Lavaggio frangivento ?

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
paolo
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
Località: torino

Lavaggio frangivento ?

#1 Messaggio da leggere da paolo »

Buongiorno a tutti.
Vorrei un consiglio da Voi.
Ho acquaistato usato il frangivento per la mia SAAB 9-3 cabrio aero del 2005, vorrei lavare la rete senza correre il rischio di rovinarla. Sapreste dirmi coem fare e che prodotto usare.
Vi ringrazio.
Paolo
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: LAVAGGIO FRANGIVENTO SAAB 9-3

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Io la lavo nella vasca da bagno con il soffione della doccia a massima potenza (non è abbastanza forte da rovinarla, neanche lontanamente).

Ti consiglio anche di dotarti di una spazzolina a setole morbide con cui dare una strofinatina alla rete usando del sapone neutro... non hai idea di quanto smog può venire fuori da quella retina li..

Suggerimento: se riesci a mettere qualcosa sul fondo della vasca, come un telo di plastica o altro eviti di dover poi lavare via dalla vasca lo smog che si deposita e si attacca, che va poi strofinato via a sua volta.

Se hai un cortile dove puoi farlo meglio ancora.. :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

paolo
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
Località: torino

Re: LAVAGGIO FRANGIVENTO SAAB 9-3

#3 Messaggio da leggere da paolo »

Grazie Luc (Presidente) per la cordiale, gentile e delucidante risposta.
Domanda: se sulla tela spruzzo dello sgrassante, tipo sapone di marsiglia, si rovina?
il sapone sulla tela lo passo con una spugna?
La lavo nella doccia e poi la sciacquo.
Ancora grazie.
Paolo
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: LAVAGGIO FRANGIVENTO SAAB 9-3

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Guarda, io ho sempre usato il normale sapone liquido per le mano.. un po' di pressioni per spargerlo sulla tela e poi con una spazzolina a setole morbide l'ho steso ed ho strofinato su tutta la superficie... poi risciacquo con il soffione.. volendo se è molto sporco rripeti più volte.

Direi che anche spruzzare va benissimo.. l'importante è che non sia un sapone che fa scolorire perchè altrimenti,, essendo nero, ti diventa viola! :D se usi un sapone per capi di abbigliamento sicuramente va bene.. specie se per quelli scuri/neri.. in fondo parliamo di tessuto...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

paolo
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
Località: torino

Re: LAVAGGIO FRANGIVENTO SAAB 9-3

#5 Messaggio da leggere da paolo »

PERFETTO!!!!!!!!!!!
Userò il sapone per capi neri. Ottimo consiglio. Sei grande.
Lo diluisco e lo spruzzo, poi con la spugna elo spazzolino lavo il tutto.
TI ringrazio di cuore. Ti farò sapere come è il risultato.

Un abbraccio.
Paolo
paolo
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
Località: torino

Re: Lavaggio frangivento ?

#6 Messaggio da leggere da paolo »

Buongiorno a tutti.
Grazie Luc,
ho fastto come da Te consigliatomi, ottimo risultato.
Non è uscita tanta acqua nera, in effetti è tenuto benissimo, sembra nuovo.
Ancora grazie dei tuoi preziosi consigli.
Saluti.
Paolo
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Lavaggio frangivento ?

#7 Messaggio da leggere da ZioTom »

Pulito anche io ieri, ed usandola molto a tetto aperto un po' sporco lo era :)
Canna dell'acqua in giardino, vasca per contenerlo, spugnetta morbida et voilà :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Lavaggio frangivento ?

#8 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Io non lo lavo da un pezzo, ho quasi paura di vedere cosa viene fuori.. :D :D Ma è anche vero che ci faccio molta meno strada di un tempo per cui sarà tutto in relazione..

meno male che non è biege ! :D :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti