Cosa rischio a non far fare il lavoro.......
Inviato: sabato 4 agosto 2012, 13:17
Buongiorno, sono tre giorni che ci penso e non trovo soluzione sul da farsi.
In officina han trovato l'asta metallica del collettore di aspirazione che muove le palette, della mia auto, motore Z19 DTH, 16 valvole diesel da 150 cavalli, spezzata (come da foto).
Me l'han tolta definitivamente, e han aperto manualmente tutte le palette (le han girate con una pinza).
Mi dicono che potrei anche andare avanti così, ma io sinceramente mi chiedo, se le han messe ste palette, se le han inventate, a qualche cosa servirebbero no ?
Mi dicono che avrei il minimo un pò irregolare e qualche vuoto in basso, sinceramente io l'ho provata e mi sembra normale, a parte qualche borbottamento al minimo in avviamento a freddo.
Con l'auto ci lavoro, viaggio molto, sono a quota 140.000 km e NON ho mai fatto il collettore di aspirazione, le soluzioni sono:
farlo e spendere circa 900 euro
tentare di andare avanti così (ma cosa potrebbe accadere ? )
tentare di incollare le palette tutte aperte e chiudere i 4 buchi dove c'era l'asta metallica
La mia domanda: cosa cambia e cosa rischio a NON fare il lavoro (considerata anche la mia "fortuna", ne ha avute di cotte e di crude la mia auto) ?
Spie per ora non ce ne sono accese, diciamo che per ora la macchina va bene, a parte al minimo soprattutto a freddo (ma non penso centri il collettore con avviamento irregolare, come invasata)
Se qualche d'uno gentilmente mi può spiegare e darmi un consiglio, spendere questi soldi, visti i tempi, non è facile.
Grazie
In officina han trovato l'asta metallica del collettore di aspirazione che muove le palette, della mia auto, motore Z19 DTH, 16 valvole diesel da 150 cavalli, spezzata (come da foto).
Me l'han tolta definitivamente, e han aperto manualmente tutte le palette (le han girate con una pinza).
Mi dicono che potrei anche andare avanti così, ma io sinceramente mi chiedo, se le han messe ste palette, se le han inventate, a qualche cosa servirebbero no ?
Mi dicono che avrei il minimo un pò irregolare e qualche vuoto in basso, sinceramente io l'ho provata e mi sembra normale, a parte qualche borbottamento al minimo in avviamento a freddo.
Con l'auto ci lavoro, viaggio molto, sono a quota 140.000 km e NON ho mai fatto il collettore di aspirazione, le soluzioni sono:
farlo e spendere circa 900 euro
tentare di andare avanti così (ma cosa potrebbe accadere ? )
tentare di incollare le palette tutte aperte e chiudere i 4 buchi dove c'era l'asta metallica
La mia domanda: cosa cambia e cosa rischio a NON fare il lavoro (considerata anche la mia "fortuna", ne ha avute di cotte e di crude la mia auto) ?
Spie per ora non ce ne sono accese, diciamo che per ora la macchina va bene, a parte al minimo soprattutto a freddo (ma non penso centri il collettore con avviamento irregolare, come invasata)
Se qualche d'uno gentilmente mi può spiegare e darmi un consiglio, spendere questi soldi, visti i tempi, non è facile.
Grazie