Pagina 1 di 1
Come avere l'AUX IN a basso costo
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 19:21
da SABBONE
Ho visto che parecchi si dannano per il fatto di non avere l'aux in...
Se guardate su ebay troverete degli ottimi trasmettitori fm dotati di:
ingresso usb
ingresso sd
aux in
bluetooth
telecomando
e forse dimentico qualcosa....
semplicemente si infila nella presa accendisigari.... oppure se si vuole una soluzione piu' elegante ci si procura uno di questi affari (magari piatti ) si taglia tutta la parte che entrerebbe nell'accendisigari, si lasciano solo i 2 fili + e -
sotto gli si mette un pezzo di velcro, idem sul cruscotto della saab (io l'ho messo nell' angolo in basso sotto l'icm3) e ci si fa' arrivare il + e - tramite un filo sottile (usate quello di un vecchio auricolare che e' gia' doppio ) fatto passare tra le fessure del cruscotto sparisce completamente.....
metto 2 foto per capire...
funziona bene...
io l'ho messo pur avendo l' ingresso aux di serie.
Re: COME AVERE L' AUX IN A BASSO COSTO
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 19:32
da vinsempre
Quindi, per capire, c'è una frequenza FM dedicata per intercettare il segnale audio?

Re: COME AVERE L' AUX IN A BASSO COSTO
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 19:38
da SABBONE
azzo come la fai difficile....
l'affarino trasmette su una frequenza FM (impostabile a piacimento) e tu la sintonizzi con l'autoradio!
finito!
Re: COME AVERE L' AUX IN A BASSO COSTO
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 19:40
da bostvo
Io ce l'ho.
Scelgo la frequenza FM sull'apparecchietto e imposto la stessa frequenza sulla radio.
Ma la qualità non è granchè.
Cioè, nei posti sperduti in mezzo all'appenino funziona anche bene.
Ma in città, periferie e autostrade tipo l'A1 che passano per grandi centri ci sono interferenze mostruose e qualità scarsa.
Ce l'ho buttato in disuso in qualche cassetto.
Re: COME AVERE L' AUX IN A BASSO COSTO
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 19:42
da SABBONE
ahahhaha in effetti il punto debole e' proprio questo....
pero' credo che ce ne siano anche di validi....
x 10 euro si puo' tentare... il costo e' quello in genere!
Re: COME AVERE L' AUX IN A BASSO COSTO
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 19:44
da vinsempre
Re: COME AVERE L' AUX IN A BASSO COSTO
Inviato: lunedì 26 novembre 2012, 19:51
da drillo65
Qualità del suono indecente,con continui fruscii......
Re: COME AVERE L' AUX IN A BASSO COSTO
Inviato: venerdì 30 novembre 2012, 21:05
da throll
drillo65 ha scritto:Qualità del suono indecente,con continui fruscii......
quoto..usato 10 minuti poi volato dal finestrino..

Re: Come avere l'AUX IN a basso costo
Inviato: venerdì 30 novembre 2012, 21:15
da MarchinoLaPeste
Re: Come avere l'AUX IN a basso costo
Inviato: venerdì 30 novembre 2012, 22:51
da Maurolive
una baracca del genere (sotto forma di microfono) la comprai secoli fa... senza nessuna stabilità in frequenza, era inusabile.
ora magari sono stabili, hanno quarzi e PLL... insomma, andrebbe valutato.
Ma nelle zone densamente abitate è quasi impossibile trovare una frequenza libera.
il bello è che il tuo vicino di auto in coda può sentire la tua musica....
Re: Come avere l'AUX IN a basso costo
Inviato: sabato 1 dicembre 2012, 10:05
da SABBONE
quest' altro gingillo invece serve per avere il bluetooth (per chi ha gia' la presa aux pero')
costa poco eh... vu cunpra'?
http://www.ebay.it/itm/221090216077?ssP ... 145wt_1039
Re: Come avere l'AUX IN a basso costo
Inviato: sabato 1 dicembre 2012, 12:26
da MarchinoLaPeste
Io ho optato per questo:
http://www.ebay.it/itm/320975920434
Veramente piccolo, la batteria dura parecchio, non c'è perdita alcuna qualità di suono, e funziona anche mentre è in carica (quindi lo si può sempre lasciare attaccato all'alimentazione via accendisigari nel bracciolo, dato che lo lascio attaccato all'aux nel bracciolo, senza preoccuparsi se è carico o meno).
Quando mi gira lo porto in casa e lo collego agli altoparlanti dello stereo, mentre trasmetto la musica dallo smartphone che tengo in tasca, mentre faccio le pulizie, mentre cucino, sono sul water...
Ecccccezionale!!!

