Pagina 1 di 1

9-3NG 2008 - Display radio spento [Risolto]

Inviato: sabato 22 settembre 2012, 19:15
da luluke
Ciao a tutti,
da qualche tempo, il display della radio resta spento, nonostante la radio funzioni perfettamente. Poi, dopo un periodo che può essere di una o due ore, come per magia si riaccende tutto... Prima erano rari casi, adesso è diventato un difetto persistente. E' capitato a qualcuno di voi? La radio è quella di serie (9-3 Sporthatch Vector del 2008).... Che dite, mi rassegno a non avere nemmeno più l'orologio?
Grazie a tutti e...attendo confortanti risposte!!!
Luca

Re: 9-3NG 2008 - Display radio spento

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 4:53
da marcofinnista
Il display è completamente spento sia di giorno che di notte oppure col buio si intravede qualcosa ?

Re: 9-3NG 2008 - Display radio spento

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 6:53
da luluke
Ciao,
il display, quando è spento, è completamente spento: poi, come per magia, improvvisamente torna tutto normale. Ad esempio: da sabato mattina è stato spento fino a ieri pomeriggio poi, per qualche caso stravagante si è riacceso... Mi aspetto che questa mattina sia di nuovo spento... Non riesco a capire cosa sia: sembrerebbe un falso contatto, ma dove!!?
Luca

Re: 9-3NG 2008 - Display radio spento

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 10:54
da SABBONE
probabilmente e' lo stadio di alimentazione\accensione che da' problemi, forse un condensatore arrivato, dovresti smontare e cercare un buon elettronico che abbia voglia di provarci.

Re: 9-3NG 2008 - Display radio spento

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 12:07
da luluke
Grazie per la risposta!
Quindi suggerisci di smontare la radio, aprirla e darci un occhiata dentro?
PS: Stamattina, al contrario delle previsioni, si è acceso, il malefico display.....
Se fosse la radio, magari è la volta buona che dotiamo la plancia di qualcosa di più...evoluto!
A presto!
Luca

Re: 9-3NG 2008 - Display radio spento

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 14:50
da filippo
L'altro giorno ho visto su Subito.it uno che vendeva un blocco radio per la 9.3 nuovo a 110 euro. Prova a digitare Saab, tutte le regioni, e vedrai che lo trovi. Mi sa che conviene, invece che riparare la tua. Fammi sapere.

Re: 9-3NG 2008 - Display radio spento

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 15:07
da filippo
Ho trovato l'annuncio: è dell'8 settembre, il tizio si chiama Giacomo, ed è di Treviso, chiede 120 eu. Comunque ce ne sono anche su ebay.

Re: 9-3NG 2008 - Display radio spento

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 16:52
da luluke
Grazie per la dritta,
vedrò un po'in giro, anche se non vorrei che il difetto fosse a monte...
Luca

Re: 9-3NG 2008 - Display radio spento

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 21:41
da MarcoMaxi
SABBONE ha scritto:probabilmente e' lo stadio di alimentazione\accensione che da' problemi, forse un condensatore arrivato, dovresti smontare e cercare un buon elettronico che abbia voglia di provarci.
Quoto anche io. Succede ogni tanto, l'elettronica e' una brutta bestia......

Re: 9-3NG 2008 - Display radio spento

Inviato: sabato 29 settembre 2012, 10:40
da luluke
Ciao a tutti, vi aggiorno:
dopo due giorni di buio, ho provato a pigiare un paio di volte il tasto night panel e...si è riaccesa! Mah....

Re: 9-3NG 2008 - Display radio spento

Inviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 14:47
da MarcoMaxi
luluke ha scritto:Ciao a tutti, vi aggiorno:
dopo due giorni di buio, ho provato a pigiare un paio di volte il tasto night panel e...si è riaccesa! Mah....
:O :O :O :O
ocio!

Re: 9-3NG 2008 - Display radio spento [Risolto]

Inviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 18:35
da GheSo
Cioè?

Re: 9-3NG 2008 - Display radio spento [Risolto]

Inviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 20:27
da desertstorm
Ma il tasto night panel lo spegne il monitor....

Re: 9-3NG 2008 - Display radio spento [Risolto]

Inviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 21:08
da jpm
Quindi il problema potrebbe essere un baco nel programma?
Vediamo se la situazione è tornata alla normalità, altrimenti bisogna ispezionare il transistor finale del comando della luminosità.
Una cosa simile mi successe sulla Lancia Prisma, nella parte di circuito che abbassa la luminosità della plancia di notte.

Re: 9-3NG 2008 - Display radio spento [Risolto]

Inviato: giovedì 4 ottobre 2012, 16:51
da MarcoMaxi
jpm ha scritto:Quindi il problema potrebbe essere un baco nel programma?
Vediamo se la situazione è tornata alla normalità, altrimenti bisogna ispezionare il transistor finale del comando della luminosità.
Una cosa simile mi successe sulla Lancia Prisma, nella parte di circuito che abbassa la luminosità della plancia di notte.
Mamma mia le Fiat no pero'........