Pagina 1 di 2
9-3NG - Quanto vi è durata la batteria di primo impianto?
Inviato: venerdì 8 giugno 2012, 16:06
da Lucantropo
Come da oggetto..
Ogni utente ha a disposizione 2 voti.. da utilizzare uno per gli anni e l'altro per i km.
Chi non l'ha ancora mai cambiata scelga una delle sue due opzioni.

Re: 9-3NG - Quanto vi è durata la batteria di primo impianto
Inviato: venerdì 8 giugno 2012, 19:16
da desertstorm
Terzultima e penultima opzione !!
Re: 9-3NG - Quanto vi è durata la batteria di primo impianto
Inviato: venerdì 8 giugno 2012, 19:41
da jpm
Io non l'ho mai avuta una batteria di primo impianto
Re: 9-3NG - Quanto vi è durata la batteria di primo impianto
Inviato: venerdì 8 giugno 2012, 19:51
da vinsempre
Se aggiungi l'opzione "meno di 2 anni" posso votare...............
Re: 9-3NG - Quanto vi è durata la batteria di primo impianto
Inviato: venerdì 8 giugno 2012, 20:27
da Lucantropo
jpm ha scritto:Io non l'ho mai avuta una batteria di primo impianto
ma è solo per le 9-3NG !!!
vinsempre ha scritto:Se aggiungi l'opzione "meno di 2 anni" posso votare...............
1 anno e 10 mesi
è meno di 3 anni...

Re: 9-3NG - Quanto vi è durata la batteria di primo impianto
Inviato: venerdì 8 giugno 2012, 20:28
da drillo65
Meno di 3 anni e di 40.000 km causa alternatore del c@z.....
Re: 9-3NG - Quanto vi è durata la batteria di primo impianto
Inviato: venerdì 8 giugno 2012, 20:33
da Lucantropo
Allora non so se rientri nel senso del sondaggio... perchè se non fosse stato per l'alternatore sarebbe sopravvissuta di più..

Re: 9-3NG - Quanto vi è durata la batteria di primo impianto
Inviato: venerdì 8 giugno 2012, 20:36
da drillo65
Sicuramente,una batteria di primo impianto viene data per 6 anni........
Re: 9-3NG - Quanto vi è durata la batteria di primo impianto
Inviato: venerdì 8 giugno 2012, 20:41
da Lucantropo
E' proprio questo quello che cerco di capire.. quanto effettivamente durano..

Re: 9-3NG - Quanto vi è durata la batteria di primo impianto
Inviato: venerdì 8 giugno 2012, 21:19
da vinsempre
Lucantropo ha scritto:
1 anno e 10 mesi
è meno di 3 anni...
E vabbè, ma è una forbice troppo ampia

Re: 9-3NG - Quanto vi è durata la batteria di primo impianto
Inviato: venerdì 8 giugno 2012, 21:29
da jpm
Re: 9-3NG - Quanto vi è durata la batteria di primo impianto
Inviato: sabato 9 giugno 2012, 8:36
da drillo65
Re: 9-3NG - Quanto vi è durata la batteria di primo impianto
Inviato: domenica 10 giugno 2012, 0:06
da SUPERFRA
Io ho votato meno di 3 anni . Ho appena cambiato la batteria alla TurboX perchè era morta mentre era da Manuel . E mi ha detto che non era nemmeno quella di primo impianto ... quindi la prima è durata meno di 3 anni .
PS: Però per il 2.8 mi sembra che la batteria abbia problemi di durata . Giusto Vins ?
Re: 9-3NG - Quanto vi è durata la batteria di primo impianto
Inviato: domenica 10 giugno 2012, 8:11
da desertstorm
Bhe nel vostro caso io consiglierei vivamente queste: (e quando toccherà a me probabilmente anche io installerò questa)
http://www.batteriedema.it/batterie_optima.asp
Costano più del doppio, ma in quanto a durata e soddisfazione sono come la Ferrari: numero 1

Re: 9-3NG - Quanto vi è durata la batteria di primo impianto
Inviato: domenica 10 giugno 2012, 9:03
da Miura
Si,ma quelle postate hanno al massimo 75 A........Sulla mia anche potrebbe andare,ma sui diesel?
Re: 9-3NG - Quanto vi è durata la batteria di primo impianto
Inviato: domenica 10 giugno 2012, 9:16
da desertstorm
Non temono confronti Stefano, auto, barche, camion, macchine agricole, caravan..... insomma può usare queste batterie dovunque.
Come ti dicevo non hanno rivali,
sono le numero 1
l'unica nota stonata è il prezzo
Questo è il sito in Italiano del produttore:
http://www.optima-batterien.eu/it/home.html
Re: 9-3NG - Quanto vi è durata la batteria di primo impianto
Inviato: domenica 10 giugno 2012, 9:27
da desertstorm
Miura ha scritto:Si,ma quelle postate hanno al massimo 75 A......
Hai visto che spunto (cosa più importante per una batteria, e ancor di più sui diesel) hanno?
Specie la yellow S 5,5 ........parliamo di 975 amp di potenza pura a -18° e 1125 amp (

) a 0°.
Trovami una batteria al mondo che abbia questi numeri (che non sia destinata allo space shuttle però

)

Re: 9-3NG - Quanto vi è durata la batteria di primo impianto
Inviato: domenica 10 giugno 2012, 14:30
da Lucantropo
Ok però obiettivamente.. prestazioni del genere sulle nostre auto non servono.
La Batteria Saab di serie ha 70Ah e 700A di spunto (ed è una batteria eccellente.. ce l'ho sulla cabrio da quasi 2 anni e mezzo .. che si è già fatta 2 inverni ferma senza ne dover essere ricaricata e senza essere stata mai tenuta sotto carica con il mantenitore.. tutt'oggi l'avvio è immediato e vigoroso come quando era nuova).
Sui benzina (per lo meno sui 4 cilindri, non so se anche sui V6) viene montata invece la batteria GM da 58Ah e non ricordo bene quanto di spunto.. questa ce l'ho sulla Sedan.. vedrò come si comporterà... in erealtà l'ho sempre trovata lenta ad avviare il motore.. ma forse questo dipende dal tipo di motore/motorino d'avviamento o dal suo sistema di gestione, più che dalla batteria.. qualcuno mettendone una più performante ha notato differenze in questo senso?
Sinceramente spendere più del doppio per una batteria non mi sembra sensato.. perchè dubito molto che anche la durata sia più che doppia.
Re: 9-3NG - Quanto vi è durata la batteria di primo impianto
Inviato: domenica 10 giugno 2012, 16:01
da samu
nom so... Io la saab l' ho presa a fine dicembre ed e un 2005...
Ho cambiato la batteria il 30 aprile e mi sembrava ancora l' originale era marchiata gm...
Se cosi fosse 7 anni e 130000 km! Ma non sono sicuro...
Re: 9-3NG - Quanto vi è durata la batteria di primo impianto
Inviato: lunedì 11 giugno 2012, 0:31
da Seba9-3