Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Mi interessa se questo rapporto corrisponde per FWD Saab 9-3 2.8 cambio manuale
First Gear Ratio: 3.77
Second Gear Ratio: 2.04
Third Gear Ratio: 1.37
Fourth Gear Ratio: 1.05
Fifth Gear Ratio: 0.85
Sixth Gear Ratio: 0.71
Final Drive Axle Ratio: 3.55
black ha scritto:Non mi quadrano i rapporti con la velocita e sono un po curioso.
Quoto Gheso, dicci di più
I raporti mi servirono per aiuto con gear calculator. Come ho scritto prima, solo per curiosita mi interessa, a che marcia mi conviene cambiare alla velocità specificata, per avere le prestazioni migliore
gheso ha scritto:Più che la velocità si dovrebbe vedere la curva di potenza.
Penso male?
No, forse solo che non ci abbiamo capiti.
Ero curioso che marcia scegliere che mi cadono gli giri tra 2000 e 2400 rpm quando inizia la copia di potenza se mi viene qualche BMW fra i piedi