Pagina 1 di 1
Lavaggio frangivento ?
Inviato: mercoledì 11 luglio 2012, 11:09
da paolo
Buongiorno a tutti.
Vorrei un consiglio da Voi.
Ho acquaistato usato il frangivento per la mia SAAB 9-3 cabrio aero del 2005, vorrei lavare la rete senza correre il rischio di rovinarla. Sapreste dirmi coem fare e che prodotto usare.
Vi ringrazio.
Paolo
Re: LAVAGGIO FRANGIVENTO SAAB 9-3
Inviato: mercoledì 11 luglio 2012, 11:19
da Lucantropo
Io la lavo nella vasca da bagno con il soffione della doccia a massima potenza (non è abbastanza forte da rovinarla, neanche lontanamente).
Ti consiglio anche di dotarti di una spazzolina a setole morbide con cui dare una strofinatina alla rete usando del sapone neutro... non hai idea di quanto smog può venire fuori da quella retina li..
Suggerimento: se riesci a mettere qualcosa sul fondo della vasca, come un telo di plastica o altro eviti di dover poi lavare via dalla vasca lo smog che si deposita e si attacca, che va poi strofinato via a sua volta.
Se hai un cortile dove puoi farlo meglio ancora..

Re: LAVAGGIO FRANGIVENTO SAAB 9-3
Inviato: mercoledì 11 luglio 2012, 13:11
da paolo
Grazie Luc (Presidente) per la cordiale, gentile e delucidante risposta.
Domanda: se sulla tela spruzzo dello sgrassante, tipo sapone di marsiglia, si rovina?
il sapone sulla tela lo passo con una spugna?
La lavo nella doccia e poi la sciacquo.
Ancora grazie.
Paolo
Re: LAVAGGIO FRANGIVENTO SAAB 9-3
Inviato: mercoledì 11 luglio 2012, 15:28
da Lucantropo
Guarda, io ho sempre usato il normale sapone liquido per le mano.. un po' di pressioni per spargerlo sulla tela e poi con una spazzolina a setole morbide l'ho steso ed ho strofinato su tutta la superficie... poi risciacquo con il soffione.. volendo se è molto sporco rripeti più volte.
Direi che anche spruzzare va benissimo.. l'importante è che non sia un sapone che fa scolorire perchè altrimenti,, essendo nero, ti diventa viola!

se usi un sapone per capi di abbigliamento sicuramente va bene.. specie se per quelli scuri/neri.. in fondo parliamo di tessuto...
Re: LAVAGGIO FRANGIVENTO SAAB 9-3
Inviato: mercoledì 11 luglio 2012, 15:39
da paolo
PERFETTO!!!!!!!!!!!
Userò il sapone per capi neri. Ottimo consiglio. Sei grande.
Lo diluisco e lo spruzzo, poi con la spugna elo spazzolino lavo il tutto.
TI ringrazio di cuore. Ti farò sapere come è il risultato.
Un abbraccio.
Paolo
Re: Lavaggio frangivento ?
Inviato: venerdì 13 luglio 2012, 8:36
da paolo
Buongiorno a tutti.
Grazie Luc,
ho fastto come da Te consigliatomi, ottimo risultato.
Non è uscita tanta acqua nera, in effetti è tenuto benissimo, sembra nuovo.
Ancora grazie dei tuoi preziosi consigli.
Saluti.
Paolo
Re: Lavaggio frangivento ?
Inviato: venerdì 13 luglio 2012, 9:23
da ZioTom
Pulito anche io ieri, ed usandola molto a tetto aperto un po' sporco lo era
Canna dell'acqua in giardino, vasca per contenerlo, spugnetta morbida et voilà

Re: Lavaggio frangivento ?
Inviato: venerdì 13 luglio 2012, 10:06
da Lucantropo
Io non lo lavo da un pezzo, ho quasi paura di vedere cosa viene fuori..

Ma è anche vero che ci faccio molta meno strada di un tempo per cui sarà tutto in relazione..
meno male che non è biege !
