Pagina 1 di 1
9-3NG - SID> Allarme malfunzionamento bloccasterzo
Inviato: martedì 19 giugno 2012, 21:11
da suonatore
Ciao a tutti,
questa sera ho ritirato la mia macchina che era in riparazione per la sostituzione del blocchetto di accensione, dopo che per una decina di giorni mi compariva l'allarme: MALFUNZIONAMENTO BLOCCASTERZO FERMARSI CON PRUDENZA.
Come al solito un grazie a Manuel ed al suo staff, per la puntualità e precisione dell'intervento.
Re: Allarme malfunzionamento bloccasterzo
Inviato: martedì 19 giugno 2012, 22:39
da desertstorm
Mmmm non ho ben capito, ma cos'era?

Re: Allarme malfunzionamento bloccasterzo
Inviato: mercoledì 20 giugno 2012, 0:25
da dino77
A Me quell'allarme è comparso una volta....spento L'auto e riaccesa e non si è più ripresentato per ora
Ma A te l'allarme compariva continuamente?
Re: Allarme malfunzionamento bloccasterzo
Inviato: venerdì 22 giugno 2012, 22:54
da suonatore
per circa due settimane compariva durante il viaggio poi se ne andava da solo.
Due volte mi è capitato che comparisse subito all'innesto della chiave, impedendomi di girarla per l'avviamento e tenendomi bloccato il comando del cambio.
Dopo vari tentativi (colpi sul commutatore, movimenti violenti su e giù, dentro e fuori del volante) si è sbloccato, ho fatto eseguire il check da Manuel e la diagnosi è stata quella.....
Re: 9-3NG - SID> Allarme malfunzionamento bloccasterzo
Inviato: lunedì 25 giugno 2012, 13:04
da mix93
quanto ti è costato? ho avuto lo stesso problema 2 mesi fa e mi hanno cambiato una centralina...adesso si ripresenta dicendomi che bisogna cambiare il blocco...
Re: 9-3NG - SID> Allarme malfunzionamento bloccasterzo
Inviato: lunedì 2 luglio 2012, 23:22
da suonatore
scusa il ritardo nella risposta.
Il blocchetto costa 90€ più iva poi c'è il montaggio..... con meno di 200€ fai tutto.
Re: 9-3NG - SID> Allarme malfunzionamento bloccasterzo
Inviato: venerdì 13 luglio 2012, 22:53
da manuel76
Buonasera a tutti.
Purtroppo come dicevo a Suonatore (grazie mille a te!!!!

)non sempre la diagnosi ci aiuta per questo problema.
Se il Tech2 ci da il codice difetto riguardante il blocchetto chiave, allora siamo sicuri, ma se l'errore è generico possono essere altre 2 cose: Centralina CIM (sotto il volante) che alle volte all'inserimento chiave non comunica in bus alle atre centraline bloccando l'avviamento, oppure (soprattutto nei MY 2003-2004) il bloccasterzo elettromeccanico installato sotto il piantone guida.
Prima di sostituire qualsiasi cosa è bene collegare il Tech........
Buon week-end e grazie.