Pagina 1 di 1
9-3NG - Gusci chiave aftermarket
Inviato: martedì 18 settembre 2012, 16:14
da olivino75
Salve,
come a molti di voi stà capitando o vi capiterà presto

il guscio della chiave delle nostre Saab si spappola!!!!
Il pezzo originale, non so se ancora è disponibile e qualora lo fosse il costo si aggirerebbe sui 70 euro, mi sembra di aver capito!!!
Su ebay ho visto che per poco più di 10 euro vendono il solo guscio;
qualcuno lo ha provato? nel senso che se smonto la mia chiave e da questa prendo la parte finale (cioè lo spadino), il transponder e la batteria con tutto il relativo circuito e lo riimpianto nel guscio nuovo potrebbe funzionare, senza dover in questo modo riprogrammare il tutto o comprare la nuova chiave originale?
Re: 9-3NG - Gusci chiave aftermarket
Inviato: martedì 18 settembre 2012, 16:40
da drillo65
Re: 9-3NG - Gusci chiave aftermarket
Inviato: martedì 18 settembre 2012, 16:57
da Lucantropo
Vi do una notizia.. anche la mia, dopo quasi due anni, sta dando i primi segni di squagliamento.. ma per ora è ancora una cosa lieve e superficiale.. che ho notato appena.. anche se più che il guscio coi pulsanti penso che il problema si rivelerà essere l'ansa dove si infila il portachiavi..
Re: 9-3NG - Gusci chiave aftermarket
Inviato: martedì 18 settembre 2012, 18:02
da olivino75
Bel Tutorial, non l'avevo visto, anche con il tasto "Cerca".
Ma spostando la batteria e tutto il transponder, non si corre il rischio di una perdita di memoria con il rischio di dover andare in Saab a far riprogrammare la chiave?
E se volessi sostituire anche la cover superiore con lo spadino nuovo, sarebbe fattibile?
Re: 9-3NG - Gusci chiave aftermarket
Inviato: martedì 18 settembre 2012, 18:24
da Lucantropo
Questo completerebbe l'opera.. ma temo che la chiave metallica e l'ansa in gomma siano un pezzo unico o sono separabili senza distruggere tutto? Non ho mai visto i ricambi in vendita per questo pezzo.
Re: 9-3NG - Gusci chiave aftermarket
Inviato: martedì 18 settembre 2012, 18:50
da olivino75
vendono anche lo spadino con il guscio sempre su ebay:
http://www.ebay.it/itm/CHIAVE-GUSCIO-4- ... 3cc92efb39
ma non sò se bisogna andare da un adetto alla duplicazione delle chiavi prima!!!
Re: 9-3NG - Gusci chiave aftermarket
Inviato: martedì 18 settembre 2012, 19:58
da Lucantropo
Ah, ottimo! Allora penso che basti andare a farla duplicare da qualsiasi ferramenta..
Re: 9-3NG - Gusci chiave aftermarket
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012, 19:40
da legio
Lucantropo ha scritto:Ah, ottimo! Allora penso che basti andare a farla duplicare da qualsiasi ferramenta..
Ma le ultime chiavi prodotte dalla Saab hanno la stessa forma di quella aftermarket? La mia è diversa, non nel guscio ma nella gomma dello spadino...non mi piace molto questa...
Re: 9-3NG - Gusci chiave aftermarket
Inviato: giovedì 20 settembre 2012, 19:45
da Maximilian
olivino75 ha scritto:Bel Tutorial, non l'avevo visto, anche con il tasto "Cerca".
Ma spostando la batteria e tutto il transponder, non si corre il rischio di una perdita di memoria con il rischio di dover andare in Saab a far riprogrammare la chiave?
E se volessi sostituire anche la cover superiore con lo spadino nuovo, sarebbe fattibile?
Assolutamente no... ;)
Re: 9-3NG - Gusci chiave aftermarket
Inviato: giovedì 20 settembre 2012, 21:53
da manuel76
Buonasera a tutti.
Le chiavi sono arrivate........costano di listino euro 44,00 + iva e per tutti i soci Saabway c'è sempre lo sconto del 10% !!!
Buona serata
Re: 9-3NG - Gusci chiave aftermarket
Inviato: giovedì 20 settembre 2012, 22:23
da Luca69
Ne ho preso uno: vediamo com'è dal vivo e poi vi faccio sapere
Re: 9-3NG - Gusci chiave aftermarket
Inviato: venerdì 21 settembre 2012, 22:38
da ecodrive
Re: 9-3NG - Gusci chiave aftermarket
Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 21:30
da MarcoMaxi
Io li ho acquistati tempo fa. Sono molto simili i gusci. Due sono le differenze. La tastiera non e' di gomma ma di plastica semirigida e lo spadino non si blocca/estrae premendo l'emblema ma semplicemente tirando. L'emblema e' adesivo ed e' molto ben fatto. Gia' venduti, vanno bene (senza pretese) e il trasloco dell'elettronica dal vecchio al nuovo guscio non ne pregiudica la funzionalita'. Ne ho presi 4 venduti bruciati in una settimana. Ricomprati.
