Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ciao a tutti, ho un problemino da ieri pomeriggio, quando ho tirato la cintura per allacciarmela ho sentito un rumore simile ad una molla che si arrotola e la cintura è rimasta sganciata, non torna più indietro...
Sembra che si sia sganciato qualcosa...
Sapete come procedere? come si smonta la cintura di sicurezza? vorrei provare a sistemare io e poi se non dovessi riuscirci passare in officina...
Grazie delle risposte!
Lo avevo visto qul post, però mi fa pensare che non sia quello perchè ho sentito questo rumore di molla che si arrotola, come se si fosse sganciato qualcosa.
Per caso sai come si smonta il tutto?
Anche senza WIS. Potrebbe essere la molla a spirale dentro l'arrotolatore della cintura che si e' spezzata. Basta togliere il rivestimento del montante B (quello dove c'e' la cintura) e vedrai l'arrotolatore in basso. L'arrotolatore comprende anche il pretensionatore che ha una piccola carica esplosiva comandata dalla centralina airbag e quindi ha una spina laterale con fermo centrale per l'innesco. Va tolta facendo attenzione a non rovinarla!! Poi potrai togliere il coperchio do plastica che copre la molla a spirale che serve al recupero della cintura ma okkio al meccanismo di blocco con sfera e molla!!! se la perdi sono caxxi! Ah se la molla e' rotta occorre sostituire l'intero pretensionatore/arrotolatore.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.