900NG - Motorino capote sostituito

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
JamesDean

900NG - Motorino capote sostituito

#1 Messaggio da leggere da JamesDean »

Finalmente, con la bella stagione, mi sono deciso a fare aggiustare la mia capote, che soffriva di quel problema congenito a tutte le 900ng al motorino del carter .
Il motorino nuovo costa sui 1200 euro mi pare, ma vi avevo già detto tempo fa che il mio meccanico (De Lorenzi), specializzato in Saab anni 90, rigenera questi motorini, e pertanto ne ho montato uno rigenerato al costo neanche eccessivo di 400 euro. Il mio glie l'ho lasciato e se lo mette apposto con calma, quello che mi ha montato non dovrebbe più rompersi secondo lui, in quanto le parti fragili sono state sostituite, e comunque nella peggiore delle ipotesi dice che me lo ri-cambierà gratis.
Il funzionamento ora è perfetto, per chi fosse interessato posso darvi il numero del meccanico, che si trova a Limena, a 5 km da Padova..
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Motorino capote sostituito

#2 Messaggio da leggere da AlexVE »

JamesDean ha scritto:Finalmente, con la bella stagione, mi sono deciso a fare aggiustare la mia capote, che soffriva di quel problema congenito a tutte le 900ng al motorino del carter .
Il motorino nuovo costa sui 1200 euro mi pare, ma vi avevo già detto tempo fa che il mio meccanico (De Lorenzi), specializzato in Saab anni 90, rigenera questi motorini, e pertanto ne ho montato uno rigenerato al costo neanche eccessivo di 400 euro. Il mio glie l'ho lasciato e se lo mette apposto con calma, quello che mi ha montato non dovrebbe più rompersi secondo lui, in quanto le parti fragili sono state sostituite, e comunque nella peggiore delle ipotesi dice che me lo ri-cambierà gratis.
Il funzionamento ora è perfetto, per chi fosse interessato posso darvi il numero del meccanico, che si trova a Limena, a 5 km da Padova..

:O 1200 euro per un motorino ?? ma che è? un CIAO?? :§
Immagine
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: Motorino capote sostituito

#3 Messaggio da leggere da Pietro7 »

JamesDean ha scritto:Finalmente, con la bella stagione, mi sono deciso a fare aggiustare la mia capote, che soffriva di quel problema congenito a tutte le 900ng al motorino del carter .
Il motorino nuovo costa sui 1200 euro mi pare, ma vi avevo già detto tempo fa che il mio meccanico (De Lorenzi), specializzato in Saab anni 90, rigenera questi motorini, e pertanto ne ho montato uno rigenerato al costo neanche eccessivo di 400 euro. Il mio glie l'ho lasciato e se lo mette apposto con calma, quello che mi ha montato non dovrebbe più rompersi secondo lui, in quanto le parti fragili sono state sostituite, e comunque nella peggiore delle ipotesi dice che me lo ri-cambierà gratis.
Il funzionamento ora è perfetto, per chi fosse interessato posso darvi il numero del meccanico, che si trova a Limena, a 5 km da Padova..
Riguarda TUTTE le ng900?!?!? :§ Fammi dare una grattata!
Con permesso... :wink:

P.S. Non si potrebbe mettere su una 900 il motorino della 9-3?
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Motorino capote sostituito

#4 Messaggio da leggere da cerry83 »

Pietro7 ha scritto:
JamesDean ha scritto:Finalmente, con la bella stagione, mi sono deciso a fare aggiustare la mia capote, che soffriva di quel problema congenito a tutte le 900ng al motorino del carter .
Il motorino nuovo costa sui 1200 euro mi pare, ma vi avevo già detto tempo fa che il mio meccanico (De Lorenzi), specializzato in Saab anni 90, rigenera questi motorini, e pertanto ne ho montato uno rigenerato al costo neanche eccessivo di 400 euro. Il mio glie l'ho lasciato e se lo mette apposto con calma, quello che mi ha montato non dovrebbe più rompersi secondo lui, in quanto le parti fragili sono state sostituite, e comunque nella peggiore delle ipotesi dice che me lo ri-cambierà gratis.
Il funzionamento ora è perfetto, per chi fosse interessato posso darvi il numero del meccanico, che si trova a Limena, a 5 km da Padova..
Riguarda TUTTE le ng900?!?!? :§ Fammi dare una grattata!
Con permesso... :wink:

