VOrrei chiedervi se qualcuno di voi ha questa accoppiata, cioè navigatore orginale saab touchscreen e vivavoce con connessione bluetooth. Io ho installato il navigatore touchscreen successivamente all'acquisto dell'auto ma non riesco ad installare il vivavoce. Chi ha provato ad installarlo, sentito anche la saab (?) dice che su questo dispositivo non è ossibile installare il vivavoce. La cosa mi sembra impossibile, soprattutto perchè mi sembra che nel resto di europa siano tutto con navi touchscreen (no jvc, no pioneer) e vivavoce.
Grazie
9-3NG Restyling - Navigatore originale e vivavoce bluetooth?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
9-3NG Restyling - Navigatore originale e vivavoce bluetooth?
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15621
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG RESTYLING - NAVIGATORE TOUCHSCREEN/ VIVAVOCE BLUET
Parli di questo, giusto?

Io ce l'ho accoppiato all'AVR (che ricordo fosse opzionale) e funziona tutto alla perfezione: entro in auto con il mio Nokia con il bluetooth acceso e si collega immediatamente (dopo averlo "sposato" la prima volta).
Precedentemente avevo un Samsung e a volte funzionava male, ma penso che fosse dovuto al telefono.
Non so se in aftermarket ci possano essere dei "problemi" non risolvibili nel caso tuo....
Ma ce l'hai l'AVR?

Io ce l'ho accoppiato all'AVR (che ricordo fosse opzionale) e funziona tutto alla perfezione: entro in auto con il mio Nokia con il bluetooth acceso e si collega immediatamente (dopo averlo "sposato" la prima volta).
Precedentemente avevo un Samsung e a volte funzionava male, ma penso che fosse dovuto al telefono.
Non so se in aftermarket ci possano essere dei "problemi" non risolvibili nel caso tuo....
Ma ce l'hai l'AVR?


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: 9-3NG RESTYLING - NAVIGATORE TOUCHSCREEN/ VIVAVOCE BLUET
Proprio quel navigatore. L'avr cosa sarebbe? Sarebbe bello vedere che collegamenti ha con la radio.
Mi confermi che l'audio si sente dagli altoparlanti dell'auto e che quando arriva una telefonata si attiva il mute?
Mi confermi che l'audio si sente dagli altoparlanti dell'auto e che quando arriva una telefonata si attiva il mute?
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15621
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG RESTYLING - NAVIGATORE TOUCHSCREEN/ VIVAVOCE BLUET
L'AVR - Advanced Voice Recognition - è il dispositivo che permette di pilotare il telefono e il sistema infotainment (radio, CD e navigatore) direttamente con la voce; ci sono una serie di comandi vocali con cui fare chiamate, scorrere la rubrica telefonca (quella precedetemente registrata sul SID), cambiare stazione radio, o brano del CD, oppure scegliere una destinazione (registrata precedentemente) sulla lista degli indirizzi del navigatore (tipo "CASA").
Il sistema debuttò già sulle pre-restyling se non erro, in maniera più semplice.
Non sono sicuro al 100%, ma mi pare che se non hai l'AVR non puoi sfruttare neanche le potenzialità del Bluetooth.........
Comunque, quando arriva una chiamata, la fonte sonora (radio/CD/aux) si mette in mute (per di più il CD si mette "in attesa", ricominciando dallo stesso punto del brano interrotto) e dalle casse ascolti la telefonata (il microfono è integrato nella plafoniera); poi mettendo giù, si ripristina la condizione precedente (radio/CD/aux).
Prova ad informarti tramite il concessionario se sulla tua c'è l'AVR (che non so dal punto di vista fisico come sia fatto, se è solo un circuito integrato da qualche parte o qualcos'altro), se è montabile eventualmente in aftermarket, e se è quella la "causa" per cui ti han detto che è impossibile installare il vivavoce......
Il sistema debuttò già sulle pre-restyling se non erro, in maniera più semplice.
Non sono sicuro al 100%, ma mi pare che se non hai l'AVR non puoi sfruttare neanche le potenzialità del Bluetooth.........
Comunque, quando arriva una chiamata, la fonte sonora (radio/CD/aux) si mette in mute (per di più il CD si mette "in attesa", ricominciando dallo stesso punto del brano interrotto) e dalle casse ascolti la telefonata (il microfono è integrato nella plafoniera); poi mettendo giù, si ripristina la condizione precedente (radio/CD/aux).
Prova ad informarti tramite il concessionario se sulla tua c'è l'AVR (che non so dal punto di vista fisico come sia fatto, se è solo un circuito integrato da qualche parte o qualcos'altro), se è montabile eventualmente in aftermarket, e se è quella la "causa" per cui ti han detto che è impossibile installare il vivavoce......


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: 9-3NG RESTYLING - NAVIGATORE TOUCHSCREEN/ VIVAVOCE BLUET
Mi sa che sto AVR non c'è, adesso provo a vedere sul wis se capisco cosa è.
Ma se tu mi dici che vedi dati sul sid, ... mi sa che è una cosa di centralina!
Quello che non capisco a questo punto è come mai nemmeno il mute ha funzionato sulla mia auto! La radio e l'amplificatore sono gli stessi delle ns auto.
Aggiungo che il kit che ho preso funziona perfettamente con la radio senza navigatore!
Devo dire che ho già chiesto a mezzo mail a due centri assistenza qui ben conosciuti, ma senza avere risposta!
Ma se tu mi dici che vedi dati sul sid, ... mi sa che è una cosa di centralina!
Quello che non capisco a questo punto è come mai nemmeno il mute ha funzionato sulla mia auto! La radio e l'amplificatore sono gli stessi delle ns auto.
Aggiungo che il kit che ho preso funziona perfettamente con la radio senza navigatore!
Devo dire che ho già chiesto a mezzo mail a due centri assistenza qui ben conosciuti, ma senza avere risposta!
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
