Pagina 1 di 1

9-3NG - Tira a destra

Inviato: mercoledì 14 novembre 2012, 16:48
da francesco78
Ragazzi, visto che la mia macchina tira a destra in modo piuttosto evidente da quando la ho presa, oggi in occasione del montaggio gomme invernali ho fatto verificare e sistemare campanatura e convergenza ottenendo i risultati qui sotto allegati. Il fatto è che non mi pare che il problema si sia risolto perchè effettivamente l'auto tira meno a destra ma ora il volante rimane leggermente girato a sinistra invece che essere perfettamente dritto. Se metto il volante dritto l'auto va a destra tanto quanto prima....
Avete dei consigli da darmi? Grazie!

Re: 9.3NG Ttid - tira a destra

Inviato: mercoledì 14 novembre 2012, 18:19
da Fedesh
Da quello che so è un problema che affligge queste macchine da tempo...e non c'è modo di rimediare, alcuni pensano che sia addirittura un dispositivo di sicurezza, per evitare i frontali...

Re: 9.3NG Ttid - tira a destra

Inviato: mercoledì 14 novembre 2012, 18:38
da SABBONE
Ce un vecchio post che spiega come risolvere il problema

Re: 9-3NG - Tira a destra

Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 10:16
da dpn
salve, potrebbe gentilmente postare qui il link per come risolvere questo problema ?
grazie

Re: 9-3NG - Tira a destra

Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 10:48
da SABBONE
APPENA HO TEMPO CERCO il post....
comunque se nel frattempo qualcuno vuole attivarsi con il tasto "cerca" ...........

Re: 9-3NG - Tira a destra

Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 10:53
da SABBONE
eccolo! c'e' pure il file da scaricare!

poi magari lo mettiamo nei tutorials


http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... a&start=20

Re: 9-3NG - Tira a destra

Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 20:02
da Kronoss
Fratello se ti consola anche il mio volante è leggermente verso destra.....o sinistra. Non ricordo bene. È comunque cosi da ormai 4 cambi gomma e convergenze.

Re: 9-3NG - Tira a destra

Inviato: giovedì 6 dicembre 2012, 17:03
da salamifever
La mia va dritta come una freccia...

Re: 9-3NG - Tira a destra

Inviato: venerdì 7 dicembre 2012, 16:35
da Miura
Come già scritto in altri post........la mia va dritta.Cerca un buon gommista,ce ne sono pochi,lo so,ma se trovi quello giusto sei a posto.A meno che tu non abbia,magari preso una buca,che un ammortizzatore sia più scarico dell'altro,qualche problema di carattere meccanico insomma.La storia che tutte le Saab,per scelta tecnico/progettuale,tirino a destra é una bufala.Come ho già anche scritto,le auto vendute negli stati con guida a destra andrebbero a finire contromano,a meno che Saab non abbia prodotto per quei mercati macchine che appositamente tirano a sinistra.Poco probabile progettare due telai/sistemi di sterzo differenti per mercati di vendita...... :eyeroll: