Classic Saab 900 International Register

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Classic Saab 900 International Register

#1 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Non so quanti di voi sanno che io e Bruno abbiamo voluto catalizzare l'idea della pagina facebook (caotica!) in un bel registro saab 900 (NON un club) internazionale. La discussione qui doveva scriverla bruno ma è defunto :)) Per ora chi non ha facebook può guardare qua http://classicsaab900.altervista.org/ e abbiamo pure un forum. NON è un club, ma un network online, un punto di discussione, di ricerca di pezzi, di auto, un posto per vedere foto...insomma una cosa così. Una sorta di community online.
E' solo per le 900 perché non saremmo in grado di fare una cosa grande per tutte le auto, ma ci sono anche una sezione per le più vecchie della 900 e una per quelle più nuove.
Dunque Pellegrino che ha fondato il Saab registry che vuole federare asi SOLO PER VERE SAAB ITALIANE (secondo lui) prima mi ha invitata a cena, io ho rifiutato, poi ha saputo che abbiamo aperto questo sito, l'ha buttata in cagnara e poi mi ha tolto dagli amici...

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#2 Messaggio da leggere da gripen »

Mi ripeto... a costo di passare per "tonto"... NON capisco.
cioè
L.a.t.23 ha scritto: e abbiamo pure un forum. NON è un club, ma un network online, un punto di discussione, di ricerca di pezzi, di auto, un posto per vedere foto...insomma una cosa così. Una sorta di community online.
... quindi... rispetto a "qui" cosa sarebbe di diverso?
L.a.t.23 ha scritto:Dunque Pellegrino che ha fondato il Saab registry che vuole federare asi SOLO PER VERE SAAB ITALIANE (secondo lui) prima mi ha invitata a cena, io ho rifiutato, poi ha saputo che abbiamo aperto questo sito, l'ha buttata in cagnara e poi mi ha tolto dagli amici...
Il comportamento l'ho già sentito, non te la prendere... :x
Ma vuole federare ASI il registro delle c900 "italiane"? :D
Questa è buona. Voglio proprio vedere se "quaglia"...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#3 Messaggio da leggere da AeroGT »

gripen ha scritto:Ma vuole federare ASI il registro delle c900 "italiane"? :D
Questa è buona. Voglio proprio vedere se "quaglia"...
8) :D 8) :D 8)
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#4 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

La differenza consiste nel fatto che è diretto solo a c900. Se poi qualcuno ha anche qualcuna più vecchia o più nuova ci sono due sezioni (almeno guardaci!) ma sono incidentali. Il sito è un registro con schede per ogni auto cui possono partecipare attivamente i proprietari di 900. Inoltre è in inglese, ed è rivolto ad utenti da tutto il mondo.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#5 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Inoltre non è un club che pianifica incontri etc. Nasce come una collezione di automobili schedate per la buona volontà dei partecipanti, con una sezione di documenti sulla 900, un forum tematico, una sezione del sito dove spiegare il proprio amore per la saab ed una pagina per le foto con 900 e nuove saab. Se frequenti fb vedrai che nei gruppi deputati c'è un gran giro di foto, vendita pezzi, cerco pezzi, si è rotto questo come faccio etc. Nasce per mettere ordine, se la gente aderirà.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#6 Messaggio da leggere da saaBruno »

