900NG - Motorino capote sostituito
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
JamesDean
900NG - Motorino capote sostituito
Finalmente, con la bella stagione, mi sono deciso a fare aggiustare la mia capote, che soffriva di quel problema congenito a tutte le 900ng al motorino del carter .
Il motorino nuovo costa sui 1200 euro mi pare, ma vi avevo già detto tempo fa che il mio meccanico (De Lorenzi), specializzato in Saab anni 90, rigenera questi motorini, e pertanto ne ho montato uno rigenerato al costo neanche eccessivo di 400 euro. Il mio glie l'ho lasciato e se lo mette apposto con calma, quello che mi ha montato non dovrebbe più rompersi secondo lui, in quanto le parti fragili sono state sostituite, e comunque nella peggiore delle ipotesi dice che me lo ri-cambierà gratis.
Il funzionamento ora è perfetto, per chi fosse interessato posso darvi il numero del meccanico, che si trova a Limena, a 5 km da Padova..
Il motorino nuovo costa sui 1200 euro mi pare, ma vi avevo già detto tempo fa che il mio meccanico (De Lorenzi), specializzato in Saab anni 90, rigenera questi motorini, e pertanto ne ho montato uno rigenerato al costo neanche eccessivo di 400 euro. Il mio glie l'ho lasciato e se lo mette apposto con calma, quello che mi ha montato non dovrebbe più rompersi secondo lui, in quanto le parti fragili sono state sostituite, e comunque nella peggiore delle ipotesi dice che me lo ri-cambierà gratis.
Il funzionamento ora è perfetto, per chi fosse interessato posso darvi il numero del meccanico, che si trova a Limena, a 5 km da Padova..
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Motorino capote sostituito
JamesDean ha scritto:Finalmente, con la bella stagione, mi sono deciso a fare aggiustare la mia capote, che soffriva di quel problema congenito a tutte le 900ng al motorino del carter .
Il motorino nuovo costa sui 1200 euro mi pare, ma vi avevo già detto tempo fa che il mio meccanico (De Lorenzi), specializzato in Saab anni 90, rigenera questi motorini, e pertanto ne ho montato uno rigenerato al costo neanche eccessivo di 400 euro. Il mio glie l'ho lasciato e se lo mette apposto con calma, quello che mi ha montato non dovrebbe più rompersi secondo lui, in quanto le parti fragili sono state sostituite, e comunque nella peggiore delle ipotesi dice che me lo ri-cambierà gratis.
Il funzionamento ora è perfetto, per chi fosse interessato posso darvi il numero del meccanico, che si trova a Limena, a 5 km da Padova..
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: Motorino capote sostituito
Riguarda TUTTE le ng900?!?!? :§ Fammi dare una grattata!JamesDean ha scritto:Finalmente, con la bella stagione, mi sono deciso a fare aggiustare la mia capote, che soffriva di quel problema congenito a tutte le 900ng al motorino del carter .
Il motorino nuovo costa sui 1200 euro mi pare, ma vi avevo già detto tempo fa che il mio meccanico (De Lorenzi), specializzato in Saab anni 90, rigenera questi motorini, e pertanto ne ho montato uno rigenerato al costo neanche eccessivo di 400 euro. Il mio glie l'ho lasciato e se lo mette apposto con calma, quello che mi ha montato non dovrebbe più rompersi secondo lui, in quanto le parti fragili sono state sostituite, e comunque nella peggiore delle ipotesi dice che me lo ri-cambierà gratis.
Il funzionamento ora è perfetto, per chi fosse interessato posso darvi il numero del meccanico, che si trova a Limena, a 5 km da Padova..
Con permesso...
P.S. Non si potrebbe mettere su una 900 il motorino della 9-3?

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Motorino capote sostituito
Il sistema della 9.3 è totalmente diverso da quello della 900.Pietro7 ha scritto:Riguarda TUTTE le ng900?!?!? :§ Fammi dare una grattata!JamesDean ha scritto:Finalmente, con la bella stagione, mi sono deciso a fare aggiustare la mia capote, che soffriva di quel problema congenito a tutte le 900ng al motorino del carter .
