso tende a riaprirsi a metà del suo angolo di apertura.