P.S. Non si potrebbe mettere su una 900 il motorino della 9-3?
Il sistema della 9.3 è totalmente diverso da quello della 900.
Comunque adesso ogni volta che apri la capote, lo farai solo se ne varrà veramente la pena, vero? :D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: Motorino capote sostituito

#5 Messaggio da leggere da Pietro7 »

cerry83 ha scritto:
Pietro7 ha scritto:
JamesDean ha scritto:Finalmente, con la bella stagione, mi sono deciso a fare aggiustare la mia capote, che soffriva di quel problema congenito a tutte le 900ng al motorino del carter .
Il motorino nuovo costa sui 1200 euro mi pare, ma vi avevo già detto tempo fa che il mio meccanico (De Lorenzi), specializzato in Saab anni 90, rigenera questi motorini, e pertanto ne ho montato uno rigenerato al costo neanche eccessivo di 400 euro. Il mio glie l'ho lasciato e se lo mette apposto con calma, quello che mi ha montato non dovrebbe più rompersi secondo lui, in quanto le parti fragili sono state sostituite, e comunque nella peggiore delle ipotesi dice che me lo ri-cambierà gratis.
Il funzionamento ora è perfetto, per chi fosse interessato posso darvi il numero del meccanico, che si trova a Limena, a 5 km da Padova..
Riguarda TUTTE le ng900?!?!? :§ Fammi dare una grattata!
Con permesso... :wink:

P.S. Non si potrebbe mettere su una 900 il motorino della 9-3?
Il sistema della 9.3 è totalmente diverso da quello della 900.
Comunque adesso ogni volta che apri la capote, lo farai solo se ne varrà veramente la pena, vero? :D
No no! La macchina va vissuta. Se si rompe qualcosa, amen, se si può si sistema. Non sono il tipo che la copre con l'impermeabile...
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Motorino capote sostituito

#6 Messaggio da leggere da cerry83 »

Pietro7 ha scritto: No no! La macchina va vissuta. Se si rompe qualcosa, amen, se si può si sistema. Non sono il tipo che la copre con l'impermeabile...
Si è vero...non ci si può fasciare la testa prima di averla rotta...va bene la prudenza, ma c'è un limite!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Motorino capote sostituito

#7 Messaggio da leggere da AlexVE »

cerry83 ha scritto:
Pietro7 ha scritto: No no! La macchina va vissuta. Se si rompe qualcosa, amen, se si può si sistema. Non sono il tipo che la copre con l'impermeabile...
Si è vero...non ci si può fasciare la testa prima di averla rotta...va bene la prudenza, ma c'è un limite!!!

io se avessi la cabrio la tenerei sempre aperta e la coprirei con l'impermeabile = due piccioni con una cabrio :D
Immagine
JamesDean

Re: Motorino capote sostituito

#8 Messaggio da leggere da JamesDean »

Pietro7 ha scritto:
Riguarda TUTTE le ng900?!?!? :§ Fammi dare una grattata!
Con permesso... :wink:

P.S. Non si potrebbe mettere su una 900 il motorino della 9-3?
Boh, diciamo che sei l'unico con la 900 gm cabrio su questo forum a cui non è successo, comunque taccio per non portare sfiga! :scary:

Il movimento della 93 è elltro-idraulico, quello della 900 è elettrico e basta. :°
JamesDean

Re: Motorino capote sostituito

#9 Messaggio da leggere da JamesDean »

cerry83 ha scritto: Comunque adesso ogni volta che apri la capote, lo farai solo se ne varrà veramente la pena, vero? :D
Io ho deciso che per scongiurare altre sciagure attuerò il movimento massimo due volte al giorno, una per aprire la mattina e una per chiudere la sera.... :8
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#10 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Sì, infatti, meglio starsi zitti... :§
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

#11 Messaggio da leggere da yello »

Ho sentito oggi,che essiste un kit di staffette e rinforzi originali dalla SAAB,che dovrebbe costare intorno 30-40 €.Una volta montati,non si rompe motorino piu....e vero?