Il motorino nuovo costa sui 1200 euro mi pare, ma vi avevo già detto tempo fa che il mio meccanico (De Lorenzi), specializzato in Saab anni 90, rigenera questi motorini, e pertanto ne ho montato uno rigenerato al costo neanche eccessivo di 400 euro. Il mio glie l'ho lasciato e se lo mette apposto con calma, quello che mi ha montato non dovrebbe più rompersi secondo lui, in quanto le parti fragili sono state sostituite, e comunque nella peggiore delle ipotesi dice che me lo ri-cambierà gratis.
Il funzionamento ora è perfetto, per chi fosse interessato posso darvi il numero del meccanico, che si trova a Limena, a 5 km da Padova..
Con permesso...
P.S. Non si potrebbe mettere su una 900 il motorino della 9-3?
Comunque adesso ogni volta che apri la capote, lo farai solo se ne varrà veramente la pena, vero?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: Motorino capote sostituito
No no! La macchina va vissuta. Se si rompe qualcosa, amen, se si può si sistema. Non sono il tipo che la copre con l'impermeabile...cerry83 ha scritto:Il sistema della 9.3 è totalmente diverso da quello della 900.Pietro7 ha scritto:Riguarda TUTTE le ng900?!?!? :§ Fammi dare una grattata!JamesDean ha scritto:Finalmente, con la bella stagione, mi sono deciso a fare aggiustare la mia capote, che soffriva di quel problema congenito a tutte le 900ng al motorino del carter .
Il motorino nuovo costa sui 1200 euro mi pare, ma vi avevo già detto tempo fa che il mio meccanico (De Lorenzi), specializzato in Saab anni 90, rigenera questi motorini, e pertanto ne ho montato uno rigenerato al costo neanche eccessivo di 400 euro. Il mio glie l'ho lasciato e se lo mette apposto con calma, quello che mi ha montato non dovrebbe più rompersi secondo lui, in quanto le parti fragili sono state sostituite, e comunque nella peggiore delle ipotesi dice che me lo ri-cambierà gratis.
Il funzionamento ora è perfetto, per chi fosse interessato posso darvi il numero del meccanico, che si trova a Limena, a 5 km da Padova..
Con permesso...
P.S. Non si potrebbe mettere su una 900 il motorino della 9-3?
Comunque adesso ogni volta che apri la capote, lo farai solo se ne varrà veramente la pena, vero?

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Motorino capote sostituito
Si è vero...non ci si può fasciare la testa prima di averla rotta...va bene la prudenza, ma c'è un limite!!!Pietro7 ha scritto: No no! La macchina va vissuta. Se si rompe qualcosa, amen, se si può si sistema. Non sono il tipo che la copre con l'impermeabile...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Motorino capote sostituito
cerry83 ha scritto:Si è vero...non ci si può fasciare la testa prima di averla rotta...va bene la prudenza, ma c'è un limite!!!Pietro7 ha scritto: No no! La macchina va vissuta. Se si rompe qualcosa, amen, se si può si sistema. Non sono il tipo che la copre con l'impermeabile...
io se avessi la cabrio la tenerei sempre aperta e la coprirei con l'impermeabile = due piccioni con una cabrio
-
JamesDean
Re: Motorino capote sostituito
Boh, diciamo che sei l'unico con la 900 gm cabrio su questo forum a cui non è successo, comunque taccio per non portare sfiga!Pietro7 ha scritto:
Riguarda TUTTE le ng900?!?!? :§ Fammi dare una grattata!
Con permesso...
P.S. Non si potrebbe mettere su una 900 il motorino della 9-3?
Il movimento della 93 è elltro-idraulico, quello della 900 è elettrico e basta. :°
-
JamesDean
Re: Motorino capote sostituito
Io ho deciso che per scongiurare altre sciagure attuerò il movimento massimo due volte al giorno, una per aprire la mattina e una per chiudere la sera....cerry83 ha scritto: Comunque adesso ogni volta che apri la capote, lo farai solo se ne varrà veramente la pena, vero?
- yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
non ho mai sentito di un kit di rinforzo originale Saab.. magari prova a chiedere alla tua concessionaria se ne sanno qualcosa...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
quik1968
Re: Motorino capote sostituito
Ciao, ormai io ho perso dei giorni con la mia 9.3 del 98 come potrai vedere.. con motorini ingranaggi e altro, oggi riprovo ma mi sa che è meglio che tu mi dia il numero di questo meccanico di limena che cosi gliela porto..JamesDean ha scritto:Io ho deciso che per scongiurare altre sciagure attuerò il movimento massimo due volte al giorno, una per aprire la mattina e una per chiudere la sera....cerry83 ha scritto: Comunque adesso ogni volta che apri la capote, lo farai solo se ne varrà veramente la pena, vero?
se puoi mandarmi il numero ti ringrazio.
ciao.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Tieni presente che la Capote della 9.3 è diversa in moltissime parti rispetto a quella della 900 comunque.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- joebananajoe
- Utente
- Messaggi: 120
- Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 0:44
- Località: Viterbo
-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
Re: Motorino capote sostituito
io in tutta quest'estate l'avro aperta al max dieci volte.....JamesDean ha scritto:Io ho deciso che per scongiurare altre sciagure attuerò il movimento massimo due volte al giorno, una per aprire la mattina e una per chiudere la sera....cerry83 ha scritto: Comunque adesso ogni volta che apri la capote, lo farai solo se ne varrà veramente la pena, vero?
diciamo ke quando so ke devo stare fuori solo una mezz'oretta la lascio sempre kiusa...... oppure quando devo uscire per andare in un posto e parkeggiarla...la lascio kiusa...
lo so, forse sono un esagerato
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)


- yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
Eccomi,sono appena tornato dalla Aerocar di VR,con le informazioni direttamente dalla "fonte".yello ha scritto:Ho sentito oggi,che essiste un kit di staffette e rinforzi originali dalla SAAB,che dovrebbe costare intorno 30-40 €.Una volta montati,non si rompe motorino piu....e vero?
Il mio funziona benissimo...ma prevenzione non basta mai.....
Il kit di rinforzo per il motorino carter costa 5 € !!!
E manodopera che costa 200 €...
In ogni caso pero,costera meno di riparazione.Mi hanno detto,che non hanno mai avuti problemi con i carter,una volta montato il kit.
Cara prevenzione,ma sono io che ho voluto il cabrio...
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Molto interessante! Anche se continuo a essere tra i fortunati, con le mie decine di aperture e chiusure giornaliere!yello ha scritto:Eccomi,sono appena tornato dalla Aerocar di VR,con le informazioni direttamente dalla "fonte".yello ha scritto:Ho sentito oggi,che essiste un kit di staffette e rinforzi originali dalla SAAB,che dovrebbe costare intorno 30-40 €.Una volta montati,non si rompe motorino piu....e vero?
Il mio funziona benissimo...ma prevenzione non basta mai.....
Il kit di rinforzo per il motorino carter costa 5 € !!!![]()
E manodopera che costa 200 €...![]()
![]()
![]()
In ogni caso pero,costera meno di riparazione.Mi hanno detto,che non hanno mai avuti problemi con i carter,una volta montato il kit.
Cara prevenzione,ma sono io che ho voluto il cabrio...

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
noce97
Re: Motorino capote sostituito
Ciao James,
mi dici come posso contattare il Tuo meccanico De Lorenzi e (sopratutto) di dov'è?
Grazie
Noce
mi dici come posso contattare il Tuo meccanico De Lorenzi e (sopratutto) di dov'è?
Grazie
Noce
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
