9-3NG 2006 - c'era una volta il lettore CD

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
maumarti
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 19:07
Località: Ferrara
Contatta:

9-3NG 2006 - c'era una volta il lettore CD

#1 Messaggio da leggere da maumarti »

ciao a tutti
la mattina di qualche giorno fa ho trovato il vetro passeggero sfondato :furios: da qualcuno che ha deciso che gli piaceva il mio Kenwood.
Oltre al danno del cristallo della radio CD navigatore, mi hanno massacrato il cruscotto nell'estirpazione violenta del pezzo.
Ora, visto che l'auto sono costretto a parcheggiarla in strada, non me la sento piu' di rimettere su una radio.
Ho fatto allora una mostrina delle dimensioni adatte (doppio DIN) che rivestiro' in pelle nera, munita di portaoggetti nella porzione inferiore.
Nell'area superiore vorrei mettere un orologio, di cui sento la mancanza.
Quindi chiedo la vostra opinione su due cose:
1 - che orologio mettere?
2 - cosa mettere di utile oltre all'orologio per non lasciare un vuoto antiestetico?
Ho la possibilita' di stampare sulla pelle il marchio SAAB con tutto lo scudetto circolare, e credo che stia bene al centro, a fianco dell'orologio.
Ma rimarrebbe un posto vuoto...

Grazie a tutti per i vostri eventuali suggerimenti
mauri
maurizio - Ferrara
Saab 93 1.9 Tid 150 hp Sporthatch, cambio automatico, dicembre 2006, colore nero, interni pelle grigio.
Immagine
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: c'era una volta il lettore CD

#2 Messaggio da leggere da PILLO »

perche' non rimetti quello di serie ? :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
samu
Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2011, 19:49
Località: in settimana novi ligure (AL)nei week end genova

Re: c'era una volta il lettore CD

#3 Messaggio da leggere da samu »

mamma mia che brutto quando arrivi dove hai posteggiato e vedi il vetro rotto! Gia qui ti viene un colpo...
poi vedi i segni dei cacciaviti nel cruscotto e ti sale una rabbia in corpo... :v :pirate:
Mi ricordo quando mi sono trovato la stessa tua sorpresa... Ora pero non metterci piu la radio...
Io farei chiudere il buco come fai tu ma invece del portaogetti ci meterei una radio da 1 din
e sopra la scritta con il logo saab.(opterei per questo perche non riesco a stare senza radio
in macchina girando quasi sempre solo!). Cmq quando hai fatto il lavoro posrta 1 foto cosi vediamo
come e venuto il risultato :))
9.3 S.S 1.9 Tid 120cv Vector(2005)
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: c'era una volta il lettore CD

#4 Messaggio da leggere da SABBONE »

metti un mini lettore mp3 , quelli con la fessura per mettere la scheda di memoria per intenderci, collegato ad aux in.
(Consumi)[/center]
Avatar utente
maumarti
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 19:07
Località: Ferrara
Contatta:

Re: c'era una volta il lettore CD

#5 Messaggio da leggere da maumarti »

ciao ragazzi
si, una rabbia mostruosa....
Il lavoro lo sto facendo io; mettero' qualche foto di tutta la sequenza a rimedio dell'avventura.
Pillo suggerisce di metter quello di serie; non mi sono informato in merito, ma immagino sia il pannello con la sua radio cd di serie.
Mi spaventa rimettere su qualcosa di appetibile; il tempo perso, il fermo macchina e i 208 euro del solo vetro mi hanno seccato abbastanza.
Siccome manca l'orologio, e ne sento la necessita', direi che quello e' uno strumento imprescindibile: se qualcuno sa se esiste l'accessorio originale mi faccia sapere.
A fianco starebbe bene un altro strumento che potrebbe essere utile, come ad esempio il manometro della pressione del turbocompressore.
Non me ne intendo abbastanza pero' e non so se occorre un sensore sul turbo da far mettere, o cosa comporti questa cosa.
In alternativa potrebbe essere utile la temperatura dell'olio, anche in questo caso occorre un sensore da mettere sul motore (a meno che non ci sia gia')
Oppure... suggeritemi voi...
A presto, grazie a tutti!
mauri
maurizio - Ferrara
Saab 93 1.9 Tid 150 hp Sporthatch, cambio automatico, dicembre 2006, colore nero, interni pelle grigio.
Immagine
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: c'era una volta il lettore CD

#6 Messaggio da leggere da drillo65 »

Secondo me quella di serie non appetisce nessuno,

anche prendendola se non è divorziata dall'auto (con il tech2,non col cacciavite)

la possono solo buttare.
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: c'era una volta il lettore CD

#7 Messaggio da leggere da ZioTom »

anche io metterei quella di serie, assai meno appetibile del kenwood..

comunque, se vuoi radio e orologio assieme, ti vendo il modulo della mia con anche compreso il Sid, e io in plancia ci metto un bel quadretto replica di picasso :D :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
maumarti
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 19:07
Località: Ferrara
Contatta:

Re: c'era una volta il lettore CD

#8 Messaggio da leggere da maumarti »

Grazie a tutti per i consigli e le offerte.
Sto cercando un normale orologio da auto, ma non sembra cosi' immediato trovarlo decente se non a prezzi da rapina.
Diciamo che preferisco un orologio analogico, magari nello standard da 52mm di diametro.
Poi vorrei il manometro della pressione del turbo, sempre diametro 52mm, della stessa serie/stile dell'orologio.
Domanda: quest'ultimo necessita di un sensore aggiuntivo, o l'auto lo ha gia'?

Se qualche amico forummista sa indicarmi dovre cercare o trovare questi strumenti, saro' ben felice.
Ancora grazie
:)


mauri - Ferrara
maurizio - Ferrara
Saab 93 1.9 Tid 150 hp Sporthatch, cambio automatico, dicembre 2006, colore nero, interni pelle grigio.
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite