Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Io ho votato meno di 3 anni . Ho appena cambiato la batteria alla TurboX perchè era morta mentre era da Manuel . E mi ha detto che non era nemmeno quella di primo impianto ... quindi la prima è durata meno di 3 anni .
PS: Però per il 2.8 mi sembra che la batteria abbia problemi di durata . Giusto Vins ?
Non temono confronti Stefano, auto, barche, camion, macchine agricole, caravan..... insomma può usare queste batterie dovunque.
Come ti dicevo non hanno rivali,
Miura ha scritto:Si,ma quelle postate hanno al massimo 75 A......
Hai visto che spunto (cosa più importante per una batteria, e ancor di più sui diesel) hanno?
Specie la yellow S 5,5 ........parliamo di 975 amp di potenza pura a -18° e 1125 amp ( ) a 0°.
Trovami una batteria al mondo che abbia questi numeri (che non sia destinata allo space shuttle però )
Ok però obiettivamente.. prestazioni del genere sulle nostre auto non servono.
La Batteria Saab di serie ha 70Ah e 700A di spunto (ed è una batteria eccellente.. ce l'ho sulla cabrio da quasi 2 anni e mezzo .. che si è già fatta 2 inverni ferma senza ne dover essere ricaricata e senza essere stata mai tenuta sotto carica con il mantenitore.. tutt'oggi l'avvio è immediato e vigoroso come quando era nuova).
Sui benzina (per lo meno sui 4 cilindri, non so se anche sui V6) viene montata invece la batteria GM da 58Ah e non ricordo bene quanto di spunto.. questa ce l'ho sulla Sedan.. vedrò come si comporterà... in erealtà l'ho sempre trovata lenta ad avviare il motore.. ma forse questo dipende dal tipo di motore/motorino d'avviamento o dal suo sistema di gestione, più che dalla batteria.. qualcuno mettendone una più performante ha notato differenze in questo senso?
Sinceramente spendere più del doppio per una batteria non mi sembra sensato.. perchè dubito molto che anche la durata sia più che doppia.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
nom so... Io la saab l' ho presa a fine dicembre ed e un 2005...
Ho cambiato la batteria il 30 aprile e mi sembrava ancora l' originale era marchiata gm...
Se cosi fosse 7 anni e 130000 km! Ma non sono sicuro...