Pagina 1 di 1
9-3NG - Cintura che non si arrotola
Inviato: lunedì 21 maggio 2012, 16:16
da fulgore
Ciao a tutti, ho un problemino da ieri pomeriggio, quando ho tirato la cintura per allacciarmela ho sentito un rumore simile ad una molla che si arrotola e la cintura è rimasta sganciata, non torna più indietro...
Sembra che si sia sganciato qualcosa...
Sapete come procedere? come si smonta la cintura di sicurezza? vorrei provare a sistemare io e poi se non dovessi riuscirci passare in officina...
Grazie delle risposte!

Re: 9-3 2.2 tid 2003 - Cintura che non si arrotola.
Inviato: lunedì 21 maggio 2012, 17:44
da drillo65
Potrebbe essersi rotto qualcosa,ma prima prova a vedere se si è accumulata
polvere e/o sporcizia nella fessura.Manuel aveva aperto un topic apposito.
Funzione "cerca".........
Re: 9-3 2.2 tid 2003 - Cintura che non si arrotola.
Inviato: lunedì 21 maggio 2012, 17:46
da drillo65
Re: 9-3 2.2 tid 2003 - Cintura che non si arrotola.
Inviato: lunedì 21 maggio 2012, 18:08
da fulgore
Lo avevo visto qul post, però mi fa pensare che non sia quello perchè ho sentito questo rumore di molla che si arrotola, come se si fosse sganciato qualcosa.
Per caso sai come si smonta il tutto?
Re: 9-3 2.2 tid 2003 - Cintura che non si arrotola.
Inviato: lunedì 21 maggio 2012, 20:05
da drillo65
Re: 9-3 2.2 tid 2003 - Cintura che non si arrotola.
Inviato: lunedì 21 maggio 2012, 21:44
da drillo65
Desert,scherzo eh!
Le tue carrellate del Wis sono sempre utilissime.

Re: 9-3 2.2 tid 2003 - Cintura che non si arrotola.
Inviato: martedì 22 maggio 2012, 1:00
da MarcoMaxi
Anche senza WIS. Potrebbe essere la molla a spirale dentro l'arrotolatore della cintura che si e' spezzata. Basta togliere il rivestimento del montante B (quello dove c'e' la cintura) e vedrai l'arrotolatore in basso. L'arrotolatore comprende anche il pretensionatore che ha una piccola carica esplosiva comandata dalla centralina airbag e quindi ha una spina laterale con fermo centrale per l'innesco. Va tolta facendo attenzione a non rovinarla!! Poi potrai togliere il coperchio do plastica che copre la molla a spirale che serve al recupero della cintura ma okkio al meccanismo di blocco con sfera e molla!!! se la perdi sono caxxi! Ah se la molla e' rotta occorre sostituire l'intero pretensionatore/arrotolatore.
Re: 9-3 2.2 tid 2003 - Cintura che non si arrotola.
Inviato: martedì 22 maggio 2012, 12:07
da fulgore
Grazie mille per le info.
Cambiare il pezzo che costo ha?
mi sembra di capire he difficilmente è una cosa aggiustabile...
Re: 9-3 2.2 tid 2003 - Cintura che non si arrotola.
Inviato: martedì 22 maggio 2012, 20:32
da MarcoMaxi
fulgore ha scritto:Grazie mille per le info.
Cambiare il pezzo che costo ha?
mi sembra di capire he difficilmente è una cosa aggiustabile...
Un botto....
Re: 9-3 2.2 tid 2003 - Cintura che non si arrotola.
Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 11:35
da fulgore
un botto 200? o un botto 500?

Re: 9-3 2.2 tid 2003 - Cintura che non si arrotola.
Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 14:17
da drillo65
Guarda,mi sa che oggigiorno 200 non si considera più un botto
al massimo un tric trac
