Pagina 1 di 1

9-3NG - Gusci chiave aftermarket

Inviato: martedì 18 settembre 2012, 16:14
da olivino75
Salve,
come a molti di voi stà capitando o vi capiterà presto :D il guscio della chiave delle nostre Saab si spappola!!!!
Il pezzo originale, non so se ancora è disponibile e qualora lo fosse il costo si aggirerebbe sui 70 euro, mi sembra di aver capito!!!
Su ebay ho visto che per poco più di 10 euro vendono il solo guscio;
qualcuno lo ha provato? nel senso che se smonto la mia chiave e da questa prendo la parte finale (cioè lo spadino), il transponder e la batteria con tutto il relativo circuito e lo riimpianto nel guscio nuovo potrebbe funzionare, senza dover in questo modo riprogrammare il tutto o comprare la nuova chiave originale?

Re: 9-3NG - Gusci chiave aftermarket

Inviato: martedì 18 settembre 2012, 16:40
da drillo65

Re: 9-3NG - Gusci chiave aftermarket

Inviato: martedì 18 settembre 2012, 16:57
da Lucantropo
Vi do una notizia.. anche la mia, dopo quasi due anni, sta dando i primi segni di squagliamento.. ma per ora è ancora una cosa lieve e superficiale.. che ho notato appena.. anche se più che il guscio coi pulsanti penso che il problema si rivelerà essere l'ansa dove si infila il portachiavi..

Re: 9-3NG - Gusci chiave aftermarket

Inviato: martedì 18 settembre 2012, 18:02
da olivino75
Bel Tutorial, non l'avevo visto, anche con il tasto "Cerca".
Ma spostando la batteria e tutto il transponder, non si corre il rischio di una perdita di memoria con il rischio di dover andare in Saab a far riprogrammare la chiave?
E se volessi sostituire anche la cover superiore con lo spadino nuovo, sarebbe fattibile?

Re: 9-3NG - Gusci chiave aftermarket

Inviato: martedì 18 settembre 2012, 18:24
da Lucantropo
Questo completerebbe l'opera.. ma temo che la chiave metallica e l'ansa in gomma siano un pezzo unico o sono separabili senza distruggere tutto? Non ho mai visto i ricambi in vendita per questo pezzo.

Re: 9-3NG - Gusci chiave aftermarket

Inviato: martedì 18 settembre 2012, 18:50
da olivino75
vendono anche lo spadino con il guscio sempre su ebay:

http://www.ebay.it/itm/CHIAVE-GUSCIO-4- ... 3cc92efb39

ma non sò se bisogna andare da un adetto alla duplicazione delle chiavi prima!!!

Re: 9-3NG - Gusci chiave aftermarket

Inviato: martedì 18 settembre 2012, 19:58
da Lucantropo
Ah, ottimo! Allora penso che basti andare a farla duplicare da qualsiasi ferramenta..

Re: 9-3NG - Gusci chiave aftermarket

Inviato: mercoledì 19 settembre 2012, 19:40
da legio
Lucantropo ha scritto:Ah, ottimo! Allora penso che basti andare a farla duplicare da qualsiasi ferramenta..
Ma le ultime chiavi prodotte dalla Saab hanno la stessa forma di quella aftermarket? La mia è diversa, non nel guscio ma nella gomma dello spadino...non mi piace molto questa...

Re: 9-3NG - Gusci chiave aftermarket

Inviato: giovedì 20 settembre 2012, 19:45
da Maximilian
olivino75 ha scritto:Bel Tutorial, non l'avevo visto, anche con il tasto "Cerca".
Ma spostando la batteria e tutto il transponder, non si corre il rischio di una perdita di memoria con il rischio di dover andare in Saab a far riprogrammare la chiave?
E se volessi sostituire anche la cover superiore con lo spadino nuovo, sarebbe fattibile?
Assolutamente no... ;)

Re: 9-3NG - Gusci chiave aftermarket

Inviato: giovedì 20 settembre 2012, 21:53
da manuel76
Buonasera a tutti.
Le chiavi sono arrivate........costano di listino euro 44,00 + iva e per tutti i soci Saabway c'è sempre lo sconto del 10% !!! :)
Buona serata

Re: 9-3NG - Gusci chiave aftermarket

Inviato: giovedì 20 settembre 2012, 22:23
da Luca69
olivino75 ha scritto:vendono anche lo spadino con il guscio sempre su ebay:

http://www.ebay.it/itm/CHIAVE-GUSCIO-4- ... 3cc92efb39

ma non sò se bisogna andare da un adetto alla duplicazione delle chiavi prima!!!
Ne ho preso uno: vediamo com'è dal vivo e poi vi faccio sapere

Re: 9-3NG - Gusci chiave aftermarket

Inviato: venerdì 21 settembre 2012, 22:38
da ecodrive
Lucantropo ha scritto:Vi do una notizia.. anche la mia, dopo quasi due anni, sta dando i primi segni di squagliamento.. ma per ora è ancora una cosa lieve e superficiale.. che ho notato appena.. anche se più che il guscio coi pulsanti penso che il problema si rivelerà essere l'ansa dove si infila il portachiavi..
Hai visto che non sono io che ho la pelle acida????!!!!!! :tongue: :tongue: :tongue: :D :D

ACIDOOOO!!!!!!

:D :D :D :D :D :D

Re: 9-3NG - Gusci chiave aftermarket

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 21:30
da MarcoMaxi
Io li ho acquistati tempo fa. Sono molto simili i gusci. Due sono le differenze. La tastiera non e' di gomma ma di plastica semirigida e lo spadino non si blocca/estrae premendo l'emblema ma semplicemente tirando. L'emblema e' adesivo ed e' molto ben fatto. Gia' venduti, vanno bene (senza pretese) e il trasloco dell'elettronica dal vecchio al nuovo guscio non ne pregiudica la funzionalita'. Ne ho presi 4 venduti bruciati in una settimana. Ricomprati. :))