Pagina 1 di 2

riduzione ritardo turbo t7

Inviato: martedì 28 agosto 2012, 21:55
da viggen

Re: riduzione ritardo turbo t7

Inviato: martedì 28 agosto 2012, 23:53
da cerry83
Interessante! Anche se io su quei motori il lag non l'ho mai sentito..

Re: riduzione ritardo turbo t7

Inviato: mercoledì 29 agosto 2012, 0:32
da viggen
DOMANI PROVO SUBITO,ANCHE PERCHè SE VERAMENTE SERVE SOLO A NON FARE RUMORE ALLA BY PASS E MI RITARDA LA CHIUSURA ELIMINATA DI CORSA!!!!!!!!!!!!

Re: riduzione ritardo turbo t7

Inviato: mercoledì 29 agosto 2012, 0:37
da " "
io vorrei prima però capire come testare il corretto funzionamento della valvola che viene bypassata, che in fin dei conti é pur sempre elettrica, qualcosa farà e potrà pur sempre non funzionare a dovere ( :scary: ) ...
la modifica sicuro era stata adottata per primo da Nick Taliaferro, so che lo riportavano da qualche parte SaabTuners stessi:

http://trolltuner.com/?p=219

Re: riduzione ritardo turbo t7

Inviato: mercoledì 29 agosto 2012, 0:41
da " "
viggen ha scritto:DOMANI PROVO SUBITO,ANCHE PERCHè SE VERAMENTE SERVE SOLO A NON FARE RUMORE ALLA BY PASS E MI RITARDA LA CHIUSURA ELIMINATA DI CORSA!!!!!!!!!!!!
io son senza tubicino sostitutivo... e posto che tagliare quello esistente non mi andava, volevo sapere se qualcuno aveva suggerimenti per dove comprarne un pezzetto, dato che andare apposta in Saab non mi andava molto nemmeno...

Re: riduzione ritardo turbo t7

Inviato: mercoledì 29 agosto 2012, 10:24
da Lucantropo
Praticamente diventa come la by-pass delle T5 che sono direttamente collegate al corpo farfallato e quindi azionate meccanicamente e non elettronicamente da quella specie di seconda valvola APC.

Re: riduzione ritardo turbo t7

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 2:32
da " "
mah io direi di sì (anche se non so com'é su T5), solo che a me era stato spiegato che alla fine della fiera é tutta una questione solamente meccanica e la valvolina a "T" é comandata semplicemente dalla pressione... solo che io onestamente, vedendo sulla stessa un connettore elettrico, non sono mica tanto convinto di ciò...

Re: riduzione ritardo turbo t7

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 10:50
da Lucantropo
E' sicuramente comandata elettronicamente, altrimenti il connettore giustamente, non serve.. i due tubicini, uno a valle e uno a monte della farfalla servono per permettere alla valvola di agire sulla By-Pass con una depressione (aprendola o tenendola aperta) o con una sovrapressione (chiudendola o tenendola chiusa).. sinceramente credo che si tratti di frazioni di secondo.. quando la farfalla si sta per chiudere/aprire.. vicino al fine corsa.. dove la differenza di pressione è maggiore e la valvola By-Pass può essere azionata con leggero ritardo meccanicamente.. o comunque in maniera un po' brusca, mentre la valvola serve per normalizzare l'apertura chiusura in maniera progressiva e rendere più fluido il passaggio.. tutto qua.. sinceramente non ho mai notato ritardi di risposta o di entrata o di raggiungimento della pressione masisma fra, per dire, il B205R ed il B204R... sembrano fratelli gemelli sotto il punto di vista dell'erogazione.

Funziona come la valvola APC (se la guardate, è praticamente sua sorella), solo che questa prende la depressione dall'intake Pipe e la sovrappressione dal compressore.. e a seconda della necessità mette una delle due vie o entrambe proporzionalmente in connessione con la wastegate.. per aprirla o chiuderla a seconda delle necessità.

Re: riduzione ritardo turbo t7

Inviato: mercoledì 5 settembre 2012, 23:29
da viggen
allora visto che per colpa di quella valvolina de mmerda rotta spaccai una turbina e visto che diversi grandi preparatori saab danno per certo questo miglioramento l ho fatto compreso lo staccare batteria per 30 min,devo dire che si sente veramente poi ho scoperto questo bell articolo

http://www.saab-tuners.com/en/the-shop/ ... -valve-kit

gia ordinato perchè ho scoperto di avere queste valvole rotte,e una tiene proprio la pressione dell turbo che viene dal collettore,ora ne ho messa una al centro provvisoria buona e devo dire che sembrano cavolate ma ste cose sono essenziali per l ottimo rendimento dell auto......

tra l altro ho ordinato anche tutti i tubicini siliconici....mo quando arriva sta robbetta metto qualche foto :)

Re: riduzione ritardo turbo t7

Inviato: domenica 9 settembre 2012, 16:27
da " "
viggen ha scritto: http://www.saab-tuners.com/en/the-shop/ ... -valve-kit
gia ordinato perchè ho scoperto di avere queste valvole rotte
io le ho nuove, mai usate!!!!! ... a saperlo prima...
viggen ha scritto:allora visto che per colpa di quella valvolina de mmerda rotta spaccai una turbina e visto che diversi grandi preparatori saab danno per certo questo miglioramento l ho fatto compreso lo staccare batteria per 30 min,devo dire che si sente veramente
SPIEGA PERFAVORE!!!!!
si sente, nel senso di risposta all'acceleratore più pronta?

Re: riduzione ritardo turbo t7

Inviato: lunedì 1 ottobre 2012, 13:18
da Luspreck
[quote="" ""]
viggen ha scritto: http://www.saab-tuners.com/en/the-shop/ ... -valve-kit
gia ordinato perchè ho scoperto di avere queste valvole rotte
io le ho nuove, mai usate!!!!! ... a saperlo prima...
viggen ha scritto:allora visto che per colpa di quella valvolina de mmerda rotta spaccai una turbina e visto che diversi grandi preparatori saab danno per certo questo miglioramento l ho fatto compreso lo staccare batteria per 30 min,devo dire che si sente veramente
SPIEGA PERFAVORE!!!!!
si sente, nel senso di risposta all'acceleratore più pronta?[/quote]

Viggen? :=

Re: riduzione ritardo turbo t7

Inviato: lunedì 1 ottobre 2012, 17:28
da viggen
ragazzi va meglio va meglio!!!!ho cambiato anche tutti gli altri tubicini regolatore press. benza e by pass
sembra che ha meno incertezze e ben piu pronta!!!!!
poi penso che anche ste valvole de non ritorno "serie" facciano il suo garantendo tenuta della pressione!!!!!

Re: riduzione ritardo turbo t7

Inviato: lunedì 1 ottobre 2012, 20:39
da " "
l'impressione che dà a me é come avere la Vpower, posto anche che io non ho fatto alcun genere di reset staccando la batteria, ma ho semplicemente cambiato le connessioni dei tubi e, tempo un po' di adattamento, ho visto dopo un po' di km che aveva guadagnato in prontezza.
Circa le valvole di non ritorno, le originali secondo me vanno benissimo.... basta che non siano rotte!
viggen ha scritto:ho cambiato anche tutti gli altri tubicini regolatore press. benza
questo che é?

Re: riduzione ritardo turbo t7

Inviato: martedì 2 ottobre 2012, 18:03
da viggen
[quote="" ""]l'impressione che dà a me é come avere la Vpower, posto anche che io non ho fatto alcun genere di reset staccando la batteria, ma ho semplicemente cambiato le connessioni dei tubi e, tempo un po' di adattamento, ho visto dopo un po' di km che aveva guadagnato in prontezza.
Circa le valvole di non ritorno, le originali secondo me vanno benissimo.... basta che non siano rotte!
viggen ha scritto:ho cambiato anche tutti gli altri tubicini regolatore press. benza
questo che é?[/quote]



regolatore pressione benzina :wink:

faglielo un bel adatadion run!!!!!! il clima è cambiato da quest estate!!!!!!!

Re: riduzione ritardo turbo t7

Inviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 1:23
da " "
Immagine
questo???? azionato dai tubicini in gomma?? legati all'aspirazione??

l'adaptation run é sprecato se azzero tutto, scanno alla grande per 20 minuti e poi dopo 2 gg perdo ogni guadagno perché sono in coda un'ora al dì...
cmq era più che altro per far notare che un piccolo incremento c'é stato anche senza l'adattamento da 0, che si sa, ogni volta che si fa, come influenza sul rendimento dell'auto fa sempre un'impressione migliore di quella a cui ci si é abituati fino al giorno prima

Re: riduzione ritardo turbo t7

Inviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 23:43
da viggen
SI QUELLO QUELLO DAGLI NA BELLA MARTELLATA NELL INCAVO E VEDI COME VA MEGLIO !!!!!

Re: riduzione ritardo turbo t7

Inviato: giovedì 4 ottobre 2012, 0:36
da " "
ma sei serio?
martellate nella direzione della freccia se ho capito bene?? cosa dovrebbe fare?
e già che é incavo, non é che per far sentire il colpo si rischia di spaccare tutto?

e io che credevo ci fosse solo una molla e un tubo dove passasse la benzina nel regolatore di pressione...
e a martellata data che si ottiene di preciso??
e già che ci siamo, il domandone: con il regolatore smontato o ancora installato si martella?

sul serio, ma mi stai mica prendendo in giro?

Re: riduzione ritardo turbo t7

Inviato: giovedì 4 ottobre 2012, 0:41
da " "
la cosa é troppo incredibile e la risposta anche troppo criptica... neanche un giallo!
Viggen, sei pregato di rispondere il prima possibile, non tra giorni, mi raccomando! che urgono approfondimenti!

Re: riduzione ritardo turbo t7

Inviato: giovedì 4 ottobre 2012, 0:48
da " "
mi sembra di capire che la molla e cmq il funzionamento del regolatore stesso dipendono in pratica dall'apertura della farfalla... o no?
questo pezzo in ogni caso con il tempo o in caso di altri guasti, può effettivamente cedere??? se sì, che difetti si possono riscontrare? tu perché l'hai sostituito?

Re: riduzione ritardo turbo t7

Inviato: giovedì 4 ottobre 2012, 1:00
da viggen
IO HO MESSO MODIFICATI A 3.7 BAR INVECE DI 3...CMQ UN COLPETTO DA SMONTATO CHE MANDA CIRCA 2MM,COSI FACENDO SI DA MAGGIOR PRECARICO ALLA MOLLA E AUMENTERà LA PRESSIONE BENZINA E LA QUANTITA SPRUZZATA DAGLI INIETTORI !!!!
NON ESAGERARE NON SI ROMPE NIENTE E TROVERAI BENEFICI!!!!

ADATADION RUN MI RACCOMANDO!!!