Pagina 1 di 1
9-3OG B204 - Acceleratore impazzito
Inviato: mercoledì 29 agosto 2012, 22:21
da gcioni
Ciao a tutti, eccomi nuovamente con un altro problema da sottoporvi.
Oggi mentre percorrevo lentamente e a folle una discesa di 8km passando da 1300m a 800m di altitudine, di un tratto la macchina inizia ad accelerare e decelerare da sola, passando da circa 4000 a meno di 1000 giri molto rapidamente e ripetutamente senza che premessi il pedale dell' acceleratore. Dunque premo il pedale ma nulla, inserisco la marcia accelero un po' e il problema scompare.
Avete idea di cosa possa essere accaduto ?
Re: Acceleratore impazzito
Inviato: mercoledì 29 agosto 2012, 23:07
da drillo65
Roba da farsela sotto.

Re: Acceleratore impazzito
Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 7:03
da desertstorm
Caspita, te l'ha rifatto ? Hai indagato ?
Re: Acceleratore impazzito
Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 10:45
da Lucantropo
Re: 9-3OG B204 - Acceleratore impazzito
Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 11:17
da gcioni
Infatti il pedale dell' acceleratore e' collegato con un cavo al corpo farfallato e non si muoveva il pedale quindi, deve essere per forza come dici tu un componente elettrico.
Che faccio attendo nuovi sviluppi ?
Re: 9-3OG B204 - Acceleratore impazzito
Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 11:22
da Lucantropo
Non so che dire.. al max potresti andare in Saab a spiegare l'accaduto e chiedere se gli è mai capitato, ed eventualmente se possono verificare con un qualche tester il corretto funzionamento della valvola IAC, quella che regola il minimo..

Re: 9-3OG B204 - Acceleratore impazzito
Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 12:24
da drillo65
gcioni ha scritto:Infatti il pedale dell' acceleratore e' collegato con un cavo al corpo farfallato e non si muoveva il pedale quindi, deve essere per forza come dici tu un componente elettrico.
Che faccio attendo nuovi sviluppi ?
Considerando che i nuovi sviluppi potrebbero essere che ti impasti su un muro(SGRATT,SGRATT!)
al tuo posto non aspetterei così

Re: 9-3OG B204 - Acceleratore impazzito
Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 13:43
da marcofinnista
+1
Il B204 quando sale a 4000 giri da solo è una bella bestiaccia, hai voglia a tirare le briglia
Re: 9-3OG B204 - Acceleratore impazzito
Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 14:12
da gcioni
Infatti, appena torno a Roma vado in saab a chiedere.
Per adesso grazie, scrivero' appena ho novita'
Re: 9-3OG B204 - Acceleratore impazzito
Inviato: giovedì 6 settembre 2012, 23:18
da Miura
Ma le discese le fai in folle?TU sei .......folle!E' più facile che ti schianti per quello..........

Re: 9-3OG B204 - Acceleratore impazzito
Inviato: venerdì 7 settembre 2012, 0:23
da sarver
Ciao,io ho una 900 turbo del '96...qualche mese fa mi ha dato un problema simile ma gli sbalzi erano fra gli 800 e i 2500 giri,a volte il minimo si alzava fino a 2500 giri e,se attaccavo il clima,si abbassava fino a 1200/1300...il problema era un tubicino collegato alla valvola del minimo che faceva entrare aria e mancava acqua nel motore...una volta rabboccato il livello dell'acqua il problema era diminuito ma non cessato...un po' di nastro isolante sul tubo e il problema è scomparso...
Re: 9-3OG B204 - Acceleratore impazzito
Inviato: venerdì 7 settembre 2012, 11:25
da gcioni
Interessante, ora verifico visto che ancora non ho avuto tenpo di andare alla saab.