Pagina 1 di 2

Cambio Oli + Filtri

Inviato: domenica 29 luglio 2012, 11:21
da Saab9.3
Salve a tutti, sto pensando di acquistare gli oli e i filtri per il tagliando della mia 9.3 (158 mila km).

Ecco cosa sto cercando:

olio motore: Mobil 1 Turbo Diesel 0W-40
filtro olio: ?
http://www.moduliaggiuntivi.com/diesel- ... -6313.html (va miscelato con l'olio motore?)

olio freni: ?
olio cambio: ?
filtro gasolio: ?
olio servosterzo: ?
liquido refrigerante: ?

Quali prodotti mi consigliereste e chi di voi li acquista online?

Grazie

Re: Cambio Oli + Filtri

Inviato: domenica 29 luglio 2012, 12:15
da GheSo
Per il link, c'è una discussione in questa sezione, poi per la ditta che vende il CPL è convenzionata con i soci del club :wink:

Per il resto, se mai fatto lo farei senza indugi: non so se tu riesca a cambiarti l'olio del cambio da solo però...

Re: Cambio Oli + Filtri

Inviato: domenica 29 luglio 2012, 12:22
da Saab9.3
Acquisterei tutto per farlo fare al mio meccanico.

Hai qualche risposta per tutti quei punti di domanda?
Non sono socio del club :notalking:

Re: Cambio Oli + Filtri

Inviato: domenica 29 luglio 2012, 12:45
da GheSo

Re: Cambio Oli + Filtri

Inviato: domenica 29 luglio 2012, 15:57
da Lucantropo
I prodotti CPL ed i Filtri aria non sono oggetti di convenzione per i Soci, ancora.. :Devil: :))

Solo i moduli aggiuntivi (per i quali lo sconto soci è del 20%) lo sono, per cui non v'è differenza di prezzo per i prodotti CPL o i filtri aria dalla CNTech.

Qui sono spiegati i dettagli della convenzione: http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=40&t=19863

:)

Re: Cambio Oli + Filtri

Inviato: domenica 29 luglio 2012, 16:01
da Lucantropo
Saab9.3 ha scritto: filtro olio: ?
olio freni: ?
olio cambio: ?
filtro gasolio: ?
olio servosterzo: ?
liquido refrigerante: ?

Quali prodotti mi consigliereste e chi di voi li acquista online?
I fluidi ed i filtri originali Saab (Olio motore Mobil1 0W40 a parte) non hanno costi proibitivi... allo stesso modo non li hanno anche i prodotti di concorrenza acquistabili direttamente dal tuo meccanico presso i ricambisti....

Però se vuoi cercare ti conviene cercare su e-Bay fluidi con le stesse specifiche dei fluidi relativi... di solito su E-Bay ci sono i prezzi più interessanti.

Oppure puoi cercare su siti specializzati in ricambi Saab come www.partsforsaabs.com o www.neobrothers.co.uk

Re: Cambio Oli + Filtri

Inviato: lunedì 30 luglio 2012, 10:58
da Saab9.3
L'ultimo tagliando fatto in saab mi è costato 930 euro, a parte il kit di distribuzione 165,50, i prezzi dei ricambi originali mi sembrano elevati, oltretutto bisogna controllare il codice dell'articolo per capire di che prodotto si tratti.

Olio: 15,30 al lt
Filtro olio: 13,10
Filtro (?): 31,57
Filtro (?): 29,00
Filtro gasolio: 61,80
Sistema di protez diesel: 16,86
Pompa acqua: 78,95
+ lampadina + antigelo + 1 pastiglia + cinghia
manodopera 6,51 ore: 208,32

Su ebay non vedo grande assortimento.
Vorrei capire, per andare sul sicuro, quali prodotti acquistare, nel frattempo ho inviato un messaggio privato a Manuel.

Grazie

Re: Cambio Oli + Filtri

Inviato: lunedì 30 luglio 2012, 13:10
da Saab9.3
Posso andare sul sicuro con questo olio?
Il prezzo mi sembra ottimo.
http://www.ebay.it/itm/OLIO-MOTORE-MOBI ... 177wt_1043

Re: Cambio Oli + Filtri

Inviato: lunedì 30 luglio 2012, 14:37
da drillo65
Ma sì, sulla baia i prezzi sono più o meno questi,
l'olio va bene,sul retro troverai che risponde alle specifiche Saab... :)

Mala somma delle cifre del tagliando non dà 930€ :?