gripen ha scritto:Mi ripeto... a costo di passare per "tonto"... NON capisco.
cioè
L.a.t.23 ha scritto: e abbiamo pure un forum. NON è un club, ma un network online, un punto di discussione, di ricerca di pezzi, di auto, un posto per vedere foto...insomma una cosa così. Una sorta di community online.
... quindi... rispetto a "qui" cosa sarebbe di diverso?
Semplice, l'idea, che al momento é ai suoi primi passi, é quella di creare un riferimento online per le 900. Le differenze rispetto a qui? A parte che non sono comparabili come realtá, ma direi che prima cosa il registro ha un pubblico internazionale (anche semplicemente per la lingua con cui viene scritto ) e poi la sua funzione primaria é quella di creare un bacin di "schede" con dati e foto di un gran numero di 900.
Ho sempre immaginato che questo possa essere di grande aiuto a chi, ora, si accinge a restaurare e conservare la propria 900 avendo modo do conoscere e osservare dettagli che altrimenti sarebbe piu complicato reperire..
Un piccolo e banale esempio, devo riverniciare la mia 900, come vanno posizionati badge? A seconda dei model year, quanti e di che tipo sono? Sfoglio le foto del registro e mi faccio un idea...
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#7 Messaggio da leggere da gripen »

L.a.t.23 ha scritto:La differenza consiste nel fatto che è diretto solo a c900. Se poi qualcuno ha anche qualcuna più vecchia o più nuova ci sono due sezioni (almeno guardaci!) ma sono incidentali. Il sito è un registro con schede per ogni auto cui possono partecipare attivamente i proprietari di 900. Inoltre è in inglese, ed è rivolto ad utenti da tutto il mondo.
Ma... ci avevo guardato! :o(
Intendevo... tutto quello che è "SAAB" è bello per definizione! Almeno per me... :)
L'idea di un registro è interessante (tipo il link che avevo messo più sopra... lo seguo da anni: secondo me è la più bella c900 di tutti i tempi http://www.saabce.com/registry.htm) (ok, mo' verrò lapidato da tutti gli "Aero" qui presenti... :sorry: ).
Ma... perchè non "creare" una cosa del genere qui? O sul sito del Saab Club Italia. O...
Capito? Così va a finire esattamente come ho scritto sopra: "tizio" frequenta questo forum, è socio del SCI, mette la scheda della sua auto sul registro, avendo una cabrio partecipa pure ad un incontro dei "triveneti"...
E' insito nella mia visione delle cose che "il mondo è bello perchè è vario", ma quando è troppo... :D
Che poi abbiate avuto una splendida idea è evidente. Che ci sia anche un lavoro dietro è ovvio e vi devo dire bravi anche solo per questo. Che ognuno possa e debba fare ciò che vuole è altrettanto verissimo e sacrosanto. Però... hai capito il senso? Mica di critica, ci mancherebbe, ma sembrerebbe che me lo aveste detto a bella posta prima che scrivessi il mio post di poco più sopra... :D
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#8 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Scusa Gripen, pensi che lo slovacco Marcel Kalmar veniva a postare qua in italiano? o l'americano Alex Simpson? O lo svedese Fredrik Sjöblom?

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#9 Messaggio da leggere da gripen »

Perchè no? Basta mettere bello grande in cima alla pagina "Attention: new section for foreigners saab lovers too! new registry of c900 inside"
C'era una sezione per interventi di stranieri. Erano stati pochi, in verità, ma non è che la cosa avesse chissà che appeal. Ma una cosa più "appetitosa" ne avrebbe catalizzati di più. No?
Più che altro spero che si stia capendo il senso dei miei interventi! Senza nè polemica nè critica! :wink:
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#10 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Non ci abbiamo pensato, ma comunque mah..non è più razionale un sito nuovo?

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#11 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Quoto Gripen . Secondo me si sarebbe potuto fare qui ... Bastava ampliare il forum
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#12 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Mah, secondo me sarebbe stata una grande forzatura, e comunque non ci abbiamo pensato...

