Pagina 1 di 2
900NG - Motorino capote sostituito
Inviato: sabato 14 aprile 2007, 12:14
da JamesDean
Finalmente, con la bella stagione, mi sono deciso a fare aggiustare la mia capote, che soffriva di quel problema congenito a tutte le 900ng al motorino del carter .
Il motorino nuovo costa sui 1200 euro mi pare, ma vi avevo già detto tempo fa che il mio meccanico (De Lorenzi), specializzato in Saab anni 90, rigenera questi motorini, e pertanto ne ho montato uno rigenerato al costo neanche eccessivo di 400 euro. Il mio glie l'ho lasciato e se lo mette apposto con calma, quello che mi ha montato non dovrebbe più rompersi secondo lui, in quanto le parti fragili sono state sostituite, e comunque nella peggiore delle ipotesi dice che me lo ri-cambierà gratis.
Il funzionamento ora è perfetto, per chi fosse interessato posso darvi il numero del meccanico, che si trova a Limena, a 5 km da Padova..
Re: Motorino capote sostituito
Inviato: sabato 14 aprile 2007, 12:52
da AlexVE
JamesDean ha scritto:Finalmente, con la bella stagione, mi sono deciso a fare aggiustare la mia capote, che soffriva di quel problema congenito a tutte le 900ng al motorino del carter .
Il motorino nuovo costa sui 1200 euro mi pare, ma vi avevo già detto tempo fa che il mio meccanico (De Lorenzi), specializzato in Saab anni 90, rigenera questi motorini, e pertanto ne ho montato uno rigenerato al costo neanche eccessivo di 400 euro. Il mio glie l'ho lasciato e se lo mette apposto con calma, quello che mi ha montato non dovrebbe più rompersi secondo lui, in quanto le parti fragili sono state sostituite, e comunque nella peggiore delle ipotesi dice che me lo ri-cambierà gratis.
Il funzionamento ora è perfetto, per chi fosse interessato posso darvi il numero del meccanico, che si trova a Limena, a 5 km da Padova..

1200 euro per un motorino ?? ma che è? un CIAO?? :§
Re: Motorino capote sostituito
Inviato: sabato 14 aprile 2007, 12:59
da Pietro7
JamesDean ha scritto:Finalmente, con la bella stagione, mi sono deciso a fare aggiustare la mia capote, che soffriva di quel problema congenito a tutte le 900ng al motorino del carter .
Il motorino nuovo costa sui 1200 euro mi pare, ma vi avevo già detto tempo fa che il mio meccanico (De Lorenzi), specializzato in Saab anni 90, rigenera questi motorini, e pertanto ne ho montato uno rigenerato al costo neanche eccessivo di 400 euro. Il mio glie l'ho lasciato e se lo mette apposto con calma, quello che mi ha montato non dovrebbe più rompersi secondo lui, in quanto le parti fragili sono state sostituite, e comunque nella peggiore delle ipotesi dice che me lo ri-cambierà gratis.
Il funzionamento ora è perfetto, per chi fosse interessato posso darvi il numero del meccanico, che si trova a Limena, a 5 km da Padova..
Riguarda TUTTE le ng900?!?!? :§ Fammi dare una grattata!
Con permesso...
P.S. Non si potrebbe mettere su una 900 il motorino della 9-3?
Re: Motorino capote sostituito
Inviato: sabato 14 aprile 2007, 13:48
da cerry83
Pietro7 ha scritto:JamesDean ha scritto:Finalmente, con la bella stagione, mi sono deciso a fare aggiustare la mia capote, che soffriva di quel problema congenito a tutte le 900ng al motorino del carter .
Il motorino nuovo costa sui 1200 euro mi pare, ma vi avevo già detto tempo fa che il mio meccanico (De Lorenzi), specializzato in Saab anni 90, rigenera questi motorini, e pertanto ne ho montato uno rigenerato al costo neanche eccessivo di 400 euro. Il mio glie l'ho lasciato e se lo mette apposto con calma, quello che mi ha montato non dovrebbe più rompersi secondo lui, in quanto le parti fragili sono state sostituite, e comunque nella peggiore delle ipotesi dice che me lo ri-cambierà gratis.
Il funzionamento ora è perfetto, per chi fosse interessato posso darvi il numero del meccanico, che si trova a Limena, a 5 km da Padova..
Riguarda TUTTE le ng900?!?!? :§ Fammi dare una grattata!
Con permesso...
P.S. Non si potrebbe mettere su una 900 il motorino della 9-3?
Il sistema della 9.3 è totalmente diverso da quello della 900.
Comunque adesso ogni volta che apri la capote, lo farai solo se ne varrà veramente la pena, vero?

Re: Motorino capote sostituito
Inviato: sabato 14 aprile 2007, 14:12
da Pietro7
cerry83 ha scritto:Pietro7 ha scritto:JamesDean ha scritto:Finalmente, con la bella stagione, mi sono deciso a fare aggiustare la mia capote, che soffriva di quel problema congenito a tutte le 900ng al motorino del carter .
Il motorino nuovo costa sui 1200 euro mi pare, ma vi avevo già detto tempo fa che il mio meccanico (De Lorenzi), specializzato in Saab anni 90, rigenera questi motorini, e pertanto ne ho montato uno rigenerato al costo neanche eccessivo di 400 euro. Il mio glie l'ho lasciato e se lo mette apposto con calma, quello che mi ha montato non dovrebbe più rompersi secondo lui, in quanto le parti fragili sono state sostituite, e comunque nella peggiore delle ipotesi dice che me lo ri-cambierà gratis.
Il funzionamento ora è perfetto, per chi fosse interessato posso darvi il numero del meccanico, che si trova a Limena, a 5 km da Padova..
Riguarda TUTTE le ng900?!?!? :§ Fammi dare una grattata!
Con permesso...
P.S. Non si potrebbe mettere su una 900 il motorino della 9-3?
Il sistema della 9.3 è totalmente diverso da quello della 900.
Comunque adesso ogni volta che apri la capote, lo farai solo se ne varrà veramente la pena, vero?

No no! La macchina va vissuta. Se si rompe qualcosa, amen, se si può si sistema. Non sono il tipo che la copre con l'impermeabile...
Re: Motorino capote sostituito
Inviato: sabato 14 aprile 2007, 14:23
da cerry83
Pietro7 ha scritto:
No no! La macchina va vissuta. Se si rompe qualcosa, amen, se si può si sistema. Non sono il tipo che la copre con l'impermeabile...
Si è vero...non ci si può fasciare la testa prima di averla rotta...va bene la prudenza, ma c'è un limite!!!
Re: Motorino capote sostituito
Inviato: sabato 14 aprile 2007, 14:39
da AlexVE
cerry83 ha scritto:Pietro7 ha scritto:
No no! La macchina va vissuta. Se si rompe qualcosa, amen, se si può si sistema. Non sono il tipo che la copre con l'impermeabile...
Si è vero...non ci si può fasciare la testa prima di averla rotta...va bene la prudenza, ma c'è un limite!!!
io se avessi la cabrio la tenerei sempre aperta e la coprirei con l'impermeabile = due piccioni con una cabrio

Re: Motorino capote sostituito
Inviato: sabato 14 aprile 2007, 14:54
da JamesDean
Pietro7 ha scritto:
Riguarda TUTTE le ng900?!?!? :§ Fammi dare una grattata!
Con permesso...
P.S. Non si potrebbe mettere su una 900 il motorino della 9-3?
Boh, diciamo che sei l'unico con la 900 gm cabrio su questo forum a cui non è successo, comunque taccio per non portare sfiga!
Il movimento della 93 è elltro-idraulico, quello della 900 è elettrico e basta. :°
Re: Motorino capote sostituito
Inviato: sabato 14 aprile 2007, 14:56
da JamesDean
cerry83 ha scritto:
Comunque adesso ogni volta che apri la capote, lo farai solo se ne varrà veramente la pena, vero?

Io ho deciso che per scongiurare altre sciagure attuerò il movimento massimo due volte al giorno, una per aprire la mattina e una per chiudere la sera....

Inviato: sabato 14 aprile 2007, 15:00
da Pietro7
Sì, infatti, meglio starsi zitti... :§
Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 20:23
da yello
Ho sentito oggi,che essiste un kit di staffette e rinforzi originali dalla SAAB,che dovrebbe costare intorno 30-40 €.Una volta montati,non si rompe motorino piu....e vero?
Il mio funziona benissimo...ma prevenzione non basta mai.....
Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 0:26
da Lucantropo
non ho mai sentito di un kit di rinforzo originale Saab.. magari prova a chiedere alla tua concessionaria se ne sanno qualcosa...
Re: Motorino capote sostituito
Inviato: mercoledì 5 settembre 2007, 15:18
da quik1968
JamesDean ha scritto:cerry83 ha scritto:
Comunque adesso ogni volta che apri la capote, lo farai solo se ne varrà veramente la pena, vero?

Io ho deciso che per scongiurare altre sciagure attuerò il movimento massimo due volte al giorno, una per aprire la mattina e una per chiudere la sera....

Ciao, ormai io ho perso dei giorni con la mia 9.3 del 98 come potrai vedere.. con motorini ingranaggi e altro, oggi riprovo ma mi sa che è meglio che tu mi dia il numero di questo meccanico di limena che cosi gliela porto..
se puoi mandarmi il numero ti ringrazio.
ciao.

Inviato: mercoledì 5 settembre 2007, 19:31
da Lucantropo
Tieni presente che la Capote della 9.3 è diversa in moltissime parti rispetto a quella della 900 comunque.
Inviato: mercoledì 5 settembre 2007, 22:18
da joebananajoe
ciao anche io ho una cabrio si può avere gentilmente il numero di questo meccanico?
grazie e mi faccio una bella grattatta
Re: Motorino capote sostituito
Inviato: giovedì 6 settembre 2007, 17:44
da Trunks
JamesDean ha scritto:cerry83 ha scritto:
Comunque adesso ogni volta che apri la capote, lo farai solo se ne varrà veramente la pena, vero?

Io ho deciso che per scongiurare altre sciagure attuerò il movimento massimo due volte al giorno, una per aprire la mattina e una per chiudere la sera....

io in tutta quest'estate l'avro aperta al max dieci volte.....
diciamo ke quando so ke devo stare fuori solo una mezz'oretta la lascio sempre kiusa...... oppure quando devo uscire per andare in un posto e parkeggiarla...la lascio kiusa...
lo so, forse sono un esagerato

Inviato: giovedì 6 settembre 2007, 19:30
da yello
yello ha scritto:Ho sentito oggi,che essiste un kit di staffette e rinforzi originali dalla SAAB,che dovrebbe costare intorno 30-40 €.Una volta montati,non si rompe motorino piu....e vero?
Il mio funziona benissimo...ma prevenzione non basta mai.....
Eccomi,sono appena tornato dalla Aerocar di VR,con le informazioni direttamente dalla "fonte".
Il kit di rinforzo per il motorino carter costa 5 € !!!
E manodopera che costa 200 €...
In ogni caso pero,costera meno di riparazione.Mi hanno detto,che non hanno mai avuti problemi con i carter,una volta montato il kit.
Cara prevenzione,ma sono io che ho voluto il cabrio...

Inviato: giovedì 6 settembre 2007, 19:47
da Pietro7
yello ha scritto:yello ha scritto:Ho sentito oggi,che essiste un kit di staffette e rinforzi originali dalla SAAB,che dovrebbe costare intorno 30-40 €.Una volta montati,non si rompe motorino piu....e vero?
Il mio funziona benissimo...ma prevenzione non basta mai.....
Eccomi,sono appena tornato dalla Aerocar di VR,con le informazioni direttamente dalla "fonte".
Il kit di rinforzo per il motorino carter costa 5 € !!!
E manodopera che costa 200 €...
In ogni caso pero,costera meno di riparazione.Mi hanno detto,che non hanno mai avuti problemi con i carter,una volta montato il kit.
Cara prevenzione,ma sono io che ho voluto il cabrio...

Molto interessante! Anche se continuo a essere tra i fortunati, con le mie decine di aperture e chiusure giornaliere!

Re: Motorino capote sostituito
Inviato: lunedì 13 maggio 2013, 17:39
da noce97
Ciao James,
mi dici come posso contattare il Tuo meccanico De Lorenzi e (sopratutto) di dov'è?
Grazie
Noce
Re: Motorino capote sostituito
Inviato: lunedì 13 maggio 2013, 18:12
da GheSo
Limena
