Vorrei capire con voi se è fattibile passare a una 9-3 NG benzina (magari il 175cv) + gpl, mantenendo gli stessi costi di gestione e senza smenarci troppo nell'acquisto.
Considerate che lavoro in Svizzera con la benzina a circa 1,45 € e c'è anche qualche distributore di gpl, ma non so il prezzo.
Percorro circa 40.000 km all'anno e so che in ogni caso fra 4/5 anni sarà da buttare.
La mia è una 1.9 TiD SportHatch 150cv Vector di fine 2007 (restyling) con fari xeno e 85.000km e mi piacerebbe una 2.0t sempre Vector, restyling e con gli xeno con circa quei km.
Che impianto GPL mi consigliate e quanto costa?
Ho calcolato che l'assicurazione mi costa 100€ in più (10%) e il bollo 40 € circa, quindi nulla di preoccupante; dite che i consumi e i prezzi dei carburanti CH risparmio qualcosina? La mia media attuale da pieno a pieno varia dai 6.5 ai 7.1 a seconda se faccio i 400 km di autostrada per andare dai suoceri o meno
Grazie!!!