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2034
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#13 Messaggio da leggere da giammacabrio »

L.a.t.23 ha scritto:Mah, secondo me sarebbe stata una grande forzatura, e comunque non ci abbiamo pensato...
Scusa senza offendere nessuno ma fate parte di questo Club o mi sbaglio :unpleased:
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#14 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Guarda forse non ci intendiamo. Io non vedo alcun nesso fra questo club, che è un club di marca italiano destinato a saab di ogni tipo in cui si scrive in italiano e soprattutto questo è un forum! Un forum pubblico con una smilza sezione che raggruppa tutte le 900 insieme creando l'identico mischietto che si crea su fb. Ripeto, se vi degnaste di guardare il nostro forum vedreste che iper-diviso per tipo di 900 e che è dedicato solo ed unicamente a loro. Le altre sezioni servono solo per stimolare la discussione. Ma vi rendete conto che state dicendo? Se funzionerà mai a regime, sarà una cosa ben più grande di questo forum, e la veste grafica attuale che vedrete sparirà per fare posto ad una molto più funzionale, divisa in schede fluide. Questo è un club, ci sono raduni, vi incontrare, si scrive in italiano, ci si rivolge a tutte le saab. Quello è un registro di modello. E' completamente diverso!
A parte che ripeto, non ci si è minimamente pensato, ma comunque sarebbe stata assolutamente una forzatura...

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Avatar utente
AlbyGinestra
Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:40
Località: Treviso

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#15 Messaggio da leggere da AlbyGinestra »

L.a.t.23 ha scritto:Pellegrino che ha fondato il Saab registry che vuole federare asi SOLO PER VERE SAAB ITALIANE (secondo lui)
Gli faccio i miei auguri... già solo per il fatto che per diventare federati ASI, bisogna avere un minimo di soci, bisonga essere autorizzati ad usare il marchio della Casa rappresentata, e avere un minimo di due anni di attività alle spalle!
Immagine
----> SAAB 900 2.0t EP Cabrio Top... since 1993! <----

Non esiste una curva dove non si può sorpassare... (Ayrton Senna)
Io rallista no pistaiolo! Me no frega niente, io tira freno a mano! (Markku Alen)
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#16 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

L.a.t.23 ha scritto:Guarda forse non ci intendiamo. Io non vedo alcun nesso fra questo club, che è un club di marca italiano destinato a saab di ogni tipo in cui si scrive in italiano e soprattutto questo è un forum! Un forum pubblico con una smilza sezione che raggruppa tutte le 900 insieme creando l'identico mischietto che si crea su fb. Ripeto, se vi degnaste di guardare il nostro forum vedreste che iper-diviso per tipo di 900 e che è dedicato solo ed unicamente a loro. Le altre sezioni servono solo per stimolare la discussione. Ma vi rendete conto che state dicendo? Se funzionerà mai a regime, sarà una cosa ben più grande di questo forum, e la veste grafica attuale che vedrete sparirà per fare posto ad una molto più funzionale, divisa in schede fluide. Questo è un club, ci sono raduni, vi incontrare, si scrive in italiano, ci si rivolge a tutte le saab. Quello è un registro di modello. E' completamente diverso!
A parte che ripeto, non ci si è minimamente pensato, ma comunque sarebbe stata assolutamente una forzatura...
Ho visto adesso il vostro Forum ... prima dal Cellulare non l'avevo notato ! Complimenti effettivamente qui non si sarebbe potuto creare così suddivisto e ricco di sezioni . In bocca al lupo .

PS: Spero solo che rimarrete anche nel nostro :)
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: Classic Saab 900 International Register

#17 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Ma sì certo! Anche perché non mi interesso solo di c900 ;)

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#18 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

giammacabrio ha scritto:
L.a.t.23 ha scritto:Mah, secondo me sarebbe stata una grande forzatura, e comunque non ci abbiamo pensato...
Scusa senza offendere nessuno ma fate parte di questo Club o mi sbaglio :unpleased:
ti sbagli :wink:
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Classic Saab 900 International Register

#19 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

credo che Giamma intendesse dire Forum e non Club :)
Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2505
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: Saab 900 Cabrio amatori triveneto

#20 Messaggio da leggere da throll »

L.a.t.23 ha scritto:.. Questo è un club, ci sono raduni, vi incontrate,
beh, già da questa affermazione rilevo il fatto che non riuscirò mai più ad incontrare la tua BlueLeMans... :sorry:
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti