Pagina 1 di 1

9-3NG SportHatch - Come smontare il cielo ?

Inviato: domenica 29 aprile 2012, 21:07
da ice-02
salve chiedo a chi a a disposizione il WIS se gentilmente puo postare la zona superiore del tetto zona luci tetto anteriori /parasole passeggero annata 2008 ...ho bisogno di sapere come smontare senza creare danni per vibrazioni al limite della sopportazione ...quindi volevo dare un occhiata ...grazie anticipatamente

Re: 9-3 ho bisogno del WIS

Inviato: domenica 29 aprile 2012, 21:19
da desertstorm
Intendi proprio il tetto o qualche componente del tetto che si trova nella zona del parasole/plafoniera/specchio retrovisore?

Re: 9-3 ho bisogno del WIS

Inviato: domenica 29 aprile 2012, 21:20
da ice-02
esatto quella zona li specialmente lato passeggero /parasole ..grazie ago

Re: 9-3 ho bisogno del WIS

Inviato: domenica 29 aprile 2012, 21:27
da desertstorm
Fammi capire bene, vuoi smontare gli accessori o il rivestimento interno del tetto.

Perche per smontare il tetto devi praticamente tirare giu mezza macchina

Re: 9-3 ho bisogno del WIS

Inviato: domenica 29 aprile 2012, 21:41
da desertstorm
Allora, intanto ti faccio l'elenco delle cose che devi smontare cosi ti rendi conto di quello che dicevo.
SOFFITTO 1.jpg
SOFFITTO 2.jpg
SOFFITTO 3.jpg
Questa la guida per il solo parasole...
PARASOLE.jpg
Non so quanto tu voglia cimentarti, ..........io non lo farei :D :D

Re: 9-3 ho bisogno del WIS

Inviato: domenica 29 aprile 2012, 22:47
da ice-02
no devo capire cosa cigola su quella zona piu che altro posso solo provare a smontare il parasole poi vedo (se vedo ) cosa puo essere ...

Re: 9-3 ho bisogno del WIS

Inviato: domenica 29 aprile 2012, 22:52
da desertstorm
Ok! Resto a disposizione, se ti serve qualche altra guida basta che lo chiedi :))

Magari prova a spuzzare dello spary al silicone usano la cannuccia per infilarti nei punti inaccessibili, ma occhi a non sporcare, la c'è del tessuto!

Re: 9-3 ho bisogno del WIS

Inviato: domenica 29 aprile 2012, 23:26
da ice-02
non ho trovato di meglio ..la zona e quella ....

Re: 9-3 SH - Come smontare il cielo?

Inviato: martedì 1 maggio 2012, 12:15
da MarcoMaxi
Per la cabrio, devi smontare le due alette parasole col relativo aggancio laterale togliendo le viti, poi devi togliere la plafoniera centrale facendo leva con un piccolo cacciavitino a taglio inserendolo tra le plastiche in prossimita' delle luci di lettura. Togli il supporto della plafoniera e per togliere la plastica lunga del sotto tetto prima la sollevi dal lato parabrezza poi la fai scivolare verso di te. Quel punto della cabrio e' noiosissimo per i rumori. A volte sono gli stessi parasole a volte si allentano le viti torx che fissano gli agganci della capote. Fastidioso e lungo da sistemare ma se hai fortuna.... La cabrio non avendo il tetto manca dei montanti B e C quindi le sollecitazioni torsionali del telaio sono molto piu' evidenti di una vettura normale.
Auguri! :D
PS: un saluto al buon vecchio ICE!!