Ero stanco di vedere graffi e segni vari sulle parti in plastica sia del cruscotto che del clima - cd e posacenere e cosi' ho provato a togliere quell'odiosa pellicina......risultato sotto la plastica è stupenda.
Portabibite, clima, cd, posacenere e fianchetti zona specchietto sulla portiera sono stati spellati grazie a del comune alcool e a molto olio di gomito mentre la plastica del cruscotto ho dovuto carteggiarla con carta ad acqua tipo 800 e poi ripassata can la 1200. Ho poi lucidato solo il cruscotto con della normale pasta abrasiva che si trova nei centri commerciali barattolino grigio tappo nero Le altre plastiche le ho passate sempre con la pasta abrasiva ma non c'è bisogno visto che escono molto lucide una volta sverniciate con l'alcool.
Risultato meglio che in foto, plastiche lucide a specchio, bellissime!!!
Non contento visto che il cd è il secondo che cambio e naturalente mi ha abbandonato poco dopo ho deciso di eliminarlo e di ricavare dal frontale originale un pratico e comodo portaoggetti. (vedi foto postata)
Per poterlo scollegare bisogna dissaldare dal cd il jack posteriore nero e scollegare anche i due cavi neri della fibra ottica per poi collegarli ad anello (cosi' non si interrompe la linea most e tutto funziona alla perfezione)
Sono passato già due volte in saab a bg per farmi disattivare per sempre il cd in modo da passare dalla radio all'aux senza dover passare dal cd che ormai non c'è più ma....sempre una scusa diversa e ancora non sono riuscito a farlo.
Ho tolto il cd non solo perchè non funzionava più ma perchè il mio navi ha una memoria di 8gb e quindi tengo li tutti i miei cd. Dimenticavo che il mio navi un garmin nuvi 310 è stato ulteriormente migliorato, ci ho messo il logo saab in accensione, naturalemente all'avvio del motore si accende pure il navi e quando spegni si spegne da solo.
La porta usb che si vede nell'angolo della bocchetta dell'aria serve per collegare al navi un portatile per aggiornare il navigatore e caricare la musica.
Il bluetooth collegato all'aux è a dir poco fantastico, peccato che non sono riuscito ad intercettare il microfono originale che sta nella cappelliera in quanto la mia auto e una di quelle uscite senza il connettore che dovrebbe essere all'interno del tunnel centrale e ho dovuto lasciare quello che avevo già messo sempre nell'angolo della bocchetta dell'aria.
La spesa? 50 euro per il navi, qualche cavo e tanta fatica di braccia ma soprattutto di melone
Dimenticavo il volante avevo il vecchio modello, quello con l'airbag diverso, beh ho preso volante e airbag nuovo modello e via di volante aero....era il mio sogno mostruosamente proibito
Eccovi alcune foto.