Re: Cambio Oli + Filtri

Inviato: lunedì 30 luglio 2012, 14:56
da Saab9.3
Nella fretta ho commesso qualche errore di digitazione, devi comunque aggiungere l'IVA al 20%.

5 lt Olio: 57,38
1 Filtro olio: 9,82
1 Filtro (Aria o antipolline?): 23,68
1 Filtro (Aria o antipolline?): 21,75
1 Filtro gasolio: 46,35
1 Sistema di protez diesel: 13,49
1 Sistema igieniz: 12,72
2 Lampadine: 1,29
1 Kit distrib: 140,68
1 Pompa acqua: 67,11
3 Antigelo: 14,66
1 Pastiglia: 46,20
4 Candelette: 77,86
1 Cinghia: 27,77
Manodopera 6,51 ore: 208,32
Mat. di consumo: 5,00

********************************
Per filtro gasolio e motore, olio freni e cambio cosa posso prendere?
E' la mia prima esperienza, ho sempre fatto fare tutto a loro.

Re: Cambio Oli + Filtri

Inviato: lunedì 30 luglio 2012, 15:52
da drillo65
Il filtro gasolio lo trovi dal ricambista,và sui 50€

Fluido freni va bene un buon Dot4 senza tanti problemi

Filtro motore non sò cosa sia,se intendi quello dell'olio

sempre dal ricambista una decina di €

olio cambio ecc. vedi sul libretto dice tutto :)

Re: Cambio Oli + Filtri

Inviato: lunedì 30 luglio 2012, 15:54
da drillo65
Attenzione al fluido servosterzo,necessita un tipo particolare (verde) non comunissimo

Re: Cambio Oli + Filtri

Inviato: lunedì 30 luglio 2012, 15:56
da drillo65

Re: Cambio Oli + Filtri

Inviato: lunedì 30 luglio 2012, 16:05
da Saab9.3
drillo65 ha scritto:Il filtro gasolio lo trovi dal ricambista,và sui 50€

Fluido freni va bene un buon Dot4 senza tanti problemi

Filtro motore non sò cosa sia,se intendi quello dell'olio

sempre dal ricambista una decina di €

olio cambio ecc. vedi sul libretto dice tutto :)
Grazie, intendevo filtro aria :-

Il problema è che mi diventa difficile capire senza avere precedenti cosa significhi a livello di prezzi "un buon dot4", questo vale un pò per tutti i ricambi.
Sul libretto come olio del cambio riporta Saab MTF 0063 e liquido freni DOT4 :?

Re: Cambio Oli + Filtri

Inviato: lunedì 30 luglio 2012, 19:37
da GheSo
Un olio freni vale l'altro: basta che sia specifica DOT4

Re: Cambio Oli + Filtri

Inviato: lunedì 30 luglio 2012, 19:56
da drillo65
Dot4 buona marca 1 litro 12€. (1/2 litro non ce la fai)

Re: Cambio Oli + Filtri

Inviato: lunedì 30 luglio 2012, 20:49
da Saab9.3
Dove vedo la capienza del serbatoio olio dei freni?
Sul libretto non c'è scritto

Re: Cambio Oli + Filtri

Inviato: lunedì 30 luglio 2012, 22:30
da drillo65
Non è solo il serbatoio,quando si cambia si sostituisce anche quello nelle tubazioni

in più c'è quello perduto nello spurgo, in tutto 600-700 ml.

R: Cambio Oli + Filtri

Inviato: lunedì 30 luglio 2012, 22:53
da Saab9.3
Grazie, allora prendo un litro.
Ora mi manca quello per il cambio.

Inviato da Android

Re: Cambio Oli + Filtri

Inviato: martedì 31 luglio 2012, 10:56
da Saab9.3
Mi è stato detto dal venditore che quest'olio
http://www.ebay.it/itm/OLIO-MOTORE-MOBI ... 177wt_1043 non va bene per la mia Saab, sicuramente si sbaglia, ho però visto che sul sito http://www.mobil1.it/prodotti.aspx ci sono il Mobil 1 New Life 0W-40 e il Mobil 1 Turbo Diesel 0W-40, solitamente voi quale acquistate?