Mi chiamo Mirko, ho 22 anni e scrivo da Varese.
Percorro molti km (35-40.000 l'anno) e cercavo una macchina comoda, robusta, ma anche con una forte personalità, e la Saab ha tutto questo.
Riscontri?
MOTORE:
I 150 cv del motore ci sono tutti, basta schiacciare, ma nonostante ciò l'indole dell'auto è tranquilla o perlomeno ti porta a guidare rilassato e questo direi che è un bene (a differenza della Toyota Corolla 2.0 D-4D da 116 cv che aveva un erogazione un po' più "cattivella"). Unico difetto, turbo lag esagerato.
ASSETTO E TENUTA:
Davvero ottimi, la migliore auto che abbia mai guidato sotto questo punto di vista, anche se in realtà non ho molta esperienza con auto di questo calibro.
GUIDA:
La postazione di guida è molto comoda e si trova in pochi secondi la posizione ideale al proprio corpo, mentre con la mia precedente auto non ci sono riuscito in due anni (pedali troppo vicini e volante troppo lontano non regolabile in profondità, bracciolo troppo basso).
INTERNI:
Gli interni sono pelle scura/tessuto chiaro; davvero molto belli, nulla da dire.
La plancia è qualcosa di emozionante; mi spiego: nonostante non sia moderna ne ricercata esprime una grande solidità; non è moderna ma non è nemmeno vecchia; è come qualcosa che non può invecchiare e che tra 10 anni sarà sempre apprezzabile come oggi... e poi capisci perchè quando uno un po' più anzianotto di te parla di una Saab dice "è come un aeroplano"; beh, l'ispirazione è chiaramente quella!
ELETTRONICA:
Non ho ancora avuto modo di testare tutte le dotazioni dell'auto, devo capire bene come funziona il Cruise Control (o Tempomat come lo chiamano gli amici Svizzeri) e devo ancora capire se c'è il Bluetooth o meno (ci sono i tasti sul volante ma non ho trovato come attivarlo da nessuna parte).
La classica accensione Saab sul tunnel centrale è qualcosa che anatomicamente si avvicina molto al sesso

I fari allo Xeno "che curvano" sono stupendi, molto efficienti.
IMPRESSIONI "ESTERNE":
Tutti: bellissima, "un aereo!", grande macchina, wow, complimenti.
La mia ragazza: "si, bellina, ma che culone!"... vabbè faccio finta di non aver sentito

E per ora chiudo qui, buona giornata!