9-3NG - Kit xenon ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
HITMAN
- Utente
- Messaggi: 48
- Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 0:57
9-3NG - Kit xenon ?
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: kit xenon saab 93
Però lo sai che non sono legali, vero?


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: kit xenon saab 93
-
HITMAN
- Utente
- Messaggi: 48
- Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 0:57
Re: 9-3NG - Kit xenon ?
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3NG - Kit xenon ?
Volevo solo avvisarti in modo che tu sia a conoscenza dei rischi che corri. La decisione poi sta a te.HITMAN ha scritto:si lo so che non sono legali ma la machina e predisposta x fari xenon grazie
Il fatto che i fari allo Xenon aumenti la visibilità e quindi la sicurezza e che tu li monti a regola d'arte, non ti salva da una multa e sequestro del mezzo nel caso trovi un rappresentante della forza dell'ordine particolarmente pignolo (per non dire a caccia di soldi).


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15621
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG - Kit xenon ?
Luca69 ha scritto:Volevo solo avvisarti in modo che tu sia a conoscenza dei rischi che corri. La decisione poi sta a te.HITMAN ha scritto:si lo so che non sono legali ma la machina e predisposta x fari xenon grazie
Il fatto che i fari allo Xenon aumenti la visibilità e quindi la sicurezza e che tu li monti a regola d'arte, non ti salva da una multa e sequestro del mezzo nel caso trovi un rappresentante della forza dell'ordine particolarmente pignolo (per non dire a caccia di soldi).
Quoto
E' capitato ad un'altro utente del forum pochi mesi fà....e la cosa più scocciante (oltre la multa) è che ha dovuto ripristinare la situazione pre-xenon e passare il collaudo alla motorizzazione...quindi occhio


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
HITMAN
- Utente
- Messaggi: 48
- Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 0:57
Re: 9-3NG - Kit xenon ?
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3NG - Kit xenon ?


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
HITMAN
- Utente
- Messaggi: 48
- Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 0:57
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG - Kit xenon ?

-
HITMAN
- Utente
- Messaggi: 48
- Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 0:57
Re: 9-3NG - Kit xenon ?
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Kit xenon ?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
camitaly
- Utente
- Messaggi: 27
- Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 19:36
- Località: Foggia-Italia
Re: 9-3NG - Kit xenon ?
Che lampade è possibile montare senza incorrere in problemi come quelli sopra descritti?

SAAB 9000i '88- SAAB 900 GLE '84 - SAAB 9000t '93 - SAAB 9,5 2,3t SW '99 - SAAB 9,3 2,0t cabrio '07
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Kit xenon ?
Comunque sia, anche se impostati al livello più alto, il fascio è troppo basso.. puoi benissimo alzarlo un po'.. senza rischiare di disturbare chi ti viene incontro. Guarda questo topic che avevo aperto.. i miei sono Xenon autolivellanti, ma il concetto base è lo stesso.
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=31&t=17494
E montate delle lampade belle bianche come si deve, non quelle schifezze giallastre originali, vedrete che ci sarà un netto miglioramento nella visibilità e di conseguenza nella sicurezza..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
camitaly
- Utente
- Messaggi: 27
- Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 19:36
- Località: Foggia-Italia
Re: 9-3NG - Kit xenon ?
Che tipo di lampada mi puoi suggerire di montare sui fari lenticolari?

SAAB 9000i '88- SAAB 900 GLE '84 - SAAB 9000t '93 - SAAB 9,5 2,3t SW '99 - SAAB 9,3 2,0t cabrio '07
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Kit xenon ?
Con le altre a luce bianche bisogna star attenti perché il filamente è troppo sollecitato e causa una minor vita media della lampadina stessa ( soprattutto se con attacco H7 )
-
HITMAN
- Utente
- Messaggi: 48
- Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 0:57
Re: 9-3NG - Kit xenon ?
- roby27
- Utente
- Messaggi: 188
- Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 22:46
- Località: milano
- Contatta:
Re: 9-3NG - Kit xenon ?
Un ottimo prodotto al posto dello xeno sono le lamapde HIR quelle originali non le cinesi coppiate,ma pultroppo parlo personalemnte il prodotto e fantastico ma stiamo ancora aspettando le omologazioni,quindi per ora non è omologata.
se prodotto omologato che fa un bel fascio di luce bianca molto buono questo prodotto:
http://www.elettro-discount.com/elettro ... roduct=101
per chi vuole più potenza e meno estetica come colore di luce:
http://www.elettro-discount.com/elettro ... product=99
ma chi cerca potenza lo xeno e le hir sono 2 prodotti che viaggiano lontani da tutti gli altri
a presto
elettro discount
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: 9-3NG - Kit xenon ?
Così mi ha detto il mio meccanico tempo addietro e direi che sia proprio verosimile.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- roby27
- Utente
- Messaggi: 188
- Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 22:46
- Località: milano
- Contatta:
Re: 9-3NG - Kit xenon ?
Un esempio io ditta elettro Discount costriusco lo xeno marchio e sarò io ad omolgare il prodotto secondo gli standard di costruzione e quindi ci mettto la mia faccia.
il CE?
Il CE identifica "comunità europea" come fanno senza omologazione ne nome del produttore e con fabbricazione cinese ad avere il marchio europeo di qualità?
Assente anche questo per la stra maggioranza dei kit
posto le leggi che regolano lo xeno:
http://www.elettro-discount.com/elettro ... 0-%201.pdf
http://www.elettro-discount.com/elettro ... 0-%202.pdf
e altri documento non ancora inseriti nel sito
sul discorso lavafari e livellatore,su i nostri kit presenti a richiesta del cliente:
http://www.elettro-discount.com/elettro ... roduct=663
http://www.elettro-discount.com/elettro ... roduct=807
a presto
elettro discount
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite





