Pagina 1 di 1
Abbagliante Sx KO
Inviato: lunedì 16 aprile 2007, 0:00
da sondrio1957
L'altro giorno ho scoperto che l'abbagliante sx della mia 9-5 3.0 tdi era furi uso. Mi sono comprato una lampadina e l'ho sostituita, ma il risultato non é cambiato. Allora ho controllato fuibili: ok. Il relais é ok pure lui perché l'altro faro funziona. Dove posso guardare prima di portarla dal me$$anico?
Grazie e saluti monzesi
Giacomo
Inviato: lunedì 16 aprile 2007, 8:28
da Andr3A
prova con un tester per vedere se arriva corrente quando sfanali ;)
Inviato: lunedì 16 aprile 2007, 10:52
da FedeAero
Il fatto che l'altro faro funzioni non è sufficiente ad escludere che non sia il famoso relè arancione... Anzi, 99 su 100 è proprio lui il colpevole!
Cambialo e vedrai che tornerà tutto ok.
Fede
Inviato: lunedì 16 aprile 2007, 12:10
da Luka75
Confermo, sono quasi sicuro che si tratti del RELE' arancione. Il fatto che l'altro funzioni non esclude che sia rotto. Purtroppo sto pezzo nuovo costa sui 100-120 euro. La buona notizia è che si trova uguale dalla 9000 in su, quindi puoi sperare in qualcosa di usato.
In alternativa sul sito europarts ne hanno uno non originale a molto meno, ma devi aggiungere i costi di spedizione.
http://www.eeuroparts.com/productdetail ... &code=8300
Inviato: lunedì 16 aprile 2007, 19:56
da neurosaab
prova a dare un colpetto su quel relay con gli abbaglianti accesi e vedrai che si accende!!!
però poi cambialo!!!!!
Inviato: mercoledì 18 aprile 2007, 14:25
da sondrio1957
neurosaab ha scritto:prova a dare un colpetto su quel relay con gli abbaglianti accesi e vedrai che si accende!!!
però poi cambialo!!!!!
Fatto et voilà, fu fatta la luce....
Da tutto ciò si evince che é proprio il relais. Tra l'altro, girando in rete ((
www.saabscene.com) si trovano anche le istruzioni su come ripararlo, senza sostituirlo: basta una saldatina.
Quando calerà di nuovo il buio, mi armo di saldatore, pasta e filo e risparmio 100€
Saluti monzesi
Giacomo
Inviato: mercoledì 18 aprile 2007, 14:47
da alex_drago
Piccolo OT : Giacomo, per che non vieni anche te alla piccola cena organizzata da ZioTom?
Inviato: mercoledì 18 aprile 2007, 17:50
da sondrio1957
alex_drago ha scritto:Piccolo OT : Giacomo, per che non vieni anche te alla piccola cena organizzata da ZioTom?
Hai presente 3 figli e una moglie? :§
Saluti monzesi
Giacomo
Inviato: mercoledì 18 aprile 2007, 17:57
da alex_drago
Puoi portare anche loro, non ci sono problemi.

Inviato: mercoledì 18 aprile 2007, 19:40
da neurosaab
sondrio1957 ha scritto:neurosaab ha scritto:prova a dare un colpetto su quel relay con gli abbaglianti accesi e vedrai che si accende!!!
però poi cambialo!!!!!
Fatto et voilà, fu fatta la luce....
Da tutto ciò si evince che é proprio il relais. Tra l'altro, girando in rete ((
www.saabscene.com) si trovano anche le istruzioni su come ripararlo, senza sostituirlo: basta una saldatina.
Quando calerà di nuovo il buio, mi armo di saldatore, pasta e filo e risparmio 100€
Saluti monzesi
Giacomo
ha visto che le botte servono a qualcosa!!!!!!!! :° :° :° :°
Inviato: mercoledì 18 aprile 2007, 19:56
da Luca69
sondrio1957 ha scritto:neurosaab ha scritto:prova a dare un colpetto su quel relay con gli abbaglianti accesi e vedrai che si accende!!!
però poi cambialo!!!!!
Fatto et voilà, fu fatta la luce....
Da tutto ciò si evince che é proprio il relais. Tra l'altro, girando in rete ((
www.saabscene.com) si trovano anche le istruzioni su come ripararlo, senza sostituirlo: basta una saldatina.
Quando calerà di nuovo il buio, mi armo di saldatore, pasta e filo e risparmio 100€
Saluti monzesi
Giacomo
Ecco allora appena mi si rompe (speriamo il piú tardi possibile) ti "rompo" un po' per sapere come si ripara

Inviato: giovedì 19 aprile 2007, 12:27
da sondrio1957
ecco le istruzioni per risparmiare i $$$
http://www.saabscene.com/forum/index.ph ... c=31628192
Saluti monzesi
Giacomo
Inviato: giovedì 19 aprile 2007, 13:53
da Luca69
Salvate e stampate immediatamente!!