C900 - La capote non si apre più [Risolto]
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
C900 - La capote non si apre più [Risolto]
E' tutto nel titolo. Dopo cinque giorni di apri-chiudi la capote mi ha piantata in posizione chiusa, dopo essersi aperta e chiusa due volte, l'ultima mezzora prima, nelle due ore precedenti.
L'ultima volta che era stata aperta mia madre sbadatamente ha lasciato un cappello di paglia nel retro (dove si abbassa il movimento) che è stato spiaccicato dalla capote e rimosso una mezzora dopo quando l'ho chiusa.
La macchina è stata controllata completamente lunedì scorso (peraltro grazie a Dio ho vicino a me un meccanico Saab competente) e il liquido capote è stato rabboccato.
Che diavolo può essere successo? Il movimento fa per aprirsi, ma mi dà l'impresssione che abbia problemi all'articolazione e poi lascio perdere per non forzare...
L'ultima volta che era stata aperta mia madre sbadatamente ha lasciato un cappello di paglia nel retro (dove si abbassa il movimento) che è stato spiaccicato dalla capote e rimosso una mezzora dopo quando l'ho chiusa.
La macchina è stata controllata completamente lunedì scorso (peraltro grazie a Dio ho vicino a me un meccanico Saab competente) e il liquido capote è stato rabboccato.
Che diavolo può essere successo? Il movimento fa per aprirsi, ma mi dà l'impresssione che abbia problemi all'articolazione e poi lascio perdere per non forzare...
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: La capote non si apre più
Mi correggo, il movimento non parte proprio. E' sicuramente un guasto elettrico.
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: La capote non si apre più
A me era successo ed era l'interuttore sulla consolle. Io ne avevo un altro e lo sostituii. Prova con un riattivante spray
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: La capote non si apre più
Freno a mano tirato??
Si accende la spia sul cruscotto? Potrebbe essere un problema dell'interruttore che non da il consenso per l'apertura..
Si accende la spia sul cruscotto? Potrebbe essere un problema dell'interruttore che non da il consenso per l'apertura..
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: La capote non si apre più
Era il fusibile sotto il cofano, lato dx. Sono andata dall'elettrauto e l'ha sostituito, gratis.
Per nozione, ce n'è un altro gruppo anche sotto il sedile posteriore.
Per nozione, ce n'è un altro gruppo anche sotto il sedile posteriore.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La capote non si apre più
Bene.
Ma perche è saltato?
Te ne sei fatto dare qualcuno di scorta?
Ma perche è saltato?
Te ne sei fatto dare qualcuno di scorta?
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: La capote non si apre più
Esatto.
Se salta un fusibile ci dev'essere un motivo, non è che soffra di vecchiaia...
Forse lo sforzo dato dal cappellino ha aumentato troppo l'assorbimento
Se salta un fusibile ci dev'essere un motivo, non è che soffra di vecchiaia...
Forse lo sforzo dato dal cappellino ha aumentato troppo l'assorbimento
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: La capote non si apre più
Mi ha detto di non continuare a premere il pulsante per assicurarmi che la capote si abbassi completamente. Probabilmente è stato quello.
Sì, ne ho presi di scorta.
Sì, ne ho presi di scorta.
-
lupin2008
- Utente
- Messaggi: 470
- Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08
Re: C900 - La capote non si apre più [Risolto]
e' successa la stessa cosa anche a me solo che non va piu non si apre piu ho controllato i fusibili nel vano motore lato dx quelli sotto il sedile mi succede che quando schiaccio il pulsante si attiva il rele posto sotto il sedile sentendo un tac tac ma non da segni di movimento ho cosi aperto la valvola e aperta manualmente cosa posso controllare??
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: C900 - La capote non si apre più [Risolto]
Controlla i fusibili lato passeggero e quelli sotto il sedile posteriore.
-
lupin2008
- Utente
- Messaggi: 470
- Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08
Re: C900 - La capote non si apre più [Risolto]
gia fatto sono funzionanti infatti se schiaccio il pulsante roof si sente un tic tic sotto il sedile ed e' il rele' di colore bianco che attacca ma non si muove nulla,l'olio l ho rabboccato il freno a mano lo tiro booohhh
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: C900 - La capote non si apre più [Risolto]
Si sentiva tic pure da me quando erano fusi...cambiali precauzionalmente, al 90% sono loro.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti




