Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Non ho le traveggole, da un paio di giorni dopo avere ripreso la mia 9-3, mi succede di sentire al minimo dentro il motore un rumore simile a quello che fai il SID quando si accende la vettura. Il tipico boing boing .... solo molto più basso, sembra farlo solo a motore caldo, a cofano aperto sembra provenire dal lato filtro aria.
La macchina non accusa nessun problema, anzi nonostante il ricovero invernale va liscia liscia .... È solo un curiosità oppure cercare di capire se un qualcosa che annuncia qualcos'altro di più grave .....
Lucantropo ha scritto: le pulegge della cinghia servizi magari ? è ritmico assieme alla velocità di rotazione del motore ?
E' la prima cosa che ho pensato, ma succede solo al minimo e dopo che almeno una volta sono partite le ventole, quindi a motore caldo, ed é più un rumore elettronico e non di sfregamento ..... si lo so sembra black-magic .... ma é così