Pagina 1 di 1

9-3OG - Rumore del SID nel motore

Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 13:30
da jimbo63
Ciao a tutti,

Non ho le traveggole, da un paio di giorni dopo avere ripreso la mia 9-3, mi succede di sentire al minimo dentro il motore un rumore simile a quello che fai il SID quando si accende la vettura. Il tipico boing boing .... solo molto più basso, sembra farlo solo a motore caldo, a cofano aperto sembra provenire dal lato filtro aria.

La macchina non accusa nessun problema, anzi nonostante il ricovero invernale va liscia liscia .... È solo un curiosità oppure cercare di capire se un qualcosa che annuncia qualcos'altro di più grave .....

Spero di essermi spiegato :D

P.

Re: Rumore del SID nel motore

Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 13:33
da Lucantropo
:neutral: le pulegge della cinghia servizi magari ? è ritmico assieme alla velocità di rotazione del motore ?

Re: Rumore del SID nel motore

Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 13:55
da jimbo63
Lucantropo ha scritto::neutral: le pulegge della cinghia servizi magari ? è ritmico assieme alla velocità di rotazione del motore ?
E' la prima cosa che ho pensato, ma succede solo al minimo e dopo che almeno una volta sono partite le ventole, quindi a motore caldo, ed é più un rumore elettronico e non di sfregamento ..... si lo so sembra black-magic .... ma é così :)) :( :D

P.