9-3NG - Tira a destra
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
francesco78
- Utente
9-3NG - Tira a destra
Ragazzi, visto che la mia macchina tira a destra in modo piuttosto evidente da quando la ho presa, oggi in occasione del montaggio gomme invernali ho fatto verificare e sistemare campanatura e convergenza ottenendo i risultati qui sotto allegati. Il fatto è che non mi pare che il problema si sia risolto perchè effettivamente l'auto tira meno a destra ma ora il volante rimane leggermente girato a sinistra invece che essere perfettamente dritto. Se metto il volante dritto l'auto va a destra tanto quanto prima....
Avete dei consigli da darmi? Grazie!
Avete dei consigli da darmi? Grazie!
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
- Fedesh
- Consigliere
Re: 9.3NG Ttid - tira a destra
Da quello che so è un problema che affligge queste macchine da tempo...e non c'è modo di rimediare, alcuni pensano che sia addirittura un dispositivo di sicurezza, per evitare i frontali...
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"

9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
- SABBONE
- Utente
Re: 9.3NG Ttid - tira a destra
Ce un vecchio post che spiega come risolvere il problema
(Consumi)[/center]
-
dpn
Re: 9-3NG - Tira a destra
salve, potrebbe gentilmente postare qui il link per come risolvere questo problema ?
grazie
grazie
- SABBONE
- Utente
APPENA HO TEMPO CERCO il post....
comunque se nel frattempo qualcuno vuole attivarsi con il tasto "cerca" ...........
comunque se nel frattempo qualcuno vuole attivarsi con il tasto "cerca" ...........
(Consumi)[/center]
- SABBONE
- Utente
eccolo! c'e' pure il file da scaricare!
poi magari lo mettiamo nei tutorials
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... a&start=20
poi magari lo mettiamo nei tutorials
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... a&start=20
(Consumi)[/center]
- Kronoss
- Utente
- Contatta:
Fratello se ti consola anche il mio volante è leggermente verso destra.....o sinistra. Non ricordo bene. È comunque cosi da ormai 4 cambi gomma e convergenze.
Ora tutto cambia........ di nuovo!
Saab 9.3 Aero NG
-
salamifever
- Utente
La mia va dritta come una freccia...
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
- Miura
- Utente
Come già scritto in altri post........la mia va dritta.Cerca un buon gommista,ce ne sono pochi,lo so,ma se trovi quello giusto sei a posto.A meno che tu non abbia,magari preso una buca,che un ammortizzatore sia più scarico dell'altro,qualche problema di carattere meccanico insomma.La storia che tutte le Saab,per scelta tecnico/progettuale,tirino a destra é una bufala.Come ho già anche scritto,le auto vendute negli stati con guida a destra andrebbero a finire contromano,a meno che Saab non abbia prodotto per quei mercati macchine che appositamente tirano a sinistra.Poco probabile progettare due telai/sistemi di sterzo differenti per mercati di vendita...... 
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!