Re: Come avere l'AUX IN a basso costo
Inviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 15:41
da giannicp
MarchinoLaPeste ha scritto:Io ho optato per questo:
http://www.ebay.it/itm/320975920434
Veramente piccolo, la batteria dura parecchio, non c'è perdita alcuna qualità di suono, e funziona anche mentre è in carica (quindi lo si può sempre lasciare attaccato all'alimentazione via accendisigari nel bracciolo, dato che lo lascio attaccato all'aux nel bracciolo, senza preoccuparsi se è carico o meno).
Quando mi gira lo porto in casa e lo collego agli altoparlanti dello stereo, mentre trasmetto la musica dallo smartphone che tengo in tasca, mentre faccio le pulizie, mentre cucino, sono sul water...
Ecccccezionale!!!

Marchino il prodotto sembra buono, l'ho appena ordinato.
Re: Come avere l'AUX IN a basso costo
Inviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 16:00
da MarchinoLaPeste
Funziona proprio bene
L'ideale sarebbe usare un iPod di nuova generazione (tipo iPod Touch o il nuovo iPod Nano), o comunque qualsiasi lettore mp3 o fonte in grado di trasmettere la musica via Bluetooth, per usarlo al meglio e non avere fili tra le scatole.
Certo, va bene anche qualsiasi smartphone, ed è tutto bello finchè lo usi come lettore mp3. Quando però ricevi una telefonata, senti sì l'audio nella casse, ma il dispositivino però è sprovvisto della parte microfonica per usarlo come vivavoce, quindi per rispondere devi -o scollegarlo -o spegnere il bluetooth dal telefono, ma mentre guidi risulta un po' scomodo.
Per avere un vivavoce completo io uso il Jabra BT3030 (ce l'avevo in fondo a un cassetto da un paio di anni, oggi è ancora in produzione e si chiama Jabra Street), che praticamente è come il baracchino cinese ma in più ha anche il microfono per essere usato come "satellite" di un telefono, ed ha i tasti volume +/-, avanti indietro, risposta/riaggancio, play/pause.
Re: Come avere l'AUX IN a basso costo
Inviato: giovedì 6 dicembre 2012, 14:30
da velvet
Uno di quelli con il trasmettitore FM l'ho avuto anch'io...Neanche tanto economico perchè all'epoca (3/4 anni fa) aveva già la possibilità di mandare sull' RDS le informazioni sui brani letti dall'Ipod.
Comprato prima di un viaggio in Dalmazia, è metaforicamente volato dal finestrino prima di arrivare a destinazione. Sulla 9.5 l'unica posizione dove riusciva a trasmettere quasi decentemente era il sedile posteriore, ma appena le emittenti FM si rafforzavano un po' (e in Croazia ce ne sono poche) non si sentiva un tubo, o veramente disturbato. In Italia poi era praticamente inutilizzabile, dato l'affollamento della banda FM.
Soldi buttati.
Re: Come avere l'AUX IN a basso costo
Inviato: venerdì 7 dicembre 2012, 11:26
da giannicp
MarchinoLaPeste ha scritto:Funziona proprio bene
L'ideale sarebbe usare un iPod di nuova generazione (tipo iPod Touch o il nuovo iPod Nano), o comunque qualsiasi lettore mp3 o fonte in grado di trasmettere la musica via Bluetooth, per usarlo al meglio e non avere fili tra le scatole.
Certo, va bene anche qualsiasi smartphone, ed è tutto bello finchè lo usi come lettore mp3. Quando però ricevi una telefonata, senti sì l'audio nella casse, ma il dispositivino però è sprovvisto della parte microfonica per usarlo come vivavoce, quindi per rispondere devi -o scollegarlo -o spegnere il bluetooth dal telefono, ma mentre guidi risulta un po' scomodo.
Per avere un vivavoce completo io uso il Jabra BT3030 (ce l'avevo in fondo a un cassetto da un paio di anni, oggi è ancora in produzione e si chiama Jabra Street), che praticamente è come il baracchino cinese ma in più ha anche il microfono per essere usato come "satellite" di un telefono, ed ha i tasti volume +/-, avanti indietro, risposta/riaggancio, play/pause.
cavolo che brutta notizia mi hai dato...

pensavo che funzionasse....