Pagina 1 di 1

Come avere l'AUX IN a basso costo

Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 19:21
da SABBONE
Ho visto che parecchi si dannano per il fatto di non avere l'aux in...

Se guardate su ebay troverete degli ottimi trasmettitori fm dotati di:
ingresso usb
ingresso sd
aux in
bluetooth
telecomando

e forse dimentico qualcosa....

semplicemente si infila nella presa accendisigari.... oppure se si vuole una soluzione piu' elegante ci si procura uno di questi affari (magari piatti ) si taglia tutta la parte che entrerebbe nell'accendisigari, si lasciano solo i 2 fili + e -
sotto gli si mette un pezzo di velcro, idem sul cruscotto della saab (io l'ho messo nell' angolo in basso sotto l'icm3) e ci si fa' arrivare il + e - tramite un filo sottile (usate quello di un vecchio auricolare che e' gia' doppio ) fatto passare tra le fessure del cruscotto sparisce completamente.....

metto 2 foto per capire...

funziona bene...

io l'ho messo pur avendo l' ingresso aux di serie.

Re: COME AVERE L' AUX IN A BASSO COSTO

Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 19:32
da vinsempre
Quindi, per capire, c'è una frequenza FM dedicata per intercettare il segnale audio? :8

Re: COME AVERE L' AUX IN A BASSO COSTO

Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 19:38
da SABBONE
azzo come la fai difficile....

l'affarino trasmette su una frequenza FM (impostabile a piacimento) e tu la sintonizzi con l'autoradio!

finito!

Re: COME AVERE L' AUX IN A BASSO COSTO

Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 19:40
da bostvo
Io ce l'ho.

Scelgo la frequenza FM sull'apparecchietto e imposto la stessa frequenza sulla radio.
Ma la qualità non è granchè.

Cioè, nei posti sperduti in mezzo all'appenino funziona anche bene.
Ma in città, periferie e autostrade tipo l'A1 che passano per grandi centri ci sono interferenze mostruose e qualità scarsa.

Ce l'ho buttato in disuso in qualche cassetto.

Re: COME AVERE L' AUX IN A BASSO COSTO

Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 19:42
da SABBONE
ahahhaha in effetti il punto debole e' proprio questo....

pero' credo che ce ne siano anche di validi....

x 10 euro si puo' tentare... il costo e' quello in genere!

Re: COME AVERE L' AUX IN A BASSO COSTO

Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 19:44
da vinsempre
SABBONE ha scritto:azzo come la fai difficile....

l'affarino trasmette su una frequenza FM (impostabile a piacimento) e tu la sintonizzi con l'autoradio!

finito!

Beh, io l'ho detto anche con meno parole :tongue:

:D :D :D :D :D

Ok, capito :)

Re: COME AVERE L' AUX IN A BASSO COSTO

Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 19:51
da drillo65
Qualità del suono indecente,con continui fruscii......

Re: COME AVERE L' AUX IN A BASSO COSTO

Inviato: venerdì 30 novembre 2012, 21:05
da throll
drillo65 ha scritto:Qualità del suono indecente,con continui fruscii......
quoto..usato 10 minuti poi volato dal finestrino.. :fainted:

Re: Come avere l'AUX IN a basso costo

Inviato: venerdì 30 novembre 2012, 21:15
da MarchinoLaPeste
Provai anch'io una cosa del genere... ma alla fine oggi ho installato l'Aux-in originale Saab poi abilitato col TechII in Autogrifone a Modena. Files audio di buona qualità suonati dall'iPod hanno una resa :- :- :- esaltante!!! :l

Re: Come avere l'AUX IN a basso costo

Inviato: venerdì 30 novembre 2012, 22:51
da Maurolive
una baracca del genere (sotto forma di microfono) la comprai secoli fa... senza nessuna stabilità in frequenza, era inusabile.

ora magari sono stabili, hanno quarzi e PLL... insomma, andrebbe valutato.
Ma nelle zone densamente abitate è quasi impossibile trovare una frequenza libera.

il bello è che il tuo vicino di auto in coda può sentire la tua musica....

Re: Come avere l'AUX IN a basso costo

Inviato: sabato 1 dicembre 2012, 10:05
da SABBONE
quest' altro gingillo invece serve per avere il bluetooth (per chi ha gia' la presa aux pero')

costa poco eh... vu cunpra'? :D :D

http://www.ebay.it/itm/221090216077?ssP ... 145wt_1039

Re: Come avere l'AUX IN a basso costo

Inviato: sabato 1 dicembre 2012, 12:26
da MarchinoLaPeste
Io ho optato per questo:

http://www.ebay.it/itm/320975920434

Veramente piccolo, la batteria dura parecchio, non c'è perdita alcuna qualità di suono, e funziona anche mentre è in carica (quindi lo si può sempre lasciare attaccato all'alimentazione via accendisigari nel bracciolo, dato che lo lascio attaccato all'aux nel bracciolo, senza preoccuparsi se è carico o meno).

Quando mi gira lo porto in casa e lo collego agli altoparlanti dello stereo, mentre trasmetto la musica dallo smartphone che tengo in tasca, mentre faccio le pulizie, mentre cucino, sono sul water... :D :D :D

Ecccccezionale!!! :dealer:

Re: Come avere l'AUX IN a basso costo

Inviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 15:41
da giannicp
MarchinoLaPeste ha scritto:Io ho optato per questo:

http://www.ebay.it/itm/320975920434

Veramente piccolo, la batteria dura parecchio, non c'è perdita alcuna qualità di suono, e funziona anche mentre è in carica (quindi lo si può sempre lasciare attaccato all'alimentazione via accendisigari nel bracciolo, dato che lo lascio attaccato all'aux nel bracciolo, senza preoccuparsi se è carico o meno).

Quando mi gira lo porto in casa e lo collego agli altoparlanti dello stereo, mentre trasmetto la musica dallo smartphone che tengo in tasca, mentre faccio le pulizie, mentre cucino, sono sul water... :D :D :D

Ecccccezionale!!! :dealer:

Marchino il prodotto sembra buono, l'ho appena ordinato.

Re: Come avere l'AUX IN a basso costo

Inviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 16:00
da MarchinoLaPeste
Funziona proprio bene :l
L'ideale sarebbe usare un iPod di nuova generazione (tipo iPod Touch o il nuovo iPod Nano), o comunque qualsiasi lettore mp3 o fonte in grado di trasmettere la musica via Bluetooth, per usarlo al meglio e non avere fili tra le scatole.

Certo, va bene anche qualsiasi smartphone, ed è tutto bello finchè lo usi come lettore mp3. Quando però ricevi una telefonata, senti sì l'audio nella casse, ma il dispositivino però è sprovvisto della parte microfonica per usarlo come vivavoce, quindi per rispondere devi -o scollegarlo -o spegnere il bluetooth dal telefono, ma mentre guidi risulta un po' scomodo.

Per avere un vivavoce completo io uso il Jabra BT3030 (ce l'avevo in fondo a un cassetto da un paio di anni, oggi è ancora in produzione e si chiama Jabra Street), che praticamente è come il baracchino cinese ma in più ha anche il microfono per essere usato come "satellite" di un telefono, ed ha i tasti volume +/-, avanti indietro, risposta/riaggancio, play/pause.

Re: Come avere l'AUX IN a basso costo

Inviato: giovedì 6 dicembre 2012, 14:30
da velvet
Uno di quelli con il trasmettitore FM l'ho avuto anch'io...Neanche tanto economico perchè all'epoca (3/4 anni fa) aveva già la possibilità di mandare sull' RDS le informazioni sui brani letti dall'Ipod.

Comprato prima di un viaggio in Dalmazia, è metaforicamente volato dal finestrino prima di arrivare a destinazione. Sulla 9.5 l'unica posizione dove riusciva a trasmettere quasi decentemente era il sedile posteriore, ma appena le emittenti FM si rafforzavano un po' (e in Croazia ce ne sono poche) non si sentiva un tubo, o veramente disturbato. In Italia poi era praticamente inutilizzabile, dato l'affollamento della banda FM.

Soldi buttati.

Re: Come avere l'AUX IN a basso costo

Inviato: venerdì 7 dicembre 2012, 11:26
da giannicp
MarchinoLaPeste ha scritto:Funziona proprio bene :l
L'ideale sarebbe usare un iPod di nuova generazione (tipo iPod Touch o il nuovo iPod Nano), o comunque qualsiasi lettore mp3 o fonte in grado di trasmettere la musica via Bluetooth, per usarlo al meglio e non avere fili tra le scatole.

Certo, va bene anche qualsiasi smartphone, ed è tutto bello finchè lo usi come lettore mp3. Quando però ricevi una telefonata, senti sì l'audio nella casse, ma il dispositivino però è sprovvisto della parte microfonica per usarlo come vivavoce, quindi per rispondere devi -o scollegarlo -o spegnere il bluetooth dal telefono, ma mentre guidi risulta un po' scomodo.

Per avere un vivavoce completo io uso il Jabra BT3030 (ce l'avevo in fondo a un cassetto da un paio di anni, oggi è ancora in produzione e si chiama Jabra Street), che praticamente è come il baracchino cinese ma in più ha anche il microfono per essere usato come "satellite" di un telefono, ed ha i tasti volume +/-, avanti indietro, risposta/riaggancio, play/pause.

cavolo che brutta notizia mi hai dato... :( :( :( :( :( pensavo che funzionasse....