9-3NG - SID> Allarme malfunzionamento bloccasterzo
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- suonatore
- Utente
- Messaggi: 278
- Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
- Località: Lodi
9-3NG - SID> Allarme malfunzionamento bloccasterzo
Ciao a tutti,
questa sera ho ritirato la mia macchina che era in riparazione per la sostituzione del blocchetto di accensione, dopo che per una decina di giorni mi compariva l'allarme: MALFUNZIONAMENTO BLOCCASTERZO FERMARSI CON PRUDENZA.
Come al solito un grazie a Manuel ed al suo staff, per la puntualità e precisione dell'intervento.
questa sera ho ritirato la mia macchina che era in riparazione per la sostituzione del blocchetto di accensione, dopo che per una decina di giorni mi compariva l'allarme: MALFUNZIONAMENTO BLOCCASTERZO FERMARSI CON PRUDENZA.
Come al solito un grazie a Manuel ed al suo staff, per la puntualità e precisione dell'intervento.
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Allarme malfunzionamento bloccasterzo
Mmmm non ho ben capito, ma cos'era?

-
dino77
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 14:48
- Località: Venzone (UD)
Re: Allarme malfunzionamento bloccasterzo
A Me quell'allarme è comparso una volta....spento L'auto e riaccesa e non si è più ripresentato per ora
Ma A te l'allarme compariva continuamente?
Ma A te l'allarme compariva continuamente?
9-3 SS 1.9 TiD 16v Vector 60th Anniversary Edition 2007
- suonatore
- Utente
- Messaggi: 278
- Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
- Località: Lodi
Re: Allarme malfunzionamento bloccasterzo
per circa due settimane compariva durante il viaggio poi se ne andava da solo.
Due volte mi è capitato che comparisse subito all'innesto della chiave, impedendomi di girarla per l'avviamento e tenendomi bloccato il comando del cambio.
Dopo vari tentativi (colpi sul commutatore, movimenti violenti su e giù, dentro e fuori del volante) si è sbloccato, ho fatto eseguire il check da Manuel e la diagnosi è stata quella.....
Due volte mi è capitato che comparisse subito all'innesto della chiave, impedendomi di girarla per l'avviamento e tenendomi bloccato il comando del cambio.
Dopo vari tentativi (colpi sul commutatore, movimenti violenti su e giù, dentro e fuori del volante) si è sbloccato, ho fatto eseguire il check da Manuel e la diagnosi è stata quella.....
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
-
mix93
- Utente
- Messaggi: 20
- Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 10:16
Re: 9-3NG - SID> Allarme malfunzionamento bloccasterzo
quanto ti è costato? ho avuto lo stesso problema 2 mesi fa e mi hanno cambiato una centralina...adesso si ripresenta dicendomi che bisogna cambiare il blocco...
Saab 9-3 TTID 180Cv SH
- suonatore
- Utente
- Messaggi: 278
- Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
- Località: Lodi
Re: 9-3NG - SID> Allarme malfunzionamento bloccasterzo
scusa il ritardo nella risposta.
Il blocchetto costa 90€ più iva poi c'è il montaggio..... con meno di 200€ fai tutto.
Il blocchetto costa 90€ più iva poi c'è il montaggio..... con meno di 200€ fai tutto.
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
Re: 9-3NG - SID> Allarme malfunzionamento bloccasterzo
Buonasera a tutti.
Purtroppo come dicevo a Suonatore (grazie mille a te!!!!
)non sempre la diagnosi ci aiuta per questo problema.
Se il Tech2 ci da il codice difetto riguardante il blocchetto chiave, allora siamo sicuri, ma se l'errore è generico possono essere altre 2 cose: Centralina CIM (sotto il volante) che alle volte all'inserimento chiave non comunica in bus alle atre centraline bloccando l'avviamento, oppure (soprattutto nei MY 2003-2004) il bloccasterzo elettromeccanico installato sotto il piantone guida.
Prima di sostituire qualsiasi cosa è bene collegare il Tech........
Buon week-end e grazie.
Purtroppo come dicevo a Suonatore (grazie mille a te!!!!
Se il Tech2 ci da il codice difetto riguardante il blocchetto chiave, allora siamo sicuri, ma se l'errore è generico possono essere altre 2 cose: Centralina CIM (sotto il volante) che alle volte all'inserimento chiave non comunica in bus alle atre centraline bloccando l'avviamento, oppure (soprattutto nei MY 2003-2004) il bloccasterzo elettromeccanico installato sotto il piantone guida.
Prima di sostituire qualsiasi cosa è bene collegare il Tech........
Buon week-end e grazie.
Manuel Torrisi
www.dimensionemotori.it
www.dimensionemotori.it
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