Il mio funziona benissimo...ma prevenzione non basta mai.....
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#12 Messaggio da leggere da Lucantropo »

non ho mai sentito di un kit di rinforzo originale Saab.. magari prova a chiedere alla tua concessionaria se ne sanno qualcosa...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

quik1968

Re: Motorino capote sostituito

#13 Messaggio da leggere da quik1968 »

JamesDean ha scritto:
cerry83 ha scritto: Comunque adesso ogni volta che apri la capote, lo farai solo se ne varrà veramente la pena, vero? :D
Io ho deciso che per scongiurare altre sciagure attuerò il movimento massimo due volte al giorno, una per aprire la mattina e una per chiudere la sera.... :8
Ciao, ormai io ho perso dei giorni con la mia 9.3 del 98 come potrai vedere.. con motorini ingranaggi e altro, oggi riprovo ma mi sa che è meglio che tu mi dia il numero di questo meccanico di limena che cosi gliela porto..
se puoi mandarmi il numero ti ringrazio.
ciao. :x :x
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#14 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Tieni presente che la Capote della 9.3 è diversa in moltissime parti rispetto a quella della 900 comunque.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
joebananajoe
Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 0:44
Località: Viterbo

#15 Messaggio da leggere da joebananajoe »

ciao anche io ho una cabrio si può avere gentilmente il numero di questo meccanico?
grazie e mi faccio una bella grattatta
Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

Re: Motorino capote sostituito

#16 Messaggio da leggere da Trunks »

JamesDean ha scritto:
cerry83 ha scritto: Comunque adesso ogni volta che apri la capote, lo farai solo se ne varrà veramente la pena, vero? :D
Io ho deciso che per scongiurare altre sciagure attuerò il movimento massimo due volte al giorno, una per aprire la mattina e una per chiudere la sera.... :8
io in tutta quest'estate l'avro aperta al max dieci volte..... :(

diciamo ke quando so ke devo stare fuori solo una mezz'oretta la lascio sempre kiusa...... oppure quando devo uscire per andare in un posto e parkeggiarla...la lascio kiusa...

lo so, forse sono un esagerato :x :x :x
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine
Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

#17 Messaggio da leggere da yello »

yello ha scritto:Ho sentito oggi,che essiste un kit di staffette e rinforzi originali dalla SAAB,che dovrebbe costare intorno 30-40 €.Una volta montati,non si rompe motorino piu....e vero?

Il mio funziona benissimo...ma prevenzione non basta mai.....
Eccomi,sono appena tornato dalla Aerocar di VR,con le informazioni direttamente dalla "fonte".
Il kit di rinforzo per il motorino carter costa 5 € !!! :surp:
E manodopera che costa 200 €... :surp: :surp: :surp:
In ogni caso pero,costera meno di riparazione.Mi hanno detto,che non hanno mai avuti problemi con i carter,una volta montato il kit.
Cara prevenzione,ma sono io che ho voluto il cabrio... :)
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#18 Messaggio da leggere da Pietro7 »

yello ha scritto:
yello ha scritto:Ho sentito oggi,che essiste un kit di staffette e rinforzi originali dalla SAAB,che dovrebbe costare intorno 30-40 €.Una volta montati,non si rompe motorino piu....e vero?

Il mio funziona benissimo...ma prevenzione non basta mai.....
Eccomi,sono appena tornato dalla Aerocar di VR,con le informazioni direttamente dalla "fonte".
Il kit di rinforzo per il motorino carter costa 5 € !!! :surp:
E manodopera che costa 200 €... :surp: :surp: :surp:
In ogni caso pero,costera meno di riparazione.Mi hanno detto,che non hanno mai avuti problemi con i carter,una volta montato il kit.
Cara prevenzione,ma sono io che ho voluto il cabrio... :)
Molto interessante! Anche se continuo a essere tra i fortunati, con le mie decine di aperture e chiusure giornaliere! :))
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
noce97

Re: Motorino capote sostituito

#19 Messaggio da leggere da noce97 »

Ciao James,
mi dici come posso contattare il Tuo meccanico De Lorenzi e (sopratutto) di dov'è?
Grazie
Noce
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Motorino capote sostituito

#20 Messaggio da leggere da GheSo »

Limena :wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti