Pagina 1 di 1

9-3OG - Luce tachimetro e contagiri bruciata

Inviato: lunedì 16 luglio 2012, 23:12
da Paiper
HO bisogno di aiuto... Ho una 93 del 2001 e il conta KILOMETRI non si accende o meglio da 100 a 140 è scuro così come il contagiri dai 4000 in sù ....come si risolve sto pasticcio ?
Grazie a chi mi aiuta :)

Re: 9-3OG - Luce tachimetro e contagiri bruciata

Inviato: lunedì 16 luglio 2012, 23:33
da marcofinnista
Dovrebbero essere senza ombra di dubbio le lampadine di retroilluminazione fulminate, bisogna smontare il quadro portastrumenti e sostituirle :)

Re: 9-3OG - Luce tachimetro e contagiri bruciata

Inviato: martedì 17 luglio 2012, 17:23
da jimbo63
marcofinnista ha scritto:Dovrebbero essere senza ombra di dubbio le lampadine di retroilluminazione fulminate, bisogna smontare il quadro portastrumenti e sostituirle :)
Per curiosità le lampadine sono le stessi di SID e ACC ?

P.

Re: 9-3OG - Luce tachimetro e contagiri bruciata

Inviato: martedì 17 luglio 2012, 18:36
da marcofinnista
Non lo so, quando ho smontato il cruscotto della mia non le ho cambiate perchè non era necessario, comunque sicuramente saranno dello stesso tipo, magari con valori un po diversi. Si trovano da venditori tedeschi su e-bay, per pochi eruo .

Re: 9-3OG - Luce tachimetro e contagiri bruciata

Inviato: martedì 24 luglio 2012, 14:08
da Adrian
Ciao!
Le lampadine SID e ACC non sono uguali con quelle del quadro.SID+ACC sono per dire "pezzo intero"(vedi tutorial JPM) invece quelle del quadro sono portalampada+ lampadina.A Padova li vendono ancora in Saab,costano sui 2€ l'una... .
Se vi interessa posto delle foto.

Re: 9-3OG - Luce tachimetro e contagiri bruciata

Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013, 22:58
da minimalista
ciao...bella storia le lampadine per la retroilluminazione del SID 2!!! :roar: :roar: :roar:
ho una 9.3 OG presa da poco. aveva il SID con i pixel KO e una lampadina bruciata: quella di sinistra che illumina i tasti CTRL, SET e MENO.
il SID l'ho fatto rigenerare ed è uno spettacolo (€ 65), poi ho sostituito la microlampadina (completa di basetta) ALLA MODICA CIFRA DI 11 EURO ....ed è durata una settimana :sad: :sad: :sad:
ma perchè? perchè si è bruciata subito? ...esiste la possibilità di trovare in commercio 'ste lampadine da 1,4 volt ad un prezzo RAGIONEVOLE?
...UFFA!!!!

Re: 9-3OG - Luce tachimetro e contagiri bruciata

Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013, 23:43
da viggen
occhio che quelli con fondoscala a 260 non hanno lampadine bensi solo led.......

Re: 9-3OG - Luce tachimetro e contagiri bruciata

Inviato: giovedì 17 gennaio 2013, 10:12
da minimalista
...sono andato alla Saab di Treviso con il SID 2 in mano! il magazziniere si è messo al terminale alla ricerca della lampadina bruciata e mi ha dato quella che ho montato (€ 9,09 + IVA = € 11,00) e che si è bruciata dopo una settimana :roar: :roar:
la mia Saab ha il tachimetro con fondoscala a 260 ...ma questa è la lampadina che mi hanno dato! Ho visto in un altra discussione come togliere la lampadina e mi attiverò di conseguenza...spero di riuscirci senza dover ricorrere a internet...
grazie
ciao

Re: 9-3OG - Luce tachimetro e contagiri bruciata

Inviato: giovedì 17 gennaio 2013, 11:17
da marcofinnista
Le lampadine per il SID e la centralina ACC le trovi sui e-bay a pochi spicci, meno di 1 Euro l'una. Pure a me in SAAB avevano chiesto una follia....oltre il fatto che non ce le avevano nemmeno :D

Re: 9-3OG - Luce tachimetro e contagiri bruciata

Inviato: giovedì 17 gennaio 2013, 11:20
da Lucantropo
minimalista ha scritto:€ 9,09 + IVA = € 11,00) e che si è bruciata dopo una settimana :roar: :roar:
Vai a fattela cambiare in garanzia ! Giàil costo è una rapina a mano armata, ci manca solo che sia pure difettosa !