Pagina 1 di 1
9-3NG Restyling - Navigatore originale e vivavoce bluetooth?
Inviato: giovedì 19 luglio 2012, 13:16
da Paolo Lugli
VOrrei chiedervi se qualcuno di voi ha questa accoppiata, cioè navigatore orginale saab touchscreen e vivavoce con connessione bluetooth. Io ho installato il navigatore touchscreen successivamente all'acquisto dell'auto ma non riesco ad installare il vivavoce. Chi ha provato ad installarlo, sentito anche la saab (?) dice che su questo dispositivo non è ossibile installare il vivavoce. La cosa mi sembra impossibile, soprattutto perchè mi sembra che nel resto di europa siano tutto con navi touchscreen (no jvc, no pioneer) e vivavoce.
Grazie
Re: 9-3NG RESTYLING - NAVIGATORE TOUCHSCREEN/ VIVAVOCE BLUET
Inviato: giovedì 19 luglio 2012, 13:44
da vinsempre
Parli di questo, giusto?
Io ce l'ho accoppiato all'AVR (che ricordo fosse opzionale) e funziona tutto alla perfezione: entro in auto con il mio Nokia con il bluetooth acceso e si collega immediatamente (dopo averlo "sposato" la prima volta).
Precedentemente avevo un Samsung e a volte funzionava male, ma penso che fosse dovuto al telefono.
Non so se in aftermarket ci possano essere dei "problemi" non risolvibili nel caso tuo....
Ma ce l'hai l'AVR?
Re: 9-3NG RESTYLING - NAVIGATORE TOUCHSCREEN/ VIVAVOCE BLUET
Inviato: giovedì 19 luglio 2012, 14:04
da Paolo Lugli
Proprio quel navigatore. L'avr cosa sarebbe? Sarebbe bello vedere che collegamenti ha con la radio.
Mi confermi che l'audio si sente dagli altoparlanti dell'auto e che quando arriva una telefonata si attiva il mute?
Re: 9-3NG RESTYLING - NAVIGATORE TOUCHSCREEN/ VIVAVOCE BLUET
Inviato: giovedì 19 luglio 2012, 14:37
da vinsempre
L'AVR - Advanced Voice Recognition - è il dispositivo che permette di pilotare il telefono e il sistema infotainment (radio, CD e navigatore) direttamente con la voce; ci sono una serie di comandi vocali con cui fare chiamate, scorrere la rubrica telefonca (quella precedetemente registrata sul SID), cambiare stazione radio, o brano del CD, oppure scegliere una destinazione (registrata precedentemente) sulla lista degli indirizzi del navigatore (tipo "CASA").
Il sistema debuttò già sulle pre-restyling se non erro, in maniera più semplice.
Non sono sicuro al 100%, ma mi pare che se non hai l'AVR non puoi sfruttare neanche le potenzialità del Bluetooth.........
Comunque, quando arriva una chiamata, la fonte sonora (radio/CD/aux) si mette in mute (per di più il CD si mette "in attesa", ricominciando dallo stesso punto del brano interrotto) e dalle casse ascolti la telefonata (il microfono è integrato nella plafoniera); poi mettendo giù, si ripristina la condizione precedente (radio/CD/aux).
Prova ad informarti tramite il concessionario se sulla tua c'è l'AVR (che non so dal punto di vista fisico come sia fatto, se è solo un circuito integrato da qualche parte o qualcos'altro), se è montabile eventualmente in aftermarket, e se è quella la "causa" per cui ti han detto che è impossibile installare il vivavoce......
Re: 9-3NG RESTYLING - NAVIGATORE TOUCHSCREEN/ VIVAVOCE BLUET
Inviato: giovedì 19 luglio 2012, 18:15
da Paolo Lugli
Mi sa che sto AVR non c'è, adesso provo a vedere sul wis se capisco cosa è.
Ma se tu mi dici che vedi dati sul sid, ... mi sa che è una cosa di centralina!
Quello che non capisco a questo punto è come mai nemmeno il mute ha funzionato sulla mia auto! La radio e l'amplificatore sono gli stessi delle ns auto.
Aggiungo che il kit che ho preso funziona perfettamente con la radio senza navigatore!
Devo dire che ho già chiesto a mezzo mail a due centri assistenza qui ben conosciuti, ma senza avere risposta!