Lavaggio frangivento ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
paolo
- Utente
- Messaggi: 78
- Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
- Località: torino
Lavaggio frangivento ?
Vorrei un consiglio da Voi.
Ho acquaistato usato il frangivento per la mia SAAB 9-3 cabrio aero del 2005, vorrei lavare la rete senza correre il rischio di rovinarla. Sapreste dirmi coem fare e che prodotto usare.
Vi ringrazio.
Paolo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: LAVAGGIO FRANGIVENTO SAAB 9-3
Ti consiglio anche di dotarti di una spazzolina a setole morbide con cui dare una strofinatina alla rete usando del sapone neutro... non hai idea di quanto smog può venire fuori da quella retina li..
Suggerimento: se riesci a mettere qualcosa sul fondo della vasca, come un telo di plastica o altro eviti di dover poi lavare via dalla vasca lo smog che si deposita e si attacca, che va poi strofinato via a sua volta.
Se hai un cortile dove puoi farlo meglio ancora..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
paolo
- Utente
- Messaggi: 78
- Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
- Località: torino
Re: LAVAGGIO FRANGIVENTO SAAB 9-3
Domanda: se sulla tela spruzzo dello sgrassante, tipo sapone di marsiglia, si rovina?
il sapone sulla tela lo passo con una spugna?
La lavo nella doccia e poi la sciacquo.
Ancora grazie.
Paolo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: LAVAGGIO FRANGIVENTO SAAB 9-3
Direi che anche spruzzare va benissimo.. l'importante è che non sia un sapone che fa scolorire perchè altrimenti,, essendo nero, ti diventa viola!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
paolo
- Utente
- Messaggi: 78
- Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
- Località: torino
Re: LAVAGGIO FRANGIVENTO SAAB 9-3
Userò il sapone per capi neri. Ottimo consiglio. Sei grande.
Lo diluisco e lo spruzzo, poi con la spugna elo spazzolino lavo il tutto.
TI ringrazio di cuore. Ti farò sapere come è il risultato.
Un abbraccio.
Paolo
-
paolo
- Utente
- Messaggi: 78
- Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
- Località: torino
Re: Lavaggio frangivento ?
Grazie Luc,
ho fastto come da Te consigliatomi, ottimo risultato.
Non è uscita tanta acqua nera, in effetti è tenuto benissimo, sembra nuovo.
Ancora grazie dei tuoi preziosi consigli.
Saluti.
Paolo
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Lavaggio frangivento ?
Canna dell'acqua in giardino, vasca per contenerlo, spugnetta morbida et voilà
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Lavaggio frangivento ?
meno male che non è biege !